AUTORE: Kirsty Moseley
PAGINE: 443
CASA EDITRICE: Newton Compton
TRAMA: Riley Tanner ha un amico speciale, il migliore che una ragazza possa desiderare. Clayton Preston le dà molto sostegno, è leale, onesto, affidabile, gentile e pieno di attenzioni. È anche il ragazzo più ambito di tutta la scuola, ma loro due hanno sempre avuto un rapporto diretto e molto affettuoso, di pura amicizia, senza complicazioni amorose. Dopo che Riley è stata via un mese per una vacanza, però, le cose fra loro sembrano essere cambiate e la situazione si sta facendo sempre più strana. Lei comincia a guardarlo in modo diverso, non come dovrebbe fare una semplice amica. E come se non bastasse, a complicare ulteriormente il loro rapporto ci si è messo pure il nemico numero uno di Clayton: un rivale che negli ultimi tempi si sta interessando molto a Riley...
RECENSIONE: Se avete letto "il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto", allora penso che sappiate già che cosa aspettarvi. La storia nel complesso mi è piaciuta, ma non l'ho trovata allo stesso livello del primo libro e se devo essere sincera non mi ricordo ben bene quello che è successo in questo volume.
Riley e Clayton sono migliori amici da sempre e lui è anche uno dei ragazzi più ambiti di tutta la scuola. La ragazza partirà per una vacanza di un mese con la propria famiglia e al ritorno si accorgerà di guardare il ragazzo con occhi diversi. Lo stesso vale anche per quest'ultimo, ma nessuno dei due lo vuole ammettere, anche se il libro è contornato da tenerezze varie tra i due che ci fanno supporre ad un altro tipo di rapporto (tra cui anche il dormire insieme, cosa che per l'autrice è un'azione normalissima).
A mio parere questo libro, come quello di cui ho parlato precedentemente è una favola nella realtà dei nostri giorni, ma è anche piacevole, a mio dire, leggere una storia di questo tipo. Brava la Moseley che ci fa sognare.
Inoltre, volevo aggiungere che lo stile della narrazione è un pò lento e in certi punti leggermente noioso, ma dopo avere superato queste "buche" tutto riprende normalmente. Mi dispiace, però, anche per alcune incomprensioni che a mio parere sono avvenute durante la traduzione del racconto, ma ve lo consiglio lo stesso!Ditemi anche i vostri pareri! Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!
IL MIO VOTO: 4/5 coinvolgente e romantico anche se un pò lento

KAMU SEDANG MEMBACA
Quale libro scelgo oggi?
AcakQuesta semplice guida riporta in ordine alfabetico alcuni libri che ho letto nel corso del tempo accompagnati da trama, recensione e citazioni. Non sapete più che libro leggere? Volete dei consigli o siete incerti su un acquisto? Spero di aiu...