Buona sera a tutti voi, raperonzoli!
Oggi trattiamo della storia #GUARDAMI di @RagazzoOmbroso. Intanto mi scuso dicendo che, per la prima volta nella breve vita di questo programma di recensioni, non ho finito di leggere tutta la storia in questione ma, a causa dei miei casini scolastici e del tempo che passa in fretta, mi sono fermata a qualche capitolo dalla fine.
Inizio col dire che questa storia è stata un balsamo rinfrescante rispetto ad altre storie. La semplicità con la quale l'autore affronta l'argomento della diversità e dell'omofobia. Non mi sento di rivolgere una critica alla trama perché, essendo una storia vera e NON SPETTACOLARIZZATA, non c'è niente di originale o poco stimolante. Si tratta della vita e la dobbiamo accettare così per com'è.
Per quanto riguarda lo stile posso dire che è molto semplicistico e, talvolta, anche riduttivo. Presenta pochi errori grammaticali, anche se io li definirei più errori di battitura. Nonostante lo scarso utilizzo dei vocaboli devo dire che, attraverso frasi esplicite e cristalline, l'introspezione del personaggio e di chi gli sta attorno, e i meccanismi della società xenofoba e omofoba, falsamente democratica, viene messa benissimo in risalto.
Dettò ciò, mi eclisso di nuovo nella biologia.
Bye bye, raperonzoli!
CONSIGLIO: approfondire il vocabolario
VOTO: 7

STAI LEGGENDO
Le vostre storie qui!
CasualeRecensioni schiette, oneste e abbastanza sincere. A volte vado lenta, a volte veloce. E bisogna avere pazienza Prima cover di @danielina94 Seconda cover di @EG_Meyers ATTUALE cover di @Joceline_Wood #2 Narrativa Generale 07/12/2015 e dal 29/01/2016...