Mi sono innamorata del mio migliore amico

300 9 3
                                    

AUTORE: Kirsty Moseley

PAGINE: 443

CASA EDITRICE: Newton Compton

TRAMA: Riley Tanner ha un amico speciale, il migliore che una ragazza possa desiderare. Clayton Preston le dà molto sostegno, è leale, onesto, affidabile, gentile e pieno di attenzioni. È anche il ragazzo più ambito di tutta la scuola, ma loro due hanno sempre avuto un rapporto diretto e molto affettuoso, di pura amicizia, senza complicazioni amorose. Dopo che Riley è stata via un mese per una vacanza, però, le cose fra loro sembrano essere cambiate e la situazione si sta facendo sempre più strana. Lei comincia a guardarlo in modo diverso, non come dovrebbe fare una semplice amica. E come se non bastasse, a complicare ulteriormente il loro rapporto ci si è messo pure il nemico numero uno di Clayton: un rivale che negli ultimi tempi si sta interessando molto a Riley...

RECENSIONE: Se avete letto "il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto", allora penso che sappiate già che cosa aspettarvi. La storia nel complesso mi è piaciuta, ma non l'ho trovata allo stesso livello del primo libro e se devo essere sincera non mi ricordo ben bene quello che è successo in questo volume.
Riley e Clayton sono migliori amici da sempre e lui è anche uno dei ragazzi più ambiti di tutta la scuola. La ragazza partirà per una vacanza di un mese con la propria famiglia e al ritorno si accorgerà di guardare il ragazzo con occhi diversi. Lo stesso vale anche per quest'ultimo, ma nessuno dei due lo vuole ammettere, anche se il libro è contornato da tenerezze varie tra i due che ci fanno supporre ad un altro tipo di rapporto (tra cui anche il dormire insieme, cosa che per l'autrice è un'azione normalissima).
A mio parere questo libro, come quello di cui ho parlato precedentemente è una favola nella realtà dei nostri giorni, ma è anche piacevole, a mio dire, leggere una storia di questo tipo. Brava la Moseley che ci fa sognare.
Inoltre, volevo aggiungere che lo stile della narrazione è un pò lento e in certi punti leggermente noioso, ma dopo avere superato queste "buche" tutto riprende normalmente. Mi dispiace, però, anche per alcune incomprensioni che a mio parere sono avvenute durante la traduzione del racconto, ma ve lo consiglio lo stesso!

Ditemi anche i vostri pareri! Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!

IL MIO VOTO: 4/5 coinvolgente e romantico anche se un pò lento

Quale libro scelgo oggi?Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang