Capitolo 14.

722 48 4
                                        

Questa storia è un'opera di fantasia, puramente inventata dalla sottoscritta. Alcune delle vincende scritte qui dentro fanno riferimento a fatti realmente accaduti. Non intendo offendere o insultare nessuno in alcun modo.

・・・

Dakota's pov

Sono passati due giorni dalla mia chiacchierata con Emily, e non ho ancora avuto la possibilità di parlare con Jamie di quella storia. Non ho avuto il coraggio di rovinare questi momenti insieme, insinuando un dubbio della sua testa. Abbiamo passato due giorni davvero tranquilli, abbiamo oziato ore ed ore.. sopratutto in camera da letto. Oggi mia madre compie sessant'anni, quindi andremo tutti insieme a festeggiare. O almeno.. quasi tutti. Purtroppo non tutti i miei fratelli saranno presenti, ma avremo sicuramente un'altra occasione per festeggiare tutti insieme. Mia madre festeggerà con noi questo pomeriggio, e poi stasera con le sue amiche.. ha pensato che fosse meglio così. D'altronde è la sua festa, e tocca solo a lei decidere come preferisce festeggiarla.

« Ho appena sentito le bambine... » Jamie entra in camera da letto, non appena io esco dalla doccia. Mi fissa qualche secondo a bocca aperta, come se non mi avesse mai vista nuda, poi scuote la testa e torna alla realtà. « Stanno.. stanno bene... » Balbetta.

« Loro si! » Ridacchio, prendendolo in giro. Mi siedo sul letto, stendendo le gambe davanti a me per mettermi la crema. « Ti va di aiutarmi? Così almeno la smetti di fissarmi in modo inquietante. » Dico.

« Con grande piacere!! » Mormora, e si siede subito sul letto accanto a me. Prende la crema e sistema le mie gambe sulle sue ginocchia. Comincia a spalmare la crema con infinita cura, sorridendo.

« Sei inquietante.. » Mormoro, soffocando una risata. Lui fa una smorfia in risposta, arricciando il naso in quel modo adorabile che io adoro tanto.

« Nahhh.  » Scuote la testa « Sono solo pazzo di te. » Dice, guardandomi negli occhi. Io ne approfitto e lo bacio velocemente sulle labbra, e poi lui riprende a spalmare la crema sulle mie gambe con estrema cura, senza smettere di sorridere.

« Sei sicuro di non voler venire con me? Mia madre sarebbe felice di averti come ospite al suo compleanno. » Gli dico, appoggiando il mento sulla sua spalla.

« No.. È una cena di famiglia, sarei di troppo.. poi ho promesso alle bambine che avrei fatto una videochiamata con loro stasera. » Mi risponde.

« Allora diciamo che farebbe piacere a me... » Provo di nuovo,  sperando di convincerlo. Lui sbuffa, alzando gli occhi al cielo, ma non smette di massaggiarmi le gambe.

« Non molli, eh? » Ridacchia « Dakota, è giusto che passi del tempo con la tua famiglia senza di me. A me fa piacere.. ti accompagnerò io e poi verrò a prenderti più tardi. E poi non mi va di uscire. » Mi dice, guardandogli negli occhi.

« Okay, okay.. » Mormoro. « Però almeno vieni a fare gli auguri a mia madre, per favore.. Ci tiene tanto a vederti insieme a me. » Gli dico.

« Certo. » Replica. « Ecco fatto! » Mormora, una volta che finisce di mettermi la crema sulle gambe.

« Grazie! » Gli dico, baciandolo velocemente sulle labbra. « Adesso aiutami a scegliere il vestito.. » Dico, poi mi alzo e vado verso la cabina armadio. Prendo un vestito nero e mi giro verso di lui. « Che ne dici di questo? » Chiedo.

Damie • The love affair IIWhere stories live. Discover now