20 luglio 1969

43 10 0
                                        

Oggi è l'anniversario dello sbarco sulla Luna, avvenuto il 20 luglio 1969.
La sapete tutti la storia no? Per la prima volta nella storia gli esseri umani riuscirono ad atterrare sulla luna e, addirittura, lasciarono il segno.
Fu un qualcosa di unico che cambiò radicalmente la storia, l'uomo aveva abbattuto una barriera che poco tempo prima sembrava invarcabile.
Sapete cosa è successo dopo? Gli astronauti tornarono a terra felici e soddisfatti di ciò che avevano fatto ma, nonostante la loro impresa storica, iniziarono ad essere al centro di chiacchiere.
Alcuni avevano iniziato a dire che lo sbarco sulla Luna non era mai avvenuto, che era stata una montatura, che il pentagono aveva imbrogliato tutti.
La morale? Alla fine quei poveri uomini da eroi d'America finirono per essere etichettati come attori, imbroglioni e bugiardi.
Le persone si divisero tra chi credeva al fatto e chi voleva smascherarli.
La cosa assurda è che questa teoria c'è ancora, la gente non ci crede ancora oggi.
Questo mi ha fatto pensare.
Non importa quello che fai, non importa cosa dici, quanto ti impegni per cambiare le cose o per fare qualcosa che lasci il segno.
Non importa quanto ti presti a fare una qualsiasi cosa nella tua vita perché ci sarà sempre qualcuno che cercherà di far naufragare le tue gesta.
Ci sarà sempre qualcuno che non ci crederà, che cercherà di convincere il mondo che sei qualcosa di marcio, qualcuno che infangherà a parole la tua anima e che, addirittura, convicerà altre persone a credergli e a fare lo stesso.
Questa è la realtà dei fatti.
Ma sapete una cosa? Non è un impedimento.
Nonostante ci sia gente che infanga l'atterraggio sulla Luna, nonostante cerchino di distruggere quest'impresa senza precedenti, gli astronauti sanno quel che hanno fatto e questo basta.
Indipendentemente da ciò che credono di noi gli altri, indipendentemente da come ci dipingono, noi sappiamo chi siamo e questo basta per fare ciò che vogliamo fare.
Vogliamo cambiare le cose? possiamo farlo.
Non ci credono? Pazienza, noi possiamo farlo lo stesso.
E poi, come con gli astronauti, nonostante ci sia gente pronta a distruggerci sappiate che ci sarà sempre qualcuno, anche un'unica persona, che ci crederà e ci incoraggerà sempre.
Ma anche se per assurdo non ci fosse, non importa:
Per cambiare le cose bastiamo noi.

Il mio posto nell'universo (Completa)Where stories live. Discover now