La cacciatrice della notte - (Serie: Night Huntress #1)

103 5 0
                                    

AUTORE: Jeaniene Frost

PAGINE: 350

CASA EDITRICE: Fanucci

TRAMA: Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell'uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un'alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell'aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell'affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta dal fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni. Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell'addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare... e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.

RECENSIONE: Vorrei iniziare questo commento in un modo leggermente diverso dal solito, con un appello e dopo, un affermazione.
Ma iniziamo con le richieste, in cui vi chiedo, se siete a conoscenza di libri simili a questo, di scrivermi il titolo e l'autore nei commenti, dato che ho quasi finito la mia scorta si storie sui vampiri e simili. Ve ne sarò immensamente grata, e passiamo a quello che ho da dirvi: FINALMENTE HO TROVATO UN DEGNO EREDE DI UNA SERIE COMPLETAMENTE DEDICATA AI VAMPIRI, E SONO PIU' CHE LIETA DI PARLARVENE. DOPO LUNGHE RICERCHE, ECCO UN PARENTE DELLA "BLACK DAGGER BROTHERHOOD", CHE SICURAMENTE, ENTRERA' NELLA TOP 10 DELLE MIE SAGHE PREFERITE".

E già da questo scoppiettante inizio avrete capito che sono diventata fan della Frost e di questa sua storia, che inizialmente, non mi attirava neppure. Giuro che voglio anche io un Bones tutto per me, e inizierò la ricerca giusto oggi, appena avrò concluso con questo commento, che potrei terminare qui aggiungendo solo la parola FAVOLOSO. 
Se siete, come me, amanti di questo genere, non potete non leggere questa serie, che penso di concludere con un massimo di tre settimane e non di più.
Lo stile di scrittura è molto simile a quello della Ward, dato che, anche se tratta di argomenti non leggerissimi, è sempre presente l'ironia, che dona una sorta di leggerezza a tutti gli avvenimenti, e mi sono capitate anche molte scene in cui dovevo abbassare la voce per non ridere troppo.
Un altro fatto più che positivo, è quello che, anche se questa storia non rientra PER NIENTE nei libri erotici, ho ritrovato la migliore scena di sesso che abbia mai letto. Sei pagine piene di tutto quello che possiamo immaginare, e raccontate in modo supremo. Altro che cinquanta sfumature, mi è bastato questo capitolo, che batte di sicuro i tre libri.
Ma passiamo al succo della storia. Cat è una giovane di ventidue anni che non ha mai conosciuto il padre. Sa solamente che ha stuprato la madre e che era un vampiro. Ecco, quindi, quale è  la sua missione da quando ha sedici anni, ovvero, uccidere tutti i vampiri che trova sulla sua strada, in modo da fornire una sorta di vendetta per la madre.
Quello che non vi ho ancora detto, è che anche la nostra dolce protagonista è metà vampiro, e quindi la narrazione si fa ancora più interessante.
Il suo inganno è semplice, facendo credere a questi esseri di essere una buona preda per loro e di donarsi ad una notte di passione, li accompagna in macchina in un luogo appartato, prima di conficcargli uno stiletto argentato dritto nel cuore, e il gioco è fatto.
Il suo grande piano, però, va in malora quando incontra Bones, un vampiro mercenario di duecento anni che non si fa impalare dalla dolce ragazza, ma al contrario riesce a neutralizzarla e a portarla nella sua caverna dove vive, per "porle" delle domande.
Ok, sembra una specie di favoletta di serie B, ma fidatevi che sono io che in questo periodo mi esprimo molto male.
Tra i due, infatti, scatterà una specie di alleanza ed inizieranno a lavorare insieme, dato che il loro scopo è lo stesso e diventeranno una squadra vera e propria, ma l'amore di solito ci mette lo zampino, anche se i protagonisti sono quasi morti. Ecco quindi quello che ho da dirvi ...  se non avete ancora letto questa serie, e siete appassionate (come me) del genere, dovete iniziare al più presto. Io non vedo l'ora che mi arrivino gli altri romanzi. ADOROH

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

CITAZIONI: "Era un sogno. Un sogno bruttissimo, causato da un avvelenamento epatico dovuto a troppi Gin tonic. Ecco un patto col diavolo. A che prezzo avrei venduto l'anima? Mi guardava fiducioso e ostile allo stesso tempo. Se dicevo di no, sapevo cosa sarebbe successo. Risparmi il bicchiere, cameriere, bevo dalla bottiglia! Happy hour con a disposizione il mio collo. Se dicevo di sì, mi sarei messa in combutta con il diavolo in persona."

«Come ti chiami, bella signorina?»
«Cat Raven.»
Abbreviazione di Catherine e 'corvino': il colore dei capelli del primo uomo che aveva cercato di uccidermi. Visto? Sono una romanticona.

"Dopotutto, avevo detto la verità, no? Okay, forse non tutti i vampiri che avevo ucciso mi erano saltati alla gola, alcuni erano molto interessati alla scollatura, in effetti. Ma avrebbero cercato di uccidermi, non è vero? Bones poteva anche comportarsi in modo diverso, ma tutti i vampiri erano cattivi. O no?"

VOTO: 4.5/5 bellissimo, e mi fermo qui

ETA' DI LETTURA: dai 16 anni

CLIFFHANGER: si

Quale libro scelgo oggi?Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz