Il mio migliore sbaglio

247 6 0
                                    

AUTORE: R.S. Gray

PAGINE: 334

CASA EDITRICE: Mondadori

TRAMA: Le selezioni per le Olimpiadi sono alle porte e l'ultima cosa che la diciannovenne Kinsley Bryant deve fare è distrarsi con Liam Wilder. Lui è un calciatore professionista, un bad boy adorato in America e ha tutte le caratteristiche del seduttore di talento: • un viso che fa piangere le ragazze  • degli addominali su cui si potrebbe grattugiare il parmigiano (quello buono)  • abbastanza fiducia in se stesso da sfuggire alla forza di gravità, per non parlare del fatto che Liam è assolutamente off limits. Proibito. Gli allenatori lo hanno detto chiaramente a Kinsley e alle sue compagne: "concedetevi qualsiasi forma di fraternizzazione extra-allenamento con lui e verrete sbattute fuori da questa squadra più in fretta di quanto voi possiate contare i suoi tatuaggi". Ma ciò non ha fatto che renderlo ancora più attraente. E poi Kinsley ha già contato i tatuaggi visibili e non è certo il tipo di persona che lascia le cose in sospeso... La chimica tra lei e Liam è innegabile e presto si trovano costretti a combattere per tenere segreta la loro storia – tra paparazzi invadenti, compagne di squadra invidiose, dubbi e fraintendimenti. Ma entrambi sono determinati a vivere il sogno sportivo quanto il loro amore e nulla riuscirà a dividerli o scoraggiarli...

RECENSIONE: Non avrei mai pensato che questo libro mi potesse entrare nella mente come pochi fino ad ora. Finalmente una storia in cui uno strafigo giocatore di calcio si mette con una strafiga anche lei giocatrice di calcio.
E ho detto tutto.
Il copione di questo romanzo è assolutamente innovativo e ha rinnovato anche le classiche storielle in cui la poveretta e sfigata del quartiere riesce a fare breccia nel cuore del più bel divo di Hollywood, insomma, non è il classico romanzo e a me è piaciuto tantissimo, infatti l'ho anche letto in sole tre sere in cui ero anche super impegnata.
Ma ecco per voi un piccolo assaggio...
Ci troviamo in America e Kinsley è il nuovo acquisto di una delle squadre di calcio emergenti del college ed a soli diciannove anni è famosa nel panorama calcistico; il suo obbiettivo è infatti quello di entrare nella squadra per le prossime olimpiadi. Liam, invece, è anche lui un calciatore, ma a livello già professionale e conoscerà la nostra ragazza ad una festa, in teoria era il compleanno di Kinsley e lei era ubriaca, tanto che la prima cosa che gli ha detto quando lo ha visto è stata: "ti faccio vedere il mio tatuaggio, se tu mi fai vedere i tuoi". 
WOW
I due si conoscono di vista, essendo a conoscenza dei propri successi in campo. Inoltre la nostra protagonista non è proprio l'ultima arrivata, dato che essendo nei giri alti da poco è già anche riuscita a farsi notare. Ma tornando a noi, Liam è costretto a non cedere a questa ragazza così affascinante perchè è costretto da fare da allenatore alla squadra del college femminile per fare cambiare idea su di lui all'opinione pubblica.
Ma gli animi non aspettano tanto per infuocarsi...
A rendere tutto più divertente e accattivante ci sono Tara (la perfida capitana della squadra di calcio, che diventerà poi una pazza psicopatica), Josh (l'ex di Kinsley che farà di tutto per tornare con lei, e guarda caso è nello stesso team di Liam), Becca (la migliore amica di Kinsley) e Penn (il migliore amico di Liam e futuro ragazzo di Becca). 
Detto questo...cosa aspettate a leggere questa storia? Ve la consiglio tantissimo!!!!

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

CITAZIONI: "In quel momento mi resi conto che non avevo alcuna possibilità di scegliere il mio destino. Non c'era una sola cellula del mio corpo che mi avrebbe permesso di allontanarmi da Liam Wilder senza lottare. Anche se avessi finito per lottare contro me stessa."

"Se solo fossimo state davvero in Harry Potter. Le avrei centrato il culo con una Maledizione Cruciatus. Sì, giusto. Una delle Maledizioni senza Perdono. Dammi addosso, Ministero della Magia."  

VOTO: 4/5 bellissimo, lo consiglio a tutte

ETA' DI LETTURA: dai 15 anni

Quale libro scelgo oggi?Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz