Vengo scossa da qualcuno che continua a scuotermi insistentemente. Delle parole riecheggiano nelle mie orecchie, ma non riesco a percepirne il significato perchè mi trovo ancora in una fase dormiente. Apro gli occhi e riesco a vedere Ludovica che continua ad agitarmi con l'aiuto di Chiara.
"Vero, è tardi. Non hai sentito la sveglia e sono quasi le otto" dice Chiara che continua a scuotermi.
"Voglio dormire" la mia voce è impastata dal sonno e mi porto il cuscino sulla faccia.
"Ieri sera, prima che andassi a dormire, ci avevi detto che tua madre doveva parlare con il professore di letteratura oggi pomeriggio. Se arrivi in ritardo, penso che gli dirà anche questo" si intromette Ludo che apre le finestre e sposta le tende.
Subito scatto a sedermi sul letto e comincio a sbuffare. Avevo dimenticato completamente che mia madre doveva andare a scuola e la dovevo ancora avvisare. Do il buongiorno a mia sorella e alla mia migliore amica, poi corro in bagno per lavarmi velocemente. Arrivo come matta nella mia camera per prendere una felpa qualunque e mi trucco solo con del mascara e del correttore. Mi piombo in cucina per prendere una merendina al cioccolato ed esco fuori casa con massima velocità. Mentre corro per strada, cerco di scrivere a mia madre di passare oggi a scuola, per poter parlare con il mio professore di letteratura. Dopo averle inviato il messaggio, una notifica istantanea, cattura la mia attenzione. Si tratta di una foto su instagram che appartiene ad Eva. Clicco per poterla vedere e riesco a notare la mia amica sorridente che si trova in una festa, ma tra la folla alle sue spalle, si intravede un ciuffo biondo platino e il retro di un collo con la scritta tatuata. Non ci sono dubbi che questo sia Federico che sembra parlare con una ragazza, ma non si nota bene come sia fatta. Il mio passo comincia a diventare lento e i miei occhi si riempiono solo di lacrime. Decido di scrivere a Ben per sapere se quando era tornato a casa con Irama, c'era anche Fede, ma lui mi dice di sì ed io comincio ad avere dei seri dubbi. Gli invio la foto di Eva e lui dopo un pò, mi conferma che quel tizio non è Fede. Tolgo la chat e spero che davvero non sia il mio ragazzo in quella festa. Sento qualcuno alle mie spalle e quando mi volto, vedo Ivan sorridente, ma diventa serio, quando nota la mia espressione facciale da funerale.
"Stella cadente, tutto bene?" mi domanda.
"Tutto benissimo" rispondo togliendo velocemente l'immagini di Eva, ma sembra che Ivan l'abbia vista.
"Hey, so che non abbiamo un bel rapporto, ma non mi piace vederti così" si sistema il ciuffo nervosamente.
"Sentire questo da te, mi mette i brividi" ridacchio contagiandolo, poi mi ritorna la faccia da funerale.
"Allora..perchè stai così?" domanda.
"Ieri, il mio ragazzo mi aveva detto che stava a casa a registrare, quando invece aprendo una foto di una mia amica, vedo un tipo come lui ad una festa e stava in compagnia di una ragazza che non riesco ad identificare" rispondo sbuffando.
"Non credo che Federico ti tradirebbe. Quando passa del tempo con me, ha sempre quella testolina pensante su di te. Lui ti ama alla follia che potrebbe fare qualsiasi cosa per vederti felice. Ti assicuro che non si permetterebbe mai di andare con un'altra, fidati che ci sei solo tu nel suo cuore" mi dedica un occhiolino.
"Grazie mille Ivan" sorrido e lui tira uno spigolo del labbro all'insù.
Aspettate...Ivan mi ha seriamente rassicurato con quelle parole? No, non è possibile che lui da un momento all'altro, mi sopporta. Forse questo è un suo fratello gemello oppure ha avuto qualche botta in testa e ora pensa di essere una persona normale.
"Comunque, io sono in ritardo e ci conviene andare, non trovi?" ridacchia nervosamente ed io annuisco seguendolo.
Corriamo all'impazzata ed io spero che oggi dopo aver parlato con mia madre, andrà tutto bene al corso di recitazione e spero che non litigherò con il mio ragazzo. Arriviamo a scuola e mi divido da Ivan per poter entrare in classe. Vedo la ragazza dai capelli blu che parla con Sonia. Il suo viso è molto truccato e i suoi capelli blu, sembrano più fluo di quanto lo erano già. Non so di cosa stanno parlando, ma sembrano sorridere di perfidia. Intanto, Greta parla al telefono con..forse mio padre e questo fa ancora più male. Mi volto per ritornare in classe, ma sento nominare Federico dalla bocca di quelle due. Mi accosto al muro per poter sentire meglio e lasciar perdere il particolare di fare tardi.
"Sei sicura che si chiama Federico?" domanda Carol a Sonia.
