Con te toccheró il cielo con un dito

512 13 4
                                    

AUTORE: Kirsty Moseley

PAGINE: 379

CASA EDITRICE: Newton Compton

TRAMA: Si dice che gli anni della scuola siano i migliori, che bisogna approfittarne perché se ne sentirà la mancanza una volta diventati grandi. Fino al suo ultimo anno Maisie Preston credeva che fosse esattamente così. La sua vita era fantastica, aveva tutto ciò che desiderava: ottimi voti, genitori comprensivi, un fratello gemello protettivo e un ragazzo incredibilmente dolce. Poi è arrivato Zach Anderson. Un delinquente disadattato. Un tipo che sembra portarsi dietro quintali di karma negativo. È solo una coincidenza che il suo arrivo abbia segnato un cambiamento significativo nella vita di Maisie? Fino a quell'ultimo anno la sua vita era perfetta, ma le cose adesso sembrano andare nel verso opposto, a una velocità incontrollabile...

RECENSIONE:  Inizio dicendo due cose: la prima è che la Moseley è una delle mie autrici preferite, ma questo è il libro più strano dei libri più strani che io abbia mai letto e la seconda è che è una specie di continuato a "Mi sono innamorata del mio migliore amico", dato che i protagonisti di questa storia sono i due gemelli che Riley e Clay hanno avuto.
Ho deciso di analizzare questo romanzo partendo dal titolo che non ho per niente capito (se qualcuna di voi mi risolve questo dilemma scrivetemi nei commenti!) e dalla trama.
Perchè questo romanzo si chiama così?
Chi ha inventato il titolo di questa storia ha prima letto il libro? A mio dire no.
Maisie Preston è una ragazza che ha tutto dalla vita: una famiglia perfetta, un gemello perfetto ed un ragazzo perfetto, ma l'arrivo a scuola di Zackary cambierà la sua vita. Ok, dopo avere letto questo nella trama io mi aspettavo un triangolo Maisie-fidanzato-Zach, invece no. Niente di tutto ciò.
Inoltre una cosa che non ho capito nel libro è come i due protagonisti del capitolo precedente della Moseley possano essere diventati dei genitori che nella vita dei figli non ci sono mai. 
ATTENZIONE SPOILER
La trama non è per niente come quella descritta! Vi riassumo quello che è successo in poche righe: ad una festa Maisie trova il suo ragazzo a letto con la più popolare della scuola, i due si lasciano e lui diventa una specie di maniaco che pur di fare tornare la ragazza con lui si inventa un gioco perverso che lo porterà  anche ad avvelenare un cane. La giovane stanca delle minacce va dalla polizia, Maisie scopre tutto e dopo averlo detto a Luke lui si butta giù da un ponte con la sua macchina e muore. Fine. La nostra protagonista continuerà poi a coprirlo perchè lo ama troppo e non confessa che è stato lui a uccidere la ragazza con cui lo ha tradito e che per poco non ha ucciso anche lei.
Ok, penso che non abbiate capito poco o nulla.
E Zach??????? Ho atteso quasi 400 pagine per vedere se i due si mettevano insieme invece no! 
Attenzione però!
Non dico che questo libro sia stato una delusione , dico solo che è il più strano e senza un filo logico che io abbia mai letto, anche se è una lettura piacevole che vi terrà incollati alle pagine per le troppe domande. Spero solo che dopo l'epilogo i due siano usciti insieme e che Maisie abbia finito di comportarsi con un comportamento senza senso ed abbia iniziato a ragionare con la sua testa.
Detto questo...baci baci. 

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

CITAZIONI: "Questo significa trattare una ragazza come una principessa, per me. E alle ragazze questo piace"

VOTO: 3.5/5 un seguito quasi perfetto di "Mi sono innamorata del mio migliore amico", anche se con tante domande.

Quale libro scelgo oggi?Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz