ANNUNCIO
Salve, volevo dirvi qualcosa inerente ai capitoli che avete letto e a quelli che verranno. Partendo dal fatto che so benissimo che criticate le scelte dei personaggi e non me però ci tengo a farvi sapere la mia.
Un giorno, una ragazza pura e buona di nome Marta incontra anzi rincontra un ragazzo dall'apparenza cattivo ed egoista che si divertiva a prendere in giro i più deboli e le ragazze fuori l'università. Era strano, sulle sue e godeva nell' incutere paura. Quando lo affidano a lei, in parrocchia, Marta pensa che finalmente può fargli tirare fuori il suo lato umano. E' stata l'unica a credere in lui, l'unica ad andare oltre quel muro di apparenze di cui Ivan era fatto.
Marta aveva una famiglia strana, la madre aveva occhi solo per il padre, un padre che con il tempo abbiamo visto, pare avere una seconda famiglia e un figlio che entrerà in scena quando a Marta faranno del male perché sapete già leggendo Arizona che gliene faranno. Amava la sorella mentre Bruna ha sempre risentito della presenza di Marta. Nessuno tranne Marta in quella casa ha mai provato a stare accanto a Bruna che adesso è nei guai come sapete dalla sua storia.
Ivan non è mai stato guardato da qualcuna come lo guarda Marta. Lei ha capito com'è fatto, ha avuto fiducia in lui, lo ha perdonato perché sapeva che in fondo non era quello che voleva far credere. Ivan è impulsivo, testardo e peggio ancora crede sempre al peggio perché i genitori non lo hanno mai voluto. Suo padre addirittura si è preso cura egregiamente di un figlio avuto da un'altra.
All'inizio ha cercato di respingere i sentimenti per Marta anche provando ad avere un contatto con Bruna, non sapendo che fosse la sorella della ragazza che gli piaceva,ma si è reso conto che non riusciva a toccare un'altra donna perché nella sua testa e nel suo cuore c'era soltanto quella ragazza pura per cui lui aveva perso la testa. Ivan è geloso ma non perché considera la donna come un oggetto bensì perché ha paura di perdere l'unica persona che ha guardato oltre il suo apparire. Lei con un tocco lo calma, lo rilassa e se all'inizio ha avuto paura del forte ascendente che aveva su di lui alla fine le ha dichiarato il suo amore. Un amore che non scompare da un giorno all'altro.
Marta sa che Ivan teme sempre il peggio, sa che vede pericolo in ogni persona che le si avvicina non perché non si fida di lei ma perché sa che donne come donne come Marta non c'è ne sono ed é terrorizzato dall'idea di perderla.
Marta è buona, gentile e preferisce parlare e ragionare piuttosto che sbraitare e alzare la voce con Ivan perché con lui non serve affatto alzare la voce perché quando si rende conto conto dell'errore è lui a chiedere scusa. Marta non è una stupida, un tappetino, uno zerbino, una sottomessa o quant'altro, Marta sa di aver sbagliato.
Sbagliato cosa? Ha mentito guardandolo negli occhi affermando di vivere da sola e non con l'uomo che Ivan vedeva come una minaccia per il loro rapporto. Questo sa di aver sbagliato, non l'essere andata da un amico a chiedere aiuto perché per lei Fede è e sarà sempre e solo un amico.
Non si pente di aver chiesto una mano, si pente di essere stata omertosa.
Marta non andrà via da casa di Federico perché Federico non le sta bene più o non le più riconoscente. Lei sarà sempre riconoscente a Fede ma essendosi resa conto dei suoi sentimenti non trova giusto stare accanto ad una persona a cui può dare solo amicizia. Per tale motivo tornerà nella sua casa natia.
Quando Ivan ha sbagliato, Marta dopo essere corsa via, lo ha fatto parlare, lo ha guardato negli occhi e gli ha creduto perché lei è una ragazza razionale che ha capito quando Ivan la ama.
Quando Marta ha sbagliato, Ivan ha aggredito Federico, lo ha picchiato, ha lasciato Marta, ma mai l'avrebbe picchiata. Mi dispiace per chi lo ha pensato ma vi annuncio che Ivan non farà mai del male, almeno in quel senso a Marta perché la ama troppo.

YOU ARE READING
Behind the wall (The power of love #2)(COMPLETA)
RomanceMarta è una ragazza molto cattolica che passa il suo tempo libero aiutando gli anziani in una casa di riposo e in parrocchia. Ivan è il diavolo dagli occhi di ghiaccio affidato al Servizio Sociale in seguito a 6 mesi di detenzione. Lui entrerà nel s...