Oltre il destino (The tattoo series #5)

135 7 2
                                    

AUTORE: Jay Crownover

PAGINE: 347

CASA EDITRICE: Newton Compton

TRAMA: Rowdy St. James vive alla giornata, passa il tempo con gli amici e non prende nulla sul serio. Quando si tratta di ragazze poi, cerca solo storie senza futuro e soprattutto senza sentimenti. Bruciato dall'amore una volta, non ha intenzione di fidarsi di nuovo di una donna. Finché al lavoro non arriva una nuova collega, una ragazza che rischia di rivelarsi più dannosa di qualsiasi fantasma del passato. Salem Cruz è cresciuta in una casa con troppe regole e poco divertimento, un mondo di infelicità che non vedeva l'ora di dimenticare. Ma una cosa bella fin dall'infanzia è rimasta con lei: il ricordo del dolce ragazzo dagli occhi azzurri che era stato perdutamente innamorato della sorella minore. Adesso che il fato ha finalmente riunito lei e Rowdy, Salem è determinata a dimostrargli che si era innamorato della sorella sbagliata. E tutto sembra andare a gonfie vele finché un imprevisto con gli occhi magnetici non decide di mandare tutto all'aria...

RECENSIONE: Questo libro fa parte di una delle serie più conosciute degli ultimi tre anni in Italia, "The tattoo series", edita dalla Newton.
Se devo essere sincera non fanno parte dei miei romanzi preferiti, ma sono sempre delle buone letture, se vi piace il genere che tratta di storie familiari a tutto tondo (come la serie dei fratelli Maddox della McGuire, dove in ogni capitolo si parla di un fratello diverso, cosa che accade anche in questo caso), ogni libro è a se ma le vicende che trattano sono strettamente collegate, quindi se volete iniziare vi consiglio di partire dal primo (non so se ho recensito in precedenza qualcosa di questa autrice, non mi ricordo ...).
Ma veniamo a noi. 
In "Oltre il destino" si parla della storia tra Salem (una ragazza messicana, tutto fuoco e con una personalità molto colorata) e Rowdy (uno dei migliori amici dei fratelli che verrete a conoscenza in questa serie). I due si conoscono da tempo, ma non si vedono da dieci anni, il motivo lo scoprirete leggendo. La ragazza non ce la fa più, e coglie l'occasione per riallacciare i ponti con il suo vecchio migliore amico, ma non sarà facile, dato che lui è profondamente deluso dal comportamento di lei. La quotidianità di tutti e due verrà sballata e non ci vorrà tanto a cedere in tentazione. I fatti sono ambientati per lo più nel loro luogo di lavoro, lo studio di tatuaggi più famoso di Denver, il Marked (se siete curiosi iniziate dall'inizio la saga e non ve ne pentirete), non mancheranno di certo le numerose scene a luci rosse :)

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

CITAZIONI: «Casa è dove ci sono le persone che ti amano e hanno bisogno di te. Casa è il luogo cui tu appartieni al di là delle tue mancanze o di come la tua vita appaia agli altri. Casa è il posto da cui puoi andartene, ma che sai ci sarà sempre quando tornerai."

VOTO: 3/5

ETA' DI LETTURA: dai 15 anni in su

Quale libro scelgo oggi?Where stories live. Discover now