Harry Potter la nuova stirpe-mangaloveforever

1.9K 86 18
                                    

Ma ben ritrovati fan boys e fan girls di Wattpad!

A proposito di 'fans' chi di voi fa parte del fandom di Harry Potter? Anche se non dovrei rivelare le mie 'informazioni personali' sappiate che anche io sono una fan del nostro maghetto! Quante fanfiction avete letto su Harry Potter e sulla nuova generazione? Io, fra EFP e Wattpad, posso dire di aver perso totalmente il conto.

Sta sera, in particolare, si parla della fanfic 'Harry Potter e la nuova stirpe' di @mangaloveforever. Dopo un'attenta lettura della storia sono arrivata alla conclusione che uno scheletro introduttivo della storia è visibile, la fantasia può essere appurata e, di sicuro, è l'unica a non mancare ma è stato il resto che non mi è piaciuto e che non mi ha soddisfatta.

La storia, ambientata nel mondo del bambino-che-è-sopravvissuto con i personaggi posteriori alla vicenda mondiale, presenta numerose ed imperdonabili lacune per quanto riguarda lo stesso mondo di H.P.

Gli stessi incantesimi sono scritti male e 'tempo reconda' non rispetta nemmeno minimamente le regole grammaticali latine che usa la Rowling per gli incantesimi Potteriani. Inoltre Albus e James, che si Materializzano con così tanta semplicità, ancora non hanno 17 anni e quindi non dovrebbero saperlo fare, così come fare un Incanto Patronus a undici anni mi sembra troppo strabiliante.

Oltre ad essere la storia incompleta da questo punto di vista i personaggi sono... insipidi. Senza sale, culineamente parlando: non sembrano avere una ragione propria, non si soffermano su ciò che pensano, sul perché delle cose (MAI SCORDARE IL PERCHÉ DELLE COSE). Non si pongono domande o dubbi, si amano come possono amarsi due bambini in prima elementare, con sentimenti deboli e superflui.

Insomma, la fantasia nella storia c'è, ed è anche da lodare la scrittrice per aver inventato una storia così fantasiosa ma, nonostante io veda l'abilità di una futura scrittrice, per adesso mi duole dire che la storia non è un granché.

Mi spiace sempre criticare ma, a volte, è così

Alla prossima!

CONSIGLI: -leggere i libri di Harry Potter (o rileggerli con più attenzione)

-rivedere la grammatica

-rivedere l'introspezione dei personaggi

- strutturare meglio la storia

VOTO: 4 (mi spiace tantissimo)

'

Le vostre storie qui! Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora