Nuova stagione - 1

628 22 14
                                    

Da un'idea di ilsegreto_fra_rai , io l'ho solo scritta su sua richiesta. ❤️

Quella mattina dovevano presentare la nuova stagione del Segreto ad un festival molto importante in una città basca, Vitoria-Gasteiz. Era previsto che Miquel e parte dei nuovi attori partissero insieme da Madrid mentre Ramón li avrebbe raggiunti lì perché era a casa sua a Bilbao.

Il giorno prima, però, María aveva ricevuto una chiamata di Miquel durante la quale lui aveva insistito molto affinché lei fosse presente. Dopo averci pensato a lungo cedette e a sera gli diede la conferma della sua presenza. Doveva organizzarsi in fretta se voleva essere pronta per il mattino seguente ma ci riuscì. Tra una cosa e l'altra non ebbe il tempo di avvisare i suoi colleghi della sua presenza ma supponeva ci avrebbe pensato Miquel visto che aveva insistito così tanto.

Arrivò con una decina di minuti di ritardo perché aveva avuto un piccolo contrattempo e quando entrò nella sala dove le avevano detto ci fossero anche gli altri notò in realtà che erano rimasti lì solo Ramón e Silvia. Fece per andarli a salutare ma non appena vide lei avvicinarsi a lui con la poltrona e poi dargli un bacio si fermò sulla soglia e spiazzata tornò indietro. Rimase lì seminascosta per qualche altro secondo poi decise di andare verso i camerini per farsi ritoccare il trucco.

Nelle settimane precedenti si era interrogata a lungo per capire cosa provasse per Ramón e aveva intuito fosse qualcosa di più dell'affetto, ma poteva chiamarlo amore? Dopo aver visto lui e Silvia così vicini ed aver sentito quanto le aveva dato fastidio vedere quella scena la sua risposta fu inevitabilmente: sì. Era amore quello che provava per lui.

A Ramón non era passato inosservato il cambiamento di María, il suo essere più schiva, più riservata e aveva tentato di capire cosa le stesse succedendo ma spesso era stato distratto da Silvia e dalla sua allegria.

Il momento di salire sul palco era arrivato e solo in quel momento Ramón si accorse della presenza di María, anche perché con quel vestito era impossibile non notarla. Era nero, lungo fino a terra, con uno spacco a destra che lasciava intravedere una gamba. La parte superiore era in pizzo, con un profondo scollo a V mentre le maniche erano ugualmente in pizzo ma lasciavano trasparire la pelle delle sue braccia tra un ricamo e l'altro. Indossava dei sandali col tacco e aveva i capelli raccolti con un paio di boccoli che le incorniciavano il viso. Era proprio splendida, anche le ragazze più giovani sparivano al suo fianco. La cosa che non capiva, però, era perché nessuno lo avesse avvisato della sua presenza. Ad ogni modo era felicissimo di saperla lì insieme a loro.

Mentre si andavano a sedere sugli sgabelli lui le sfiorò una mano per salutarla ma lei non la strinse nella sua, fece finta di niente e si sedette dalla parte opposta sfoggiando il suo più bel sorriso. In fin dei conti era felice di essere lì.

Ramón non capì quel suo comportamento ma non volle darci peso.

María per il resto della presentazione rimase concentrata su ciò che veniva detto e sul video che venne mostrato in anteprima. Era entusiasta dei cambiamenti che avevano pensato gli autori, era sicura avrebbero fatto bene alla serie e ai suoi spettatori.

Il tempo della presentazione non fu lunghissimo, durò all'incirca venti minuti, poi arrivò il momento delle interviste. C'erano moltissimi giornalisti e altrettanti fotografi ad aspettarli. Uno per uno passarono dalla postazione dedicata al photocall e sorrisero ai fotografi lasciandosi immortalare in varie posizioni.

A María vennero, inevitabilmente, fatte domande sul suo personaggio ma anche su quello che nella serie era suo marito, o almeno fino a prima del salto temporale. Rispose volentieri a tutto e si mostrò gentile e spiritosa come al solito ma non menzionò mai il nome di Ramón, preferì evitarlo. Lui, al contrario, non perse occasione per elogiare il suo lavoro, la sua bravura, il suo impegno. Francisca era un personaggio imprescindibile per il successo della serie e tale sarebbe rimasto anche dopo il salto temporale ma era certo che non avrebbe potuto affascinare così tante persone se ad interpretarlo non ci fosse stata María.

E se... mi innamorassi di te?Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang