Capitolo 18.

674 49 3
                                    

Questa storia è un'opera di fantasia, puramente inventata dalla sottoscritta. Alcune delle vincende scritte qui dentro fanno riferimento a fatti realmente accaduti. Non intendo offendere o insultare nessuno in alcun modo.

・・・

Dakota's pov

« Va bene se metto solo la giacca? » Chiede Jamie, entrando in bagno. Io sono sotto la doccia, mentre lui invece si sta già vestendo. Stasera abbiamo la festa di compleanno di mia madre. La festa vera e propria.. organizzata personalmente dalla sottoscritta. Volevo organizzare qualcosa di particolare per i suoi sessant'anni, perché se lo merita davvero.. ma la verità è anche che ho cercato di tenermi occupata in questo modo, per non pensare a tutti i casini che ci sono in questo momento. « Che ne dici? » Si avvicina alla doccia. Io sono di spalle, e mi giro verso di lui.

« Si.. vai benissimo. » Gli sorrido. È bello, bello come il sole... Non ci sono nemmeno parole per descrivere quanto sia bello dentro e fuori.

« Beh.. grazie. » Si sistema il bavero della giacca con orgoglio, poi posa di nuovo lo sguardo su di me con fare malizioso. « Mmh... » Sospira, appoggiandosi con la schiena accanto al muro, fissandomi inebetito.

« Posso aiutarti in qualcosa? » Chiedo.

« Ammiro semplicemente la vista.. » Risponde, scrutandomi da capo a piedi con un sorrisetto alquanto malizioso sulle labbra. Io alzo gli occhi al cielo e gli metto una mano insaponata in faccia. Lui chiude gli occhi per evitare il contatto del sapone con i suoi occhi e arriccia il naso. « Dannazione! » Si lamenta, mentre il rido a crepapelle. Lui si sposta dalla doccia e corre a sciacquarsi il viso. « Questo è stato un colpo basso. »

« Tu smettila di fissarmi in modo inquietante e vedrai che non accadrà più. » Rispondo, ridendo come una matta per la sua espressione. Lui scuote la testa e alza le mani in segno di resa, poi esce dal bagno e mi lascia finire la doccia in pace. Quando ho finito, mi avvolgo un asciugamano intorno al corpo e vado in camera da letto, dove lui sta continuando a vestirsi davanti allo specchio. Io mi siedo sul letto e comincio a prepararmi.

« Dakota, non prendermi per pazzo ma.. dato che tua madre ha invitato tutta la squadra dei tuoi amici pazzoidi, non è che ha invitato anche quell'idiota di Matt? » Mi chiede Jamie, più curioso che preoccupato.

« Assolutamente no. Mia madre non vuole vederlo nemmeno usando il cannocchiale, tranquillo.. lo odia a morte per come si è comportato. » Gli rispondo.

« Allora siamo in due.. » Sospira « Ho chiesto perché siete una famiglia talmente moderna che non so mai cosa aspettarmi da voi.. » Ridacchia.

« Dimentichi che è stata la sottoscritta ad organizzare tutta la serata. » Gli ricordo.

« Oh, signore salvaci! » Mormora, prendendomi in giro. Io gli lancio il mio asciugamano bagnato per ripicca. Lui li prende al volo e ridacchia. Io vado dritta nella cabina armadio per decidere cosa mettere. « Posso aiutarti? » Chiede, appoggiandosi allo stipite dell'ingresso della cabina.

« Ci stai prendendo gusto a vestirmi, eh? » Ridacchio, facendolo entrare.

« Preferisco svestirti. » Ammette, cominciando a passare in rassegna i vestiti con indecisione. Io nel frattempo scelto le scarpe.. dei tacchi alti neri, che andranno bene con qualsiasi cosa che sceglierà. « Che ne dici di questo? » Prende un vestito, forse troppo elegante per l'occasione, e lo gira verso di me, poi nota i tacchi. « Oh, no, perché? » Si lamenta, facendo una smorfia.

« Perché, non ti piacciono i tacchi? » Chiedo.

« Certo che si.. tu sei bellissima con qualsiasi cosa. È solo che poi sei troppo alta e mi fai sembrare un nano da giardino. » Si lamenta, e io scoppio a ridere.

« Ma dai! » Scuoto la testa « Quello è troppo elegante, Dornan. Scegli qualche altra cosa. » Dico.

« Okay.. » Sospira, rimette il vestito addosso e ne sceglie un altro. « Questo? Ti piace tanto e poi questo colore ti sta da Dio. » Mi dice.

« Questo lo uso per stare in casa o portare fuori Zeppelin, non credo che sia adatto.. » Ribatto. È proprio in disastro per quanto riguarda l'abbigliamento femminile. Certo, per loro vestirsi è facilissimo.. non hanno tutti i nostri problemi.

« Sei impossibile. » Alza gli occhi al cielo « Allora questo? » Mi chiede, prendendo una tuta di jeans di Karen Walker. L'ho già indossata due anni fa durante il mio soggiorno a Milano, ed era abbastanza comoda.

« Uhm.. mi piace! » Prendo la tuta e lo bacio sulla guancia. Torno in camera da letto per vestirmi, ma lui rimane sulla soglia della cabina armadio con le mani in tasca. Mi libero dell'accappatoio e mi infilo le mutandine, sotto il suo sguardo sempre attento nei miei confronti. « Te l'ho detto, sei inquietante quando mi fissi cosi. » Gli dico.

« Beh.. a me piace. » Scrolla le spalle. Prendo il vestito e me lo infilo, reggendomi al cassettone per non cadere. Sistemo la parte superiore e poi, prima di tirare sù la zip che scopre tutto il senso, vado verso di lui.

« Mi aiuti? » Chiedo, ridacchiando.

« Con molto piacere. » Sorride e tira sù la zip.. forse un po' troppo. Già.. decisamente troppo. Il bello di questa tuta è proprio la scollatura che, a quanto pare, non va d'accordo con il mio fidanzato.

« Jamie! » Lo rimprovero.

« Che c'è? » Sbarra gli occhi, sorpreso.

« Sii più aperto di mente... » Sempre con la sua mano tra le mie abbasso la zip, rivelando una scollatura vertiginosa. Lui segue il movimento della mia mano quasi a bocca aperta. « ... E di zip. » Aggiungo, ridacchiando di gusto.

« Cavolo.. » Si passa la lingua sul labbro inferiore. Io mi stacco da lui e torno in bagno per truccarmi. « Sembra che stasera dovrò fare la guardia per la mia ragazza, bene.. » Sorride.

« Come se ti dispiacesse farmi da guardia. » Ribatto.

« Beh.. devo ammettere che non mi dispiace più di tanto. Sono felice di mettere k.o chiunque osi avvicinarsi al mio paradiso perdonale. » Dice.

« Ultimamente sei troppo possessivo, Dornan.. devi dirmi qualcosa? » Chiedo, mentre continuo a truccarmi davanti allo specchio.

« No.. » Risponde, poi entra in bagno e mi abbraccia da dietro, stringendo le sue mani tra le mie contro la mia pancia. « Sono semplicemente innamorato pazzo di una donna perfetta. »

💘💘

Buonasera a tutti!

Damie • The love affair IIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora