In fisica quantistica c'è una fenomeno, che mette in crisi parecchi scienziati, chiamato:
Entanglement.Sapete cos'è?
Il concetto di Entanglement è basato sull’assunzione che gli stati quantistici di due particelle microscopiche A e B (ma anche, in una certa misura, dei sistemi macroscopici) inizialmente interagenti possano risultare legati (appunto “intrecciati”) tra loro in modo tale che, anche quando le due particelle vengono poste a grande distanza l’una dall’altra, la modifica che dovesse occorrere allo stato quantistico della particella A istantaneamente avrebbe un effetto misurabile sullo stato quantistico della particella B, determinando in tal modo il fenomeno della cosiddetta “azione fantasma a distanza” .
Per farvela più semplice:
Entanglement significa, letteralmente, "Intreccio".
Due particelle che interagiscono tra di loro sono intrecciate, unite, e se per assurdo faceste girare verso destra la particcella A anche la particella B farebbe lo stesso movimento.
La cosa, stranamente, accadrebbe anche se le particelle venissero separate e portate ad una distanza, tra di loro, indefinita.Un po' come succede con noi.
Quando ci sentiamo legati a qualcuno, quando c'è un amore molto forte, tendiamo a fare le stesse cose.
Ad essere uniti con quella persona con pensieri, sentimenti e azioni.
Questo, se l'amore è davvero molto forte, accade anche a distanza.
Potete separare due persone che si amano, che si vogliono bene, che tengono l'una all'altra, e tra di loro ci sarà sempre un intreccio che le terrà unite in ogni cosa.
Se una delle due persone sta male l'altra starà male, se una delle due sorriderà l'altra farà lo stesso, indipendentemente dalla distanza ci sarà sempre una forte unione.
Io questo lo chiamerei:Entanglement tra anime.
