Capitolo 1057

1.2K 36 2
                                    

B: piccolino non devi piangere così,lo sai che io e la mamma siamo sempre qui.

Simone gli accarezza la guancia,dandogli un bacio e subito Alex si attacca alla sua mano,con l'intenzione di non farlo allontanare,così Simone si avvicina di più a me e lo prende in braccio.

B: vieni qui mostriciattolo così facciamo passare il singhiozzo.

Alex stringe nel pugno la maglia di Simone,mettendosela in bocca,come fa tutte le volte che vuole calmarsi. Simone si mette bene seduto contro la testiera del letto,tenendo Alex contro il suo petto,così mi metto contro Simone per essere vicino il più possibile ad entrambi,accarezzando Alex. Ha ancora il singhiozzo che si unisce ai suoi singhiozzi dovuti al pianto di prima,così Simone inizia a dargli delle piccole pacche sul pannolino con un ritmo abbastanza regolare visto che Alex lo adorava.

B: toc toc,c'é qualcuno?

Alex non fa nemmeno un versetto,ma lo vedo fare un piccolo sorriso,mentre tiene stretta la maglia di Simone che continua a dargli delle piccole pacche sul sedere.

A: ta ta.

B: ah,ma allora c'é qualcuno.

Simone piega un po' il viso per provare a guardare Alex e siccome lui non si muove,Simone gli mette un dito vicino al collo per fargli un po' di solletico e subito Alex inizia a ridere.

B: soffri il solletico come la mamma eh?

E: Alex ma cosa ti facendo il papà?

A: ta.

E: ti sta facendo il solletico hai visto?

Noto che il singhiozzo gli é andato via e questo,unito allo stare con Simone,lo ha fatto tranquillizzare perchè in un modo in un altro lui riesce sempre a farlo ridere.

B: me lo fai un sorrisone ometto?

Simone lo prende,mettendolo in piedi davanti a lui e facendogli un grande sorriso per invitarlo a fare la stessa cosa,ma Alex gli mette la manina aperta sulla bocca,battendogliela poi anche sul naso.

B: hai fatto la bua al papà?

E: Alex hai fatto la tó tó al papà,ma che bravo!

Alex si mette a ridere e prova a ripetere a modo suo le mie parole,producendo soltanto alcuni versetti,ma una cosa che fa perfettamente é battere ancora la manina sulla faccia di Simone.

B: adesso allora devo proprio metterti in punizione piccolino.

Simone gli da un piccolo morsichino sul naso,iniziando a dargli dei baci sul viso e sul collo,facendolo ridere per il solletico. Alex prova a mettergli la mano davanti alla bocca,ma é troppo preso dal ridere per farlo,così Simone lo mette steso nel letto in mezzo a noi. Io non riesco a non ridere nel vederli divertirsi così,fino a quando Alex tira i capelli a Simone.

B: aia!

E: cavolo che presa.

B: campione bastava che mi chiedessi di fermarmi.

Alex sta ancora ridendo e come vede che Simone si allontana,gli afferra il colletto della maglietta per paura che vada via,non essendosi reso conto di averlo fatto allontanare nel tirargli i capelli.

A: da.

B: io dovrei continuare a farti il solletico anche se mi hai tirato i capelli?

A: da da.

Alex si mette una mano in bocca continuando a sorridere,capendo ovviamente a modo suo quello che Simone gli ha detto,ma mentre Simone si limita a sorridergli,io rimango a bocca aperta per quello che ha appena detto Alex.

E: Simo,hai sentito?

B: non cambiare discorso,che appena ho finito con lui,mi occupo anche di te visto che lo istighi a picchiarmi.

E: ha appena detto da da.

B: ho sentito,ma lo ha detto altre volte.

E: davvero?

B: certo,lo sai che siamo nella fase delle sillabe insensate.

É vero che Alex da qualche periodo ripete delle sillabe a caso,usandole come risposte per cercare di instaurare un dialogo con noi,ma io non lo avevo mai sentito dire quelle due.

E: Simo,ma ti ha appena chiamato papà!

B: da da non é esattamente la stessa cosa.

E: in inglese lo é però.

B: ah...non ci avevo pensato. Quindi in teoria ho perso la mia scommessa.

Biondo ed Emma - Ricordati di ... 6Where stories live. Discover now