Veronica pov's
Io e Ludo abbiamo passato l'intera mattinata fuori. Abbiamo comprato dei bracciali stupendi, ma se non la smetto di acquistarli, mi ritroverò il braccio pieno. Girando ancora per i negozi, mi immergo per qualche secondo nella mia mente e comincio ad immaginare come sarebbe stata la mai vacanza se sarei rimasta a Modena. Probabilmente non avrei conosciuto delle persone così fantastiche, ma soprattutto non avrei conosciuto Federico. Sembrerò strana, ma sto anche pensando alla fine dell'estate, io non voglio più lasciare questo posto, però non credo che mia madre mi lascerebbe qui con mia sorella.
"Wow Vero, hai moltissimi bracciali al polso ed io solo ora li ho notati" dice la mia migliore amica, facendomi risvegliare dai miei pensieri.
"Li adoro, mi fanno sentire il polso più coperto" faccio una linguaccia scherzosa.
Mi siedo sulla panchina della piazza e sposto lo sguardo su tutte le persone presenti. Voltandomi noto Ben e Leo che sembrano parlare. Quei due sono riusciti ad instaurare un buon rapporto ed è bellissimo vederli scherzare insieme. Da quando Leonardo ha conosciuto Ludo è molto più solare e amichevole, forse è per questo che è riuscito a conquistarsi l'amicizia di Benji.
"Andiamo da loro?" domando a Ludo che annuisce.
Ci avviciniamo a quei due e li salutiamo con dei baci sulla guancia, solo che poi Ludo bacia a stampo Leo. Vorrei tantissimo fare la stessa cosa con Federico, quando mi baciava ero sempre carica di energia, come se nel suo bacio avessi trovato la carica giusta per darmi più forza. Peccato che cambiava sempre umore, volevo che quelle sue labbra restassero appoggiate alle mie in eterno e spero che possa esserci una prossima volta.
"Leonardo, devo parlarti" sentiamo Federico che corre e urla.
"Cosa stai facendo? La maratona?" domando ridendo, ma mi ignora e sembra agitato.
"Ragazze, non vi avevo visto" risponde il biondo platino, mettendo una mano dietro la testa.
"Cosa vuoi?" domanda Leo.
"Parliamo quando saremo soli" risponde Fede guardando me e Ludovica.
Per qualche secondo rimango confusa, ma in un attimo mi distraggo appena un odore che odio, mi pervade le narici. Mi avvicino a Rico e sento che quell'odore sgradevole si fa sempre più intenso. Noto il pacchetto delle sigaretta nella sua tasca destra dei jeans e prima di fare una mossa furtiva alla Lupin per sottrargli il pacchetto, decido di fargli una ramanzina.
"Federico, puzzi di fumo e sai che questa cosa non mi piace" dico con la rabbia che mi assale.
"Dai piccola, un pò di fumo che sarà mai" appoggia il suo braccio intorno alle mie spalle.
"Sembrate dei fidanzatini" appena Ben finisce la frase, ci guarda malizioso ed io tengo basso lo sguardo.
"Benjamin, prima che mi dimentico, ieri sera Yuri ti aveva chiamato ma tu dormivi come un ghiro e voleva dirti se avevi voglia di andare in discoteca in questi giorni. Avevo pensato di andare noi tutti insieme, cioè con te, Chiara, Vero, Ludo e Leo" dice Fede tenendo ancora il braccio intorno alle mie spalle ed io sento una sensazione di calore impressionante.
"Per me va bene. Voi accettate?" domanda Ben e Ludo insieme a Leo accettano, poi mi guardano in silenzio per avere una risposta.
"Mh..solo perchè ci siete voi tutti, vengo subito" sorrido.
"Buono a sapersi, così scopriremo se sei tu ad avere paura dell'alcool che non lo vuoi bere oppure è l'alcool ad avere paura di te perchè ti scoleresti anche il locale" ridacchia Fede e tutti scoppiano a ridere.

YOU ARE READING
L'abbiamo fatto davvero
FanfictionIn una semplice vacanza estiva può succedere di tutto, possono nascere nuovi incontri e nuove avventure. Ma cosa succederebbe se Veronica Bianchi, una semplice ragazza che dovrà lasciare Modena per trascorrere con la sua famiglia le vacanze in Pugli...