AUTORE: Theo Lawrence
PAGINE: 390
CASA EDITRICE: Mondadori
TRAMA: In una New York sommersa dall'acqua a causa del riscaldamento globale, i quartieri sono rigidamente divisi: Aire, la zona più elevata, è abitata dai ricchi, mentre la classe inferiore è costretta a vivere nel degrado del livello più basso, Abyss. La sopravvivenza della città è garantita dall'energia generata dai mystic, rappresentanti della classe inferiore dotati di poteri magici. Ma i mystic sono un potenziale pericolo, e per contenere la loro minaccia le due famiglie rivali che governano New York si alleano: Aria e Thomas, i rispettivi figli, dovranno sposarsi. Ma Aria si innamora di Hunter, un mystic ribelle e appassionato rivoluzionario, determinato a cambiare il destino del suo popolo. Un amore proibito è destinato a portare lutti e dolore, ma anche a travolgere per sempre la vita di Aria e del mondo stesso.
RECENSIONE: Eccoci ancora qua! Devo ammettere che questo libro a mio parere è qualcosa di nuovo, non mi sono mai imbattuta in romanzi che narrano storie con all'interno esseri speciali come i Mistic ed è stata una bella novità.
Comunque parliamo del racconto.
La città in cui vivono i nostri protagonisti è divisa in due parti: la parte alta l'Aire è abitata dalla gente ricca, mentre ad Abyss, il livello inferiore sono situate le classi minori. Aria è il personaggio principale, è la figlia di una delle famiglie più facoltose del luogo ed è promessa sposa a Thomas, anche lui figlio di una di queste famiglie che si sono unite in un'allenza per far si che la loro città abbia un futuro migliore. Peccato che la ragazza non sia per niente innamorata e questo matrimonio si può dire essere solo per convenzione. Durante una festa Aria decide di rientrare nelle sue stanze e sul balcone scorge una figura, quella di Hunter, un Mystic ribelle e scatenato che "catturerà" il suocuore, per poi gettarsi nel vuoto. Letteramente. La ragazza inizierà così la ricerca di questo strano giovane e si troverà in mezzo ad una specie di rivolta contro il suo stesso ceto sociale.
Cosa deciderà ora? Sarà fedele al suo "ragazzo" o tornerà a casa? Tutto questo è Mistic City! Se siete amanti dei fantasy con una storia d'amore "illegale" all'interno allora dovete proprio leggere questo libro! Consigliato!Ditemi anche i vostri pareri! Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!
IL MIO VOTO: 4/5 gli amori impossibili sono sempre più intriganti...no?
CITAZIONI: "Mi siedo sul bordo del letto e lei si mette accanto a me. Mi tolgo l'asciugamano dalla testa e lo getto sul pavimento. Rimaniamo a fissarci per qualche momento, senza dire niente. Poi scoppiamo tutte e due a piangere e ci stringiamo in un abbraccio. "
- E poi sono arrivato io. - ripete dolcemente.
- E hai cambiato tutto. - Mi volto a guardarlo. - Quello che provo per te... bè, se non ti vedo mi sento morire, e poi, quando ti vedo, mi sembra di morire se te ne vai. Deve essere per forza... cioè, almeno credo... insomma, sembra proprio...
-Amore.-

YOU ARE READING
Quale libro scelgo oggi?
RandomQuesta semplice guida riporta in ordine alfabetico alcuni libri che ho letto nel corso del tempo accompagnati da trama, recensione e citazioni. Non sapete più che libro leggere? Volete dei consigli o siete incerti su un acquisto? Spero di aiu...