La storia d'amore più bella del mondo

76 5 0
                                    

AUTORE: Incerpi Massimo

PAGINE: 219

CASA EDITRICE: Newton Compton

TRAMA: Azzurra ha diciannove anni, ha appena cominciato l'università e vive con la madre. Ragazza modello, ha sempre rigato dritto, seguendo i consigli degli adulti. Almeno finora. Ignorando tutti i pareri contrari, questa volta ha deciso di partecipare a un programma televisivo: La storia d'amore più bella del mondo. Il format prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi. La prima serata in TV c'è Omar, un venticinquenne di Milano, bello e carismatico: Azzurra ne è rimasta affascinata la prima volta in cui lo ha visto. Ma le cose non vanno come si aspettava, infatti il ragazzo sembra non provare interesse per lei e apprezzare invece le altre corteggiatrici. Dopo la registrazione della puntata, però, Omar la sorprende, proponendole di trascorrere una giornata a Parigi insieme a lui. Azzurra accetta, ma proprio quando sta per lasciarsi andare, dal suo passato ricompare Tommy, il suo ex, e con lui i tradimenti e la sofferenza che ha subìto e non ancora dimenticato...

RECENSIONE: Premetto che questo è un libro che si legge con facilità in due ore ed è anche perfetto per tutte le età.
Se siete appassionate di reality come "Uomini e donne", "Temptation Island" e altri simili, allora, non potete non leggere questa storia, anche se vi avviso prima che termina con un enorme cliffhanger che mi ha lasciato a bocca asciutta.
Inoltre, il secondo volume non è ancora stato pubblicato e non ne ho neanche mai sentito parlare.
Azzurra è appena uscita da una delusione d'amore e ha deciso di cambiare la propria vita partecipando a un programma televisivo chiamato "La storia d'amore più bella del mondo", in cui Omar, il ragazzo protagonista avrà il compito di scegliere tra dieci ragazze quella di cui innamorarsi. Vi avviso che a me questo ragazzo proprio non mi è mai piaciuto.
La nostra ragazza sarà una delle prescelte, ma quando sembra che tutto vada a gonfie vele, il suo ex ragazzo, che l'ha lasciata per una  delle concorrenti nello stesso programma (coincidenze?), inizierà a tartassarla di messaggi per farla tornare insieme a lui, inoltre, inizierà anche a scrivere alla redazione del format in modo da boicottare la partecipazione di Azzurra. Per lei inizierà anche un incubo e quella che poteva essere l'esperienza di riscatto dalla propria vita, la potrebbe fare ritornare come era all'inizio. 
Giuro che un personaggio che ho odiato da inizio storia è la mamma della nostra ragazza.
Un genitore, a mio parere, dovrebbe fare di tutto per permettere ai figli di trovare la propria strada, ecco, lei invece farà proprio il contrario, alleandosi anche con Tommy (un altro personaggio che prenderei volentieri a padellate in faccia).
Che aspettate a leggere? 
Questo libro è adatto sotto l'ombrellone o dove volete voi.
Ve lo consiglio a tutte le età.

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

CITAZIONI: « Non esiste un ordine preciso nelle cose da fare nella vita. Non tutto è scritto. La vita ti accade, ti stravolge, magari ti porta anche a partecipare a uno stupido gioco televisivo che ti è capitato per caso.. Sono le sorprese che il caso ci riserva a darci l'energia per vivere! »

VOTO: 3.5/5 non mi aspettavo nulla da questo libro, ma mi é piacevolmente piaciuto

ETA' DI LETTURA: tutte le età

CLIFFHANGER: si

Quale libro scelgo oggi?Where stories live. Discover now