I giorni che seguirono il Natale furono tranquilli, i miei genitori dovettero tornare a lavorare il 27, io per fortuna ero ancora in ferie e ne approfittai per dare i regali che avevo fatto ai miei amici, ne rimasero tutti entusiasti e anche loro mi diedero i loro regali.
La mattina del 31 mi svegliai verso le 10.30, sentii un profumo di pancake provenire dal piano di sotto, mi affrettai ad andare in bagno per sciacquarmi la faccia e scendere giù. Scesi le scale e vidi i miei seduti sulle sedie intorno al tavolo che mangiavano allegramente i loro pancakes "No ma tranquilli aspettatemi eh" dissi ironicamente, mio padre sorrise "Sbrigati sennò me li finisco tutti" scossi la testa e riempii il mio piatto il più possibile sotto lo sguardo attento di mio padre.
Facemmo colazione tutti insieme e appena finimmo iniziammo a parlare di come avremmo passato il nostro capodanno "Ripetimi un po dove vai stasera?" chiese mia madre "Te l'avrò già detto un milione di volte, a casa dei genitori di Fabio che partono e tornano a metà gennaio" dissi, "Mh e quanti siete? Dove si trova questa casa?" chiese ancora, "Mamma ho 20 anni ormai non credo ci sia bisogno di tutte queste domande" dissi a mia volta sorridendo "Lo so tesoro, ma lo devo comunque sapere" disse, sbuffai "Appena fuori Roma, è una villetta in mezzo al verde, saremo in pochi e ci saranno anche Giulia e Federica" sorrisi, mia madre annuì seguita da mio padre.
Salii in camera e tirai fuori dal cassetto l'intimo, presi il cellulare e notai un messaggio di Mauro
* Ti passo a prendere alle 18, in mezz'ora arriveremo a casa di Federica dove ci aspetta con Paul e in un'altra mezz'ora staremo a casa dei genitori di Fabio e poi comincia la FESTAAAA
Fatti trovare pronta, ti amo .x *Sorrisi alla vista di quel messaggio, aveva organizzato tutto, per fortuna, risposi e andai in bagno a farmi una doccia. Aprii l'acqua calda e la feci scorrere, ci misi almeno 10 minuti per spogliarmi ed entrare, si congelava. Finii la doccia ed uscii, mi asciugai i capelli con il phon e ad un certo punto mi sentii chiamare, "Reb è pronto!" esclamò mia madre dalla cucina, era già ora di pranzo "Ma quanto ci ho messo?" pensai mentre finivo di asciugarmi i capelli, posai il tutto è scesi giù.
"A che ora arrivano i genitori di Mauro?" chiesi addentando l'hamburger, "Alle 20" sorrise mia madre, annuii "Voi a che ora tornate domani?" chiese invece mio padre, "Non so se per l'ora di pranzo o nel pomeriggio" dissi "Vi faccio sapere quando mi sveglio" aggiunsi, annuirono all'unisono e continuammo a mangiare.
***
"Reb esci da quel bagno mi devo preparare anche io" urlò mia madre "Ho finito, un attimo!" urlai a mia volta, erano le 17.30 mi stavo finendo di truccare e sistemare i capelli, non capivo perché aveva tutta questa fretta, io ero in ritardo, come al solito, non lei. Uscii dal bagno e andai in camera, avevo indossato un vestito rosso per quella sera, aveva uno spacco sulla schiena e lo scollo a forma di cuore, i capelli li lasciai sciolti, guardai soddisfatta il mio lavoro allo specchio e iniziai a mettere un po di cose nella pochette.Scesi giù e all'improvviso suonò il campanello, andai ad aprire "Wow" disse Mauro, lo salutai dandogli un leggero bacio sulle labbra "Hai la bavetta finiscila" dissi sorridendo, lo feci entrare in casa per fargli salutare i miei "Salve signor West" salutò mio padre con un abbraccio "Tienimela d'occhio" sorrise mio padre, Mauro annuì e nel frattempo scese mia madre "Uh ciao Mauro" esclamò, "Buonasera signora West" disse ancora Mauro, salutai i miei "Divertitevi" dissi mentre li abbracciavo "Anche voi e state attenti" disse mia madre, chiudemmo la porta di casa, salimmo in macchina e partimmo verso casa di Feds.
Mauro mi tenne la mano per tutto il tragitto e mise il cd di "Midnight Memories" così da abituarsi al concerto, ormai vicino, cantammo a sguarciagola fino a casa di Feds che appena arrivammo ci guardò sconvolta, "Ehi quanta bellezza stasera" esclamai dal finestrino appena la vidi, lei sorrise "Ovviamente tesoro" fece l'occhiolino sorridendo e salì in macchina seguita da Paul.
Ci mettemmo più o meno mezz'ora ad arrivare alla villetta dei genitori di Fabio, era una casa vecchio stile, con delle colonne di fuori e una piscina grandissima che mi fecero pensare a quanti soldi avrebbero dovuto avere la famiglia di Fabio "È pazzesca" dissi appena Mauro parcheggiò la macchina, "Si, è bellissima" aggiunse lui, ci prendemmo per mano e andammo davanti alla porta di casa suonando il campanello "Buonasera bella gente!" esclamò Ale non appena ci vide, ci salutò e ci fece accomodare in salotto, c'erano già gli altri componenti della band di Ale e anche Matt che appena mi vide mi saltò addosso, "Giuls e Fra?" chiesi a Feds, fece spallucce "Non ne ho idea" disse, suonò il campanello "Eccoci!" esclamò Giuls entrando in casa con una cassa di birra tra le mani seguita da Fra, io e Feds ci guardammo "La solita" dicemmo all'unisono, ridendo.
Era tutto pronto, gli invitati c'erano tutti ed era il momento di divertirsi, cenammo verso le 20 e subito dopo iniziammo a bere e chi a fumare, mi stavo divertendo un sacco ed ero anche leggermente brilla a metà serata, Mauro mi guardava male ogni volta che prendevo una bottiglia di birra, ma lui stava messo peggio di me.
Mancavano dieci minuti alla mezzanotte e decidemmo di mettere il canale dove trasmettevano, come ogni anno, la festa di capodanno di Rai Uno. Aspettammo tutti insieme il conto alla rovescia alla tv, ridemmo e scherzammo tutti insieme, stavo benissimo, avevo trovato delle persone stupende con cui passare il mio tempo, erano tutti così simpatici e volevo un grande bene a tutti quanti. Ci alzammo e io presi per mano Mauro sorridendