•tipi di persone allo stadio•

94 16 9
                                        

Ciao a tutte! Scusate tanto l'assenza,ma da quando è cominciata la scuola sono sempre impegnata,ho avuto anche dei cali fisici e psicologici in modo atroce(guarda caso ora sono a casa con l'influenza) e nulla volevo dirvi che ieri sono andata al Mapei Stadium di Reggio per vedere Sassuolo-Milan,è andata molto bene,vinto 1-4 finalmente dopo tre pareggi allucinanti,mi ha fatto "male" vedere Locatelli con la maglia del Sassuolo e poi va beh Boateng😍 emozioni pure,cosa che mi ha colpito di più Suso,vederlo dal vivo è una cosa che non so spiegare,con quelle finte,le sue giocate,poi quando ha segnato quei due goal magnifici ho urlato dalla gioia😍.
Il momento sclero è finito,oggi sono qui per analizzare alcuni tipi di persone allo stadio,alcuni che non sopporto,Altri che adoro!

l'euforica

Quel tipo di tifoso che guai se non sta tutto buono e zitto a guardare la partita,deve alzarsi in piedi,camminare per tutto lo stadio e buttare giù tutti i santi affinché finalmente la sua squadra segni,e quando arriva il goal,urla fino a quando non si fa rimontare(ops)

la fidanzata

Quelle ragazze che accompagnano il fidanzatino allo stadio e si lamentano di continuo.
"Ma quando inizia questa partita?"
"Ma perché tutti urlano?"
"Mamma mia che freddo"
"Amore dai quando finisce?"
INSOMMA UNA TIPOLOGIA CHE ODIO.

l'ultras

Li amo,li adoro,non perdono la voce neanche se cantano per 90 minuti,tutto il tempo a cantare,urlare,sono un po così io,se andassi in curva starei 90 minuti a fare la teppista.
(Ieri la curva del Milan dovevate vederla,neanche zitti un attimo😂 gli ho amati)

l'attrezzata

Quando va allo stadio:
-sciarpa
-cappellino
-bandiere
-maglie dei giocatori
-gadget a caso della squadra del cuore
-bracciali,collane
-bandana

Insomma non si fa mai mancare nulla.

•mangiona

Queste si portano alle spalle il frigo,con acqua,merendine,succhi di frutta,patatine,oreo,biscotti e chi ne ha più ne metta,deve pur sempre avere qualcosa da sgranocchiare,non si sa mai venga un attacco di fame.

l'inesperta

Quella che non sa neanche il perché è allo stadio a fare cosa,ti fa milioni di domande assurde come:
"Ma quello perché ha la maglia diversa dagli altri?"
"Ma quello ha preso la palla con le mani non vale!": "è il portiere"
"Ma perché hanno tutti la divisa uguale?"
"Oh che bono il numero 7 chi è?"

orientamento zero

Appena entri allo stadio la domanda che sorge spontanea é "Dove cavolo devo andare?" E si aggira per tutto il tempo a trovare il posto,e appena trovato la partita è finita.

Voi vi riconoscete in una di queste?
Se ne avete altre scrivetele!

Aprendo un attimo una piccola parentesi

Il commento di Kalinic dimostra quanto come calciatore valga poco,e come uomo zero,talmente scarso che non riuscirà nemmeno a gufarla.

Noi e il calcio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora