Capitolo 1009

978 45 6
                                    

Osservo tutto molto agitata,perché tutto questo mi rende quasi difficile respirare,tanto sono sorpresa: credo che sia solo grazie alla musica fatta dagli archi che non ho ancora perso i sensi. Finita la prima melodia,uno dei quattro musicisti appoggia il suo strumento nell'apposito supporto e si mette dietro al microfono davanti a lui.

X: buonasera signorina Emma.

Rispondo con soltanto un cenno della testa ed un sorriso accennato perché sono davvero troppo emozionata anche solo per dire una parola: l'idea che Simone abbia organizzato tutto questo,mi rende molto felice,ma nello stesso tempo nervosa perché non ho idea di cosa aspettarmi. La mia agitazione aumenta quando vedo quell'uomo scendere dal piccolo palchetto su cui sta l'orchestra e venire verso di me. Abbasso lo sguardo imbarazzata più che mai,ma poi mi fa segno di andare ad accomodarmi e,prendendomi la mano,mi porta verso il tavolo da cui ero rimasta lontana qualche passo. Mi fa sedere,accompagnandomi la sedia sotto il tavolo,mettendosi poi in piedi davanti a me.

X: il signor Simone gradirebbe che lei ascoltasse per qualche minuti quello che suoneremo.

E: il signor Simone?

Per quanto tutto questo sembri quasi una favola e il clima sia al limite del principesco e del fiabesco,non riesco a non ridere per il modo in cui si é riferito a Simone,come un signore. La mia espressione divertita,fa sorride sia lui che i suoi tre colleghi dietro,peró poi mi ricompongo perché non volevo di certo rovinare l'atmosfera che Simone voleva si creasse.

X: spero gradirà.

E: sicuramente,la ringrazio.

Mi sorride e subito ritorna sul palchetto,riprendendo in mano il suo strumento ed iniziando a suonare. Già dalle prime note anche se è senza le parole,capisco subito di che canzone si tratta: "Pianeti" di Ultimo. Il fatto che abbia scelto proprio questa canzone,mi fa sorridere perché tutte le volte che gli dicevo quanto mi piaceva,storceva il naso. Essendo di Malta,non conoscevo molta musica italiana ed avevo iniziato a sentirne da quando ero entrata ad Amici e da quando stavo con Simone. Ultimo l'ho conosciuto per caso verso novembre quando agli Instore molti miei fans,mi hanno detto che avrebbero voluto vedermi cantare con lui. Io non avevo la minima idea di chi fosse,così ero andata a cercarlo e quando ho sentito la prima canzone,mi sono innamorata,ovviamente musicalmente parlando. I suoi testi erano davvero affascinanti,alcuni quasi paragonabili a poesie e nel giro di una settimana ho imparato le canzoni dei suoi due album. Quando la settimana scorsa sono riuscita a conoscerlo,non mi é sembrato vero. Simone,geloso com'é,pensava che il mio interesse andasse oltre la musica,ma in fondo sapeva che non era così e quindi sono contenta che abbia scelto questa musica. Questa é una delle mie canzoni preferite di Ultimo,per quanto riguarda il testo,ma soprattutto per la melodia. Dopo pochi minuti questa canzone finisce e,giusto il tempo di un paio di secondi,ricominciano a suonare. Questa volta non é solo una canzone per me,ma é la nostra canzone,quella che ci aveva accompagnato in ogni momento davvero importante della nostra storia: "Perfect" di Ed Sheeran. Fin dalle primissime note,i miei occhi diventano lucidi e per nascondere il mio sorriso creato dal nervosismo e dalla situazione,mi porto la mano leggermente davanti alla bocca,in modo che la punta del mio naso tocchi,anzi sfiori i mie polpastrelli. Dopo qualche secondo dall'inizio della canzone,sento la porta dietro di me aprirsi e nello stesso momento,un brivido mi percorre la schiena. Mi alzo girandomi lentamente e ritrovandomi a pochi passi un Simone bello come non mai in un bellissimo smoking nero e con una rosa blu in mano.

B: ehy.

E: ehy.

Ha un leggero sorriso accennato sul viso,ma comunque un'espressione abbastanza seria e adeguata al contesto,mentre io non riesco a non ridere per l'imbarazzo. Siamo ormai uno davanti all'altra e dopo avermi preso la mano per baciarmela,mi allunga la rosa.

B: dovrebbe essere rossa,ma i gusti sono gusti.

E: grazie.

RAGAZZE SCUSATE IL RITARDO ENORME 🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏

SPERO DI FARMI PERDONARE CON QUESTI CAPITOLI DI OGGI E A MEZZANOTTE GLI ALTRI 3 😘😘

Biondo ed Emma - Ricordati di ... 6Donde viven las historias. Descúbrelo ahora