"Certo, se aveva i capelli biondo platino e una scritta sul retro del collo, è lui e ti dico di più. Oltre che fa parte di un duo, lui è fidanzato con quella bambinetta di quarta" risponde la mia non più migliore amica.
"Un ragazzo così, non può perdere tempo con i bambini" dice Carol.
"Lo penso anch'io, se vuoi possiamo pensarci insieme a trovare un modo per fargli capire che sta sprecando tempo con quella" ridacchia Sonia.
"Saresti una vera amica" sorride Carol.
"Come si farà ad allontanarlo?" domanda Sonia.
"Ci penserò io. Federico Rossi e Carol Gagliardi" ridacchia stringendo il ciondolo della sua collana.
Questa ragazza non ha capito proprio nulla, si deve solo permettere di avvicinarsi al mio ragazzo. Stavo per mettermi in marcia per raggiungerla, ma mi blocco per una notifica che ho ricevuto sul cellulare. Cavolo, è mia madre che è stata chiamata dalla scuola da parte del mio professore di letteratura per assicurarsi che io gli abbia detto di passare oggi pomeriggio. Volevo avvisarla, ma non ho avuto tempo e ora mi sta tartassando di messaggi in cui mi dedica delle noiosissime ramanzine. Non la sopporto più. Metto il silenzioso e raggiungo la mia aula con molto nervosismo che quasi me la prendo con chiunque mi passa accanto. Spalanco la porta con delicatezza e gli occhi della professoressa, si fanno quasi ad infrarossi.
"Buongiorno prof e scusi il ritardo" dico dispiaciuta e vado al mio posto.
"No cara, adesso esci fuori" urla.
"Ma professoressa, per favore.." mi interrompe facendomi il segno di uscire.
"Leo, ti prego prendi tu gli appunti" sussurro al mio amico che annuisce.
Esco fuori dalla classe e penso che mi sta andando tutto storto. Fede che mi dice le cazzate, delle ragazze che spuntano dal nulla e che vogliono farmela pagare per non si sa cosa, mia madre che è super strana, cosa manca più? Ricevo un messaggio di Fede che mi chiede scusa per come mi ha risposto ieri. Stavo per rispondere, ma appena vede che sono online, sparisce dalla chat. Sbuffo e incollo la mia schiena alla parete con aria disperata. Vedo una figura umana davanti a me ed ecco Ivan che esce dalla classe chiudendo con forza la porta.
"Sei stata cacciata anche tu dalla classe?" mi domanda.
"Sì" mi limito a dire, continuando a sbuffare.
"Dai andiamo al bar per prenderci un caffè, è inutile che continuiamo a rimanere qui e a controllare la gente che esce per stare nei corridoi o per fare altro" dice e dopo un pò di esitazione, decido di accettare.
Forse passare il tempo con il ragazzo più antipatico che io conosca, non è un bene, ma almeno mi distraggo un pò dai problemi che continuo a crearmi. Un buon caffè non guasta mai.
------------------------------------
Ciaoo a tuttii, siamo arrivati alla fine di un nuovo capitolo e spero che sia stato di vostro gradimento. Veronica comincia ad essere un pò stressata a causa di molti problemi che stanno nascendo. Mentre stava andando a scuola, ha ricevuto una notifica da Eva, ovvero, una foto che ha pubblicato su instagram. Sembrava tutto normala, ma dietro ad Eva, si riusciva a vedere Federico, anche se il materiale non era di ottima qualità. Vero ha sentito un forte dolore e per fortuna, ha ricevuto un conforto da Ivan, stupendosi dalle parole del ragazzo. Mentre, ha scoperto che Carol è diventata amica di Sonia. In tutto ciò, Veronica è arrivata in classe in ritardo ed è stata mandata fuori dall'aula e la stessa cosa è capitata ad Ivan che le ha offerto di andare al bar insieme. Secondo voi, Ivan difenderà per molto Fede? Federico si accorgerà che rimanendo in silenzio, causa danni anche al suo vecchio amico? Veronica riuscirà a sopportare anche Carol che si è unita a Sonia? Fatemi sapere le vostre opinioni sotto nei commenti.
Non dimenticate di lasciare una stellina alla storia e di salvarla in biblioteca o altrove. Inoltre chi mi darà dei suggerimenti sulla storia verrà ringraziato nei prossimi capitoli.Non dimenticate di lasciare una stellina alla storia e di salvarla in biblioteca o altrove. Inoltre chi mi darà dei suggerimenti sulla storia verrà ringraziato nei prossimi capitoli.

YOU ARE READING
L'abbiamo fatto davvero
FanfictionIn una semplice vacanza estiva può succedere di tutto, possono nascere nuovi incontri e nuove avventure. Ma cosa succederebbe se Veronica Bianchi, una semplice ragazza che dovrà lasciare Modena per trascorrere con la sua famiglia le vacanze in Pugli...