Infinito + 1

213 7 2
                                    

AUTORE: Amy Harmon

PAGINE: 352

CASA EDITRICE: Newton Compton

TRAMA: Bonnie Rae Shelby è una superstar. È ricca, bellissima e famosa. E soprattutto desidera morire. Finn Clyde è un signor nessuno. Nonostante sia brillante e cinico si trova completamente a pezzi. E tutto ciò che vuole è la possibilità di vivere ancora. Finn ha un passato con cui confrontarsi, Bonnie un futuro che non vuole affrontare. La decisione è drastica: buttarsi a testa in giù o afferrare la sua mano e rischiare tutto. Così, mentre il ticchettio di un orologio scandisce il tempo della scelta, inizia la loro avventura, un viaggio che cambierà per sempre le loro vite. "Infinito + 1" è un romanzo che parla di persone famose ma costrette in gabbie dorate, che un giorno hanno la fortuna di trovare un amico dietro un volto sconosciuto, e di scoprire l'amore nel più strano dei luoghi.

RECENSIONE: Sono felicissima di recensire il terzo libro pubblicato anche in italiano di questa meravigliosa autrice. Dopo "I cento colori del blu" e "Sei il mio sole anche di notte", vi posso assicurare che "Infinito+1" non vi deluderà! Anzi, vi farà amare ancora di più le storie di Amy Harmon.
Bonnie Rae Shelby è una cantante. Dopo la vittoria di un reality la sua carriera non si è mai fermata ed ora è una delle star emergenti più influenti e pagate d'America. Nessuno resiste alla voce della ragazzina che sembra un folletto.
Finn Clyde è un ragazzo amante della matematica, possiamo dire che è un matematico, sta scappando da qualcosa ed è anche un ex detenuto con il passato incasinato e ne porta anche i segni sulla pelle.
I due si conoscono su un ponte. Eh già, perchè Bonnie era lì, forse in attesa di buttarsi o forse per osservare il panorama da un'altra angolazione, fatto sta che è la prima volta che Clyde la salva.
Noi siamo come Bonnie e Clyde, è una delle citazioni della giovane che ci accompagneranno per tutto il libro, anche attraverso numeri, teoremi, una storia degli anni '30 (che si sta ripetendo anche se in modo diverso) e delle coincidenze che faranno avvicinare sempre di più i due "sfortunati amanti", ho deciso di chiamarli così.
Questa storia vi farà piangere, ma anche ridere nello stesso momento con due vite che aspettano una seconda possibilità. L'avventura non è scontata e non mancherà di certo una nonna attaccata ai soldi della nipote che farà di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.
Lo consiglio a tutti, questo è un racconto che lascia il segno e che non dimenticherete facilmente.  

Ditemi anche i vostri pareri! Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!

IL MIO VOTO: 4.5/5 emozionante, struggente ed avventuroso come solo i libri di questa autrice possono essere

CITAZIONI: "Non voglio far parte di nessun numero di questo circo. Non voglio le telecamere puntate sulla mia faccia. Non voglio sentire la gente che parla di me. Non voglio vedere la mia faccia su un giornale. Non voglio nulla di tutto questo. Non voglio nulla di tutto questo...ma voglio te"

Quale libro scelgo oggi?Where stories live. Discover now