AUTORE: Jen McLaughin
PAGINE: 287
CASA EDITRICE: Newton Compton
TRAMA: Carrie è felice perché il suo Finn è finalmente tornato da lei, anche se teme che ancora non sia convinto totalmente della loro storia, e che nella sua mente due forze contrastanti si stiano combattendo. Carrie ha capito che Finn sta per crollare e fa di tutto per salvarlo, per ritrovare quell'armonia che avevano un tempo. Perché ora lo ama più che mai, perché parlare di Finn a suo padre è stata la cosa più difficile che Carrie abbia mai fatto in vita sua. Almeno finora... Finn desiderava il meglio per Carrie. Sperava di darle il futuro che una ragazza come lei si merita. Ma ora tutto è andato storto, e nemmeno lui sa più cosa sta cercando veramente. Carrie vuole accanto a sé il Finn di un tempo, ma lui sa di non essere più l'uomo giusto per lei, né per nessun'altra. Adesso deve andare avanti, ma da solo...
RECENSIONE: Questa si che è una conclusione degna di questa trilogia!
Struggente, romantica e in certe parti devastante, ma con un lieto fine che è arrivato anche dopo tante pagine.
Alla fine del secondo romanzo siamo rimasti nella stanza di ospedale di Finn, l'unico sopravvissuto ad un'imboscata nel deserto e la sua relazione con Carrie è venuta a conoscenza nel peggiore dei modi. Il senatore e sua moglie non l'hanno presa bene, ma non lo danno a vedere e come ogni genitore vogliono solo il meglio per la propria figlia (tenteranno lo stesso di farla fidanzare con Riley, ma senza successo).
In questo ultimo capitolo abbiamo anche un piccolo assaggio della storia tra Marie ed Hernandez (la nuova guardia del corpo della protagonista) che spero abbiano un libro anche loro.
Un personaggio che mi è piaciuto molto, anche se all'inizio non l'avrei mai detto è appunto Riley, che si rivela un amico fidato e un angelo custode.
La riabilitazione di Finn è molto difficile, infatti affonderà i suoi problemi con l'alcool ed anche la morte del padre lo farà precipitare in un baratro senza fine, fino anche ad arrivare a ferire profondamente Carrie, che si ritroverà da sola.
Ma se è amore vero nulla li terrà lontano.
Eccoci dunque alla fine, un ultimo libro bellissimo a livello del primo, ben scritto e strutturato e mai noioso, pieno di riflessioni che porteranno i nostri protagonisti ad avere la gioia di vivere.Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!
CITAZIONI: “Finn è sopravissuto all’agguato ed è tornato a casa da me, ma nella sua testa la battaglia continua ad infuriare. Sta crollando ed io sto provando a fare del mio meglio per raccoglierne i pezzi, per ritrovare il noi che eravamo un tempo. Lo amo più che mai, ma l’amore non è abbastanza per sistemare tutto. Credevo che dire a mio padre della nostra relazione fosse la cosa più difficile che dovessimo affrontare. Mi sbagliavo.”
VOTO: 4/5 un degno finale per una storia bellissima!

YOU ARE READING
Quale libro scelgo oggi?
RandomQuesta semplice guida riporta in ordine alfabetico alcuni libri che ho letto nel corso del tempo accompagnati da trama, recensione e citazioni. Non sapete più che libro leggere? Volete dei consigli o siete incerti su un acquisto? Spero di aiu...