Questa storia è un'opera di fantasia, puramente inventata dalla sottoscritta. Alcune delle vicende scritte qui dentro fanno riferimento a fatti realmente accaduti. Non intendo offendere o insultare nessuno in alcun modo.
・・・
Dakota's pov
"Tesoro, ecco il tuo caffè." Dice mia madre, porgendomi una tazza fumante di caffè. Il mio periodo di clausura è finito e oggi ho deciso di far visita a mia madre, dato è da sola. Non passiamo del tempo insieme da un po'. E mi manca stare insieme a lui. L'ultima volta che ci siamo viste è stata per un'intervista insieme a mia nonna sugli abusi ad Hollywood, la cui seconda parte andrà in onda proprio oggi. Ho portato anche Zeppelin con me, che adesso sta giocando in giardino.
"Grazie." Sorrido, prendendo la tazza. Si siede sul divano accanto a me e io piego le gambe sotto di me, avvicinando la tazza alla bocca. "Mmh.. il tuo caffè!" Mormoro, in segno di apprezzamento. L'odore del caffè è sempre stato quello che ho associato a mia madre, quello che mi ha pensare sempre a lei.
"Ti è mancato?" Mi chiede, accarezzandomi una guancia. Io appoggio la testa contro la sua mano, annuendo. "Non passiamo del tempo insieme da molto.. a malapena mi rispondi ai messaggi, mi manca passare del tempo con te, coqui." Mi dice.
"Anche a me, mamma... Mi dispiace. Non siamo stati molto stabili in questo periodo.. tra Londra, la Giordania e tutto il resto..." Mi fermo, fissando la tazza tra le mie mani. "Lo sai già..."
"Lo so." Mi accarezza la gamba. "Per esempio, mi sarebbe piaciuto che fossi venuta a mangiare con noi dopo l'intervista, ma sei corsa via da Jamie prima che potessi chiedetelo." Mi dice, scrutandomi. Io distolgo lo sguardo. Non me n'ero accorta.... "Dakota, io non voglio mettermi in mezzo, però... ti ricordi cosa ti ho sempre detto?" Mi chiede.
"Si. Di non sacrificare mai nulla della mia carriera per un ragazzo. Ma Jamie non è un ragazzo, è l'uomo che amo... è diverso." Le dico, con tono calmo. Stiamo parlando per la prima volta dopo tanto tempo, quindi non voglio litigare per nulla al mondo.
"Ma non devi rinunciare alla tua famiglia e ai tuoi amici per lui.. So benissimo che a lui non piace molto fare vita sociale, tranne quando è corretto per lavoro, ma non puoi lasciarti influenzare. Tu non sei così... ti piaceva tanto stare con noi." Mi dice. Io sospiro, appoggiando la tazza sul tavolino davanti a noi, poi mi giro verso di lei.
"Mi dispiace... ma lui stava per partire per chissà quanto tempo, quindi ho voluto passare tutto il tempo possibile con lui. È stato un periodo così... questo non significa che io vi voglia meno bene." Le spiego. Le prendo la mano libera e gliela stringo. "Siete la mia famiglia, non sarete mai la mia seconda scelta. Non è come pensi...."
"Io lo so che ci ami tantissimo. Lo sappiamo. Ma non mi sembra giusto che rinunci a tutto per lui. Dakota, da quanto non esci con i ragazzi?" Mi chiede.
"No... non metterli in mezzo, siamo stati tutti impegnati. Addison sta girando un film, Chase è in giro per il mondo... e poi Blake è venuto con noi al LACMA! Mamma, ti assicuro, ti stai sbagliando." Le dico, e lei annuisce in risposta.
"Io mi preoccupo per te, e se mi sbaglio ne sono felice. Lo so benissimo che sai quello che fai, ma io non voglio vederti soffrire. Mai." Mi dice, sorridendomi. Io le sorrido a mia volta e ci abbracciamo. Improvvisamente il suo cellulare comincia a squillare, e lei lo prende in mano. "La seconda parte della nostra intervista è online."
"Mmh, bene!" Rispondo, riprendendo la tazza di caffè in mano. Mi stringo un cuscino al petto, facendomi piccola piccola. "Ah, dimenticavo... Jamie si congratula con te e Mor-Mor per l'intervista. Gli è piaciuta molto..." Le dico.
"Che caro... gli manderò un messaggio per ringraziarlo." Mi dice, sorridendo. "Non sai quando tornerà?" Mi chiede, posando il cellulare. Si mette nella mia stessa posizione, raccogliendo la gambe.
"Non lo so... non lo sa nemmeno lui." Scrollo le spalle. Ecco il tasto dolente! La parte peggiore del sentire la sua mancanza è il non sapere quando potrò rivederlo. A meno che non vada io da lui, come ho sempre voluto fare. "Non tornerà nemmeno per il compleanno di Dulcie, quindi non lo sa. Per ora sappiamo solo che tornerà sicuramente per le vacanze di Natale.." La informo.
"Oh, mi dispiace..." Mi dice, piegando la testa di lato con empatia. "Allora, volevo parlarti del giorno del ringraziamento. Anche quest'anno torniamo tutti ad Aspen. Tuo padre e Kelly verranno insieme ai bambini, Grace dovrebbe venire e anche Stella torna dal college. I tuoi fratelli dovrebbero esserci, fino a prova contraria... ci chiedevamo cosa avresti fatto tu, dato che noi tutti abbiamo già deciso." Mi dice.
"Ehm..." Abbasso il viso. "Veramente...." Sospiro, poi alzo il viso verso di lei. "Pensavo di fare una sorpresa a Jamie e raggiungerlo in Giordania." Confesso. Lei apre la bocca per la sorpresa, poi la richiude, non sapendo cosa dire, quindi intervento prima di lei. "Lo so... lo so che mi ha chiesto di non andare, ma io non posso stare qui senza far nulla, stare lontana da lui per nessun motivo, quando potrei andare da lui senza problemi." Le spiego.
"Allora ho ragione...." Mi dice. "Te l'ho detto, non voglio mettermi in mezzo... ma sembra che tu stia mettendo la tua famiglia di nuovo in secondo piano." Dice. Mi stringe la mano, guardandomi speranzosa. "Vieni con noi, si tratta di un giorno.. un solo giorno, che lui nemmeno festeggia. Ti piaceva così tanto tornare ad Aspen per le vacanze. Ci saranno tutti... non puoi mancare solo tu." Io so benissimo che ha ragione, nel profondo di me stessa lo so benissimo.
"Mamma, mi dispiace... ti giuro che quando ci sarà un'altra riunione familiare non me la perderò per niente al mondo, però adesso ho davvero bisogno di andarmene da lui." Le spiego. Lei sospira, guardandomi in faccia. "Andiamo... si tratta d'amore... chi potrebbe capirmi meglio di te?" Chiedo, appoggiando la testa sulla sua spalla.
"Coqui, stai sbagliando.... ma sei mia figlia e sei chiaramente innamorata persa, quindi da una parte posso capirti benissimo." Mormora, arrendendosi. Mi lascia un bacio sulla testa e io mi rannicchio contro di lei, come ho sempre fatto da piccola. Nessuno al mondo può capirmi meglio di lei. Mi dispiace di non passare il Ringraziamento con la mia famiglia, ma so benissimo che non riuscirei a godermi la festa, pensando a Jamie. Li amo da morire, ma per adesso sento solo il bisogno di rivedere Jamie. Mi manca esageratamente.
💗💗💗
Buonasera!
Che ne pensate?

ŞİMDİ OKUDUĞUN
Damie • The love affair II
Hayran Kurgu▸ Questa storia è un'opera di fantasia, puramente inventata dalla sottoscritta. Alcune delle vincende scritte qui dentro fanno riferimento a fatti realmente accaduti. Non intendo offendere o insultare nessuno in alcun modo. Sequel di 'The love aff...