Questo è il sequel del primo libro "Blog di Bellezza!" presente tra le mie opere!
Continuerò a pubblicare consigli e idee per rendere la nostra vita più sorridente ed avere un bel po' di autostima in più!
Vorrei darvi qualche consiglio su come sistemare le sopracciglia, con l'aiuto di pinzette o ceretta.
Parto dal presupposto che se non avete dimestichezza con queste cose, è meglio che vi affidiate a professioniste, quindi ad estetiste qualificate che riescano a dare una bella forma alle vostre sopracciglia. Poi con il tempo, imparerai a sistemartele da sola, ma, non farlo con la ceretta.
È meglio farle fare ad una professionista, perché con la ceretta, potrebbe esserci il rischio di far spuntare ematomi, di far scoppiare qualche vena o addirittura di strapparvi tutti i peli.
Io sono un'estetista, come chi mi segue da un po' sa già, e posso assicurarvi che sono cose che accadono davvero e ovviamente per sistemare la situazione, ci sono ragazze che si affidano alle estetiste solo dopo aver fatto il danno (ed è un problema perché se vi strappate tuti i peli non ci sarà più nulla da sistemare😂)
Cominciamo a parlare intanto di cosa serve per sistemare le sopracciglia:
• pinzette
• scovolino pulito per pettinare le sopracciglia
• cera (solo se avete dimestichezza nel farle con la cera)
•forbicine.
Di solito, non si dovrebbero tagliare le sopracciglia, però ci sono casi in cui i peli crescono molto storti e quindi l'unico rimedio è accorciarli con una forbicina. Cominciamo con il pettinare le sopracciglia con lo scovolino e cominciando a dargli una forma, sistemando i peli sempre con lo scovolino
Cominciamo a togliere i peli in eccesso (per intenderci, quelli che spuntano appena sopra la palpebra fissa) con la pinzetta.
Una volta che sarai soddisfatta, togli i peli nella parte superiore delle sopracciglia, sempre pettinando le sopracciglia, ma questa volta, verso il basso.
Togli i peli in eccesso nella parte inferiore interna, quindi vicino al naso.
Pettinando le sopracciglia verso l'alto, procedi a tagliare i peli troppo lunghi se necessario.
Se di solito usi la cera, saprai già che puoi togliere i peli direttamente con quella e poi strappare con la pinzetta i peli più corti che sono rimasti.
Però vorrei darvi un altro consiglio, non fate sempre le sopracciglia con la cera, perché con il tempo la palpebra vi diventerà "calante" per intenderci😂.
Oggi ho realizzato un make-up per "somigliare" ad una celebrità.. vi posterò la foto qui di seguito... Per capire se sono stata brava, vorrei chiedervi di indovinare chi ho impersonato!❤️ (Vi do un indizio, la maglietta è indossata da lei in un film).
Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.