A fior di pelle (Serie a pound of flesh #1)

1.9K 61 32
                                    

AUTORE: Sophie Jackson

PAGINE: 451

CASA EDITRICE: Fabbri editori

TRAMA: Dopo aver assistito all'omicidio di suo padre quando era solo una bambina, Kat da anni sogna il misterioso ragazzo che l'ha salvata dal fare la stessa fine. Ora, a 24 anni, Kat insegna letteratura inglese in un carcere di New York per onorare la memoria del padre, un sognatore prestato alla politica. Tra i detenuti c'è Wes Carter, un ragazzo dal passato difficile, bello quanto pericoloso, misterioso e brillante, amante dei libri e della musica eppure così impulsivo da mettersi costantemente nei guai. Tra loro cominciano a esserci scintille: ma Kat scopre presto che dietro le continue provocazioni di Carter, dietro quell'aria rude e quei modi bruschi c'è molto di più. E a rendere il loro rapporto ogni giorno più difficile è l'attrazione che esplode: immediata, intensa, fuori controllo. Ma la famiglia di Kat e i suoi amici potranno mai accettare l'idea che nella sua vita ci sia un "cattivo ragazzo" come Carter? E la scoperta del ruolo che ebbe Carter la notte della morte del padre di Kat li costringerà ad allontanarsi o finirà per unirli ancora di più?

RECENSIONE: Non dimenticherò molto facilmente questo libro, anzi penso che non me lo leverò più dalla testa!
Che dire? Bello, bello, bello!
Romantico al punto giusto, drammatico come pochi ed anche istruttivo (che belle le lezioni di letteratura inglese...).
Questa storia ha inizio 16 anni prima, quando un ragazzo incappucciato salvò la nostra protagonista da un'aggressione in cui perse la vita il padre di lei. Dopo tanti anni Kat pensa ancora a quella fatidica notte e gli incubi non hanno mai smesso di tormentarla.
Adesso a accettato il lavoro in un carcere. E' un' insegnante di inglese e la sua occupazione le piace molto, si sente realizzata e l'unica cosa che le manca nella vita è l'amore. La madre le ha voltato le spalle da quando ha saputo del suo nuovo impiego e lei tira avanti come riesce ... è sempre la figlia di un senatore!
Wes Carter è un detenuto, anzi il più temuto dei detenuti del carcere. Strafottente, con una lista di precedenti di vario genere, ma estremamente leale nei confronti dei suoi veri amici. Infatti si è fatto arrestare al posto del suo migliore amico Max per permettergli di sposarsi e di assistere alla nascita del figlio Christoper (che non avverrà mai, ma la sua storia la troverete nel secondo volume).
Carter, inoltre, è il principale azionista di una società milionaria. Questo grazie alla nonna materna che gli ha intestato la maggior parte dell'azienda, ma i suoi cugini faranno di tutto per sbatterlo fuori dal giro, (è anche quello uno dei tanti motivi per cui è dentro.
Kat e Carter si conosceranno in aula.
Lui vuole a tutti i costi ottenere la condizionale e dato che è stato cacciato dal corso di psicologia deciderà di dare una possibilità a letteratura inglese (di cui ha anche una passione segreta). I due non resteranno lontani per lungo, l'attrazione è troppo pesante e ottenuta la "scarcerazione" le loro lezioni continueranno anche all'esterno. Solo loro due, in biblioteca. Ed ecco che così inizierà tutta la storia, che mai sarà noiosa.
Ve lo consiglio tantissimo! Uno dei migliori libri che ho letto quest'anno e spero di leggerne anche in futuro di così emozionanti.

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

CITAZIONI: "Carter... non possiamo" sussurrò di nuovo in un ultimo, disperato tentativo di fermare l'inevitabile.
"Lo so." Lui le prese il viso tra le mani e piegò appena la testa; la sua bocca era un sussurro sensuale a pochi millimetri da quella di Kat. "Solo un assaggio. Non voglio altro."

"Aveva bisogno di sentirla vicino, di sentirla stretta a sé.
La baciò con passione, rubandole il fuoco che aveva dentro,
rubandole tutti i colori con cui aveva illuminato la sua triste vita in bianco e nero."

"Tanti stentano a trovarlo in una vita intera, un amore così grande, e il loro sembrava davvero infinito, potente, divorante."

VOTO: 4.5/5 romantico, struggente e in alcune parti anche un pò rude. Una storia nata in un carcere, ma che solo al di fuori può prendere veramente il volo

Quale libro scelgo oggi?Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz