•cosa fare in quarantena•

79 13 4
                                    

non so ancora chi legga questo libro,se ce l'avete ancora nella biblioteca peggio o meglio per voi non lo so,innanzitutto come state?
io come tutti voi sto in quarantena rinchiusa in casa da un mese,si da un mese perché qui al nord abbiamo smesso di andare a scuola il 24 febbraio,il resto d'italia da metà marzo,non so ancora se si tornerà a scuola o meno ma sta di fatto che siamo nel bel mezzo di una pandemia;quando dicevo a me stessa che mi sarebbe piaciuto vivere in un clima di guerra beh,non intendevo seriamente,e ora mi ci trovo.
cosa positiva?la natura fuori,incredibile come sono bastate anche solo due settimane per vedere i delfini a Venezia,i fiori crescere sull'asfalto e ridurre lo smog.
io però sto facendo cosa NON socialmente utili rinchiusa in casa,ad esempio ho iniziato un rewatch di tutti i cartoni che guardavo da piccola E MANNAGGIA A LORO MI SONO RITORNATE LE CRUSH PER ALCUNI E SHIP DI COPPIETTE;sono andata avanti/ho cominciato serie tv che tutti avevano già guardato ma io ovviamente rimasta indietro come skam oppure elite(Ander ragazze,ander,per chi lo guarda capirà) e ultima cosa cucino,ovviamente con l'aiuto di mia madre perché altrimenti sarei già senza un tetto in testa,e poi ho ripreso a leggere un sacco cosa che non facevo dai tempi storici e per la prima volta mi sono commossa per un libro,mai successo.

però volevo darvi qualche idea su come passare il tempo;alcune sono già scritte sopra,ovvero quello che faccio io.

•studiate(a volte,fatelo) non prendete esempio da me

•disegnate/dipingete se siete brave

•truccatevi fatevi i capelli così sentirete quel brio di "oddio non mi ricordavo che si può essere carine"

•workout(ho provato oggi ho sputato il cuore)

•ascoltate musica,leggete qualsiasi cosa rilassante

ma soprattutto riscoprite voi stesse,non pensate a tutto quello che succede fuori anche se sembra impossibile dato che almeno a casa mia c'è il telegiornale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

prima o poi ne usciremo,si spera prima che poi.

martina♡

Noi e il calcio Where stories live. Discover now