Intervista: the Sunday times. (3/3)

809 38 5
                                    

"La sensazione di essere guardati da tutti non mi toccava più di tanto. Mi piace quella scossa di adrenalina."

È sempre stata una persona affascinate

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

È sempre stata una persona affascinate. Sua sorella maggiore, Gemma (una scrittrice freelance che si occupa di tecnologia e trends), ha scritto un articolo per Another Man recentemente e ricorda un viaggio a Cipro, dove Harry aveva sette anni. "Era attorno alla piscina e parlava con delle persone tre volte più grandi di lui. Quando abbiamo preso uno shuttle per andare all'aeroporto... nel marciapiede si riunirono donne giovane ed adulte per salutarlo dal finestrino, urlando."

Lui e Gemma sono cresciuti nello Cheshire. Il loro padre era un consulente finanziario, ma ora lavora nelle assicurazioni. Styles aveva sette anni quando divorziarono. Si ricorda di aver vissuto in un pub per quattro anni mente sua madre lavorava come affittacamere. È grato del fatto che i suoi genitori siano rimasti amici, anche dopo il secondo matrimonio della madre.

"Sono stato fortunato perché non ho dovuto affrontare cose difficili quando hanno divorziato. Mi sono sentito amato e sostenuto nonostante tutto."

Parla ancora molto spesso con la madre al telefono. "Molto miei amici dicono, 'tua mamma è una brava mamma'. Non mi ha mai fatto sentire come se dovessi provare qualcosa a me stesso. Molte persone crescono senza parlare di come si sentono l'uno con l'altra, ma la nostra casa era sempre piena di amore reciproco."

A 14 anni lavorò in un panificio e si svegliava alle 5 ogni sabato. Ha sempre pensato che sarebbe diventato un fisioterapista, "ma quando ci siamo riuniti a scuola per parlare di quello che volevamo fare ed essenzialmente qualcuno mi ha detto che non ci sono molti lavori in quel campo, ho dovuto scegliere qualcos'altro. Sono rimasto perplesso."

Ha formato un gruppo con dei suoi compagni chiamato White Eskimo e parteciparono ad una 'battaglia di bands'. "Mi ricordo ancora quanto ero nervoso, ma dopo, la sensazione di esser guardati da tutti mentre facevi qualcosa che adori non mi toccava più di tanto. Mi piace quella scossa di adrenalina."

Ha un anno molto impegnato, con un tour mondiale di tre mesi che inizia a Settembre. Il film Dunkirk verrà rilasciato a Luglio. Deve ancora vederlo, quindi non sa ancora quanto importante sarà il suo ruolo da soldato inglese. Secondo alcuni, interpreterà Mick Jagger in una biopic, cosa che lui ha smentito - anche se il look scelto per l'album è molto anni settanta e ricorda un Jagger molto androgino. "Onestamente non ho sentito niente sul film. Non penso sia una cosa vera."

Se le camicette increspate rappresentano un distaccamento dagli One Direction, lo è anche la risposta alla seguente domanda: cosa voterà nelle elezioni generali? "Probabilmente voterò per chiunque sia contro il Brexit."

Wow, una star che commenta qualcosa di controverso. Perché è così anti-Brexit? "Non sono abbastanza informato su questo argomento per potermi schierare con qualcuno, ma lasciando perdere la parte economica e tutta quella roba, rappresenta l'opposto del mondo in cui vorrei vivere. Il mondo dovrebbe puntare ad essere assieme,ad essere meglio assieme e a unirsi, e il Brexit è l'opposto."

Nonostante abbia 30m di followers su Twitter e 20.3m su Instagram, è sorprendentemente silenzioso nei social media. "Una volta ho sentito qualcuno dire, se Twitter fosse una festa e se sapessi che solo il 30% degli invitati sono fantastici e gli altri sono orribili tra di loro, non ci andresti," spiega.

È molto più serio e ragionevole rispetto ai video risalenti agli One Direction dove veniva visto come un burlone. Dopo tre ore assieme, non vedo nessun vizio - mi dice che beve molto raramente. "Negli ultimi due anni di tour, preferivo svegliarmi ed andare a correre o qualcos'altro. Non mi piace bere quando lavoro, neanche i giorni prima. Di solito bevo se sono fuori con i miei amici, ma spesso sto un mese senza bere."

È finalmente ora di salutarci. Mi chiedo cosa dicesse la mail mandatasi ieri sera. "Vado a tagliarmi i capelli," sorride. Che bravo ragazzo.

Harry Styles - testi, traduzioni, significati, interviste.Where stories live. Discover now