AUTORE: Wulf Dorn
PAGINE: 361
CASA EDITRICE: Corbaccio
TRAMA: Simon è un ragazzo difficile, rinchiuso da sempre nel suo mondo. La sua vita precipita in un incubo dopo la morte dei genitori in un terribile incidente d'auto, dal quale Simon esce miracolosamente illeso ma, da allora, soffre di fobie, allucinazioni, sogni che lo tormentano ogni notte. Costretto a trasferirsi dalla zia Tilia dopo un periodo di riabilitazione in ospedale, passa le sue giornate esplorando la campagna sulla bicicletta del fratello Michael. Nella zona sembra aggirarsi un mostro: una ragazza è scomparsa, e una notte si perdono le tracce anche di Melina, la fidanzata di Michael, il quale diventa l'indiziato principale. Insieme a Caro, una ragazza solitaria che ha conosciuto nella sua nuova scuola, Simon affronta le proprie paure più nascoste e va a caccia del lupo che miete le sue vittime nel bosco di Fahlenberg. Ma niente è come sembra.
RECENSIONE: "Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo, e prima o poi avrai ragione."
Ho deciso di iniziare questo commento in un modo diverso rispetto al solito, ma con una frase del libro che mi è piaciuta particolarmente.
Simon Strode è un normale adolescente, fino al giorno di quel fatidico incidente in macchina in cui i suoi genitori persero la vita, mentre lui è l'unico sopravvissuto. Dopo un lungo periodo di riabilitazione anche in un reparto psichiatrico dopo avere tentato di togliersi la vita, il giovane viene affidato alla zia ed al fratello, ma ecco che gli incubi notturni verranno a bussare alla sua porta e non gli daranno più tregua. Inoltre l'imminente trasferimento del suo "eroe" dall'altra parte del paese con la propria ragazza scombussolerà ancora il suo piccolo mondo. Ma ecco che compare Caro, una ragazzina incontrata per caso sdraiata su una tomba in un cimitero che gli risolleverà almeno per un pò il morale, fino a che tutto riprecipiti nel baratro.
Cosa è successo la mattina dell'incidente? Chi è veramente Caro e cosa sta succedendo nella mente di Simon?
Tutto questo è "Incubo", un libro bellissimo e da leggere assolutamente che vi impedirà di smettere la lettura. Uno stile unico che è sempre una garanzia ed una scoperta, un genere che è in massima espansione con queste storie che ci narrano del lato oscuro della mente. Il meno conosciuto, ma anche il più pericoloso.
Assolutamente consigliato! Il commento riguardo a questo libro è molto più corto degli altri, perchè secondo me questo romanzo non ne necessita di uno. Splendidamente perfetto in tutti i sensi.Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!
CITAZIONI: "Niente dura per sempre. La sicurezza è un'illusione. Simon Strode fece questa amara esperienza un sabato di marzo. Bastò un secondo e la sua vita non fu più quella di prima. Tutto ciò che gli era caro e prezioso gli fu tolto. Senza preavviso."
"A volte svegliarsi da un sogno può farti precipitare in un incubo."
"Gli uomini sono lupi travestiti da agnelli. Non riuscirai a sfuggire! Mai! Ti prenderò! Simon! Siiimon! Vieni qui, Simon! Sì, vieni da noi! Vieni, guarda che sei uno di noi!"
VOTO: 4/5 così oscuro ed inquietante che non vi lascerà staccare gli occhi dalle sue pagine

YOU ARE READING
Quale libro scelgo oggi?
RandomQuesta semplice guida riporta in ordine alfabetico alcuni libri che ho letto nel corso del tempo accompagnati da trama, recensione e citazioni. Non sapete più che libro leggere? Volete dei consigli o siete incerti su un acquisto? Spero di aiu...