Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infiló nel mio letto

450 16 14
                                    

AUTORE: Moseley Kirsty

PAGINE: 347

CASA EDITRICE: Newton Compton

TRAMA: Amber Walker e suo fratello maggiore, Jake, hanno un padre violento. Una notte Liam, il migliore amico di Jake, la vede piangere, si arrampica attraverso la finestra della sua camera da letto ed entra per consolarla. Dopo quella prima sera il rapporto tra Amber e Liam cambia: pian piano l'innocenza e l'amicizia lasciano il posto all'attesa, ai malintesi e alle scintille. Liam passa da una ragazza all'altra, mentre Amber - ancora emotivamente segnata dagli abusi subiti per mano di suo padre - preferisce concentrarsi sulla scuola, la danza e le amiche. Ma tra loro due la passione cresce in fretta e anche se il loro rapporto è da sempre basato sull'amicizia, quando Amber inizia a guardare il suo migliore amico sotto un'altra prospettiva saranno fuochi d'artificio! E come reagirà Jake, da sempre iper-protettivo nei suoi confronti, quando scoprirà che la relazione tra i due sta diventando qualcos'altro?

RECENSIONE: Inizio dicendo che ho letto MOLTISSIME recensioni negative riguardo a questo libro e sinceramente non le capisco, quindi, se cercate una lettura "vera", senza un minimo di normalissimi sogni adolescenziali e "fantasia", cambiate storia.
Perchè dico così?
Ho apprezzato moltissimo questo libro e la scrittura dell'autrice ed infatti ho comprato anche gli altri due romanzi che sono stati pubblicati in Italia (li troverete di seguito), ma a mio parere le sue storie sono delle favole moderne a lieto fine, quindi a chi non è alla ricerca di questo genere lo sconsiglio.
Parto con il dire che a mio parere la copertina è quello (come in questo caso) che attira di più il lettore, invece vedendo titolo avevo immaginato che questo fosse una specie di "erotico" per giovani, invece nulla del genere, anche se appunto il nome di questa storia è completamente azzeccato, ma per un altro motivo.
Amber e Jake hanno un padre violento. Liam è il loro vicino di casa ed è anche il migliore amico del ragazzo. Un giorno, quest'ultimo sente Amber piangere dalla sua finestra e decide di arrampicarsi fino in camera sua (che romantico) per vedere cosa sta succedendo. E qui inizia la nostra storia.
I due si avvicineranno sempre di più fino a diventare qualcosa in più di amici. Ma come la prenderà Jake? Questo è il problema principale che si pone l'autrice durante la narrazione, sottovalutando, però, il carattere del loro padre.

Volevo dire una cosa riguardo alle recensione negative che ho letto. Cosa ci vedete di male di un ragazzo che si arrampica fino alla finestra della sua amica per consolarla dopo che ha subito abusi dal padre? Lo so che la storia con la realtà ha poco a che fare e sembra più la trama di un film a lieto fine, ma se non vi è piaciuto basta! A cosa vi serve polemizzare sempre su tutto? E qui chiudo il mio secondo sfogo di questa guida :) Godetevi questi racconti come ci vengono consigliati per una volta!

Detto questo, se cercate qualcosa di leggero, romantico e a lieto fine siete nel luogo giusto. La storia è ben costruita e scorrevole e se sarete come me, amerete tutti e tre i personaggi principali.

Ditemi anche i vostri pareri! Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!

IL MIO VOTO: 4.5/5 una favola ai giorni nostri. Consigliato!

CITAZIONI: "Mi sentivo lo stomaco chiuso e i palmi delle mani che iniziavano a sudare, mentre pregavo silenziosamente che avesse avuto una buona giornata e fosse normale, quella sera. A volte, capitava che fosse davvero di buonumore, e allora mi abbracciava e mi baciava, dicendomi che ero una bambina molto speciale e che mi voleva tanto bene. Di solito, capitava di domenica. La mamma accompagnava Jake agli allenamenti di hockey e io restavo a casa con lui. Quelle domeniche erano la cosa peggiore, ma non avevo mai detto a nessuno di quei momenti, o del modo in cui mi toccava dicendomi che ero bellissima. Odiavo quei giorni e avrei voluto che il fine settimana non arrivasse mai."

Quale libro scelgo oggi?Where stories live. Discover now