Il mio destino sei tu

320 9 1
                                    

AUTORE: Megan Maxwell

PAGINE: 455

CASA EDITRICE: tre60

TRAMA: Ruth ha solo venticinque anni, ma la vita le ha già chiesto molto. E lei ha dato tutto di sé, prima alla sua famiglia e poi all'uomo che amava e che l'ha ferita, lasciandola soltanto con l'orgoglio della propria indipendenza. Tony è una grande star e alla vita non ha mai dovuto chiedere nulla. Pieno di talento, non c'è festa in cui non si balli al ritmo della sua musica, non c'è VIP che non lo voglia come amico, non c'è ragazza che resista al suo fascino. Ruth e Tony s'incontrano a un party. Lei è una semplice cameriera, ma lui la nota subito e vuole subito sedurla, a qualunque costo. E Ruth non può far altro che scappare: da una storia magari bellissima, ma destinata a finire presto; da un uomo bello come un dio, ma certamente superficiale; dall'ennesima illusione e da una sicura delusione. Ruth e Tony non potrebbero essere più diversi. Eppure il destino continua a farli incontrare, come se si divertisse a giocare con loro... E così, tra segreti, rivelazioni e incertezze, quel gioco diventa ben presto una sfida con una posta altissima: chi dei due sarà capace di rischiare tutto, ancora una volta, nella speranza che la luce dell'amore stavolta non si spenga?  

RECENSIONE: Non so proprio che cosa dire riguardo a questo romanzo, diciamo che l'ho amato tantissimo e che ce ne vorrebbero di storie come questa.
Ruth è una ragazza che ha vissuto  al massimo, fuggita dal suo ex ragazzo e decisa a rifarsi una vita, sbarca in America dove viene a conoscenza del fatto di essere incinta di due gemelli. Qui incontra una coppia che l'aiuteranno nella sua fuga e con l'aiuto di due suoi amici riuscirà a rifarsi una vita. Lavorerà come cameriera e farà di tutto per donare ai suoi due pargoli e alla sua sorellina una vita dignitosa (lo so che ho ripetuto la parola "vita" almeno tre volte, ma ci tenevo a sottolinearlo, anche se non suona molto bene).
Tony, invece, è un grande compositore di successo e quando ad una festa incontra la cameriera con i capelli multicolori i suoi pensieri vanno in tilt. Non si tratta di un vero e proprio colpo di fulmine, ma qualcosa lo spingerà verso questa ragazza dal passato segreto.
I due si avvicineranno sempre di più, anche grazie al loro lavoro, che li farà incontrare spesso, ma riusciranno a convivere felicemente? O i bambini di lei saranno un problema? E cosa succederà quando il temuto ex di Ruth si rifarà vivo? E i due gemelli?
Dico solo questo. Ho letto questa storia in una settimana, ma solo perchè non volevo mai arrivare alla fine, ti rimane nel cuore e con fatica se ne andrà. 
Bello, bello, bello!

Avete letto questo libro o volete leggerlo? Vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti!!

CITAZIONI: "Ti ho conosciuto quando meno me l'aspettavo e sei arrivata quando più avevo bisogno di te. Sei lo scherzo del destino più bello che mi sia capitato..."

"Il vero amore è come una bella canzone. Se non è speciale te ne dimentichi, ma se ti fa innamorare davvero renderà meraviglioso il resto della tua vita, perché avrà fatto il nido nel tuo cuore"

VOTO: 4.5/5 un libro bellisismo che vi farà sognare

Quale libro scelgo oggi?Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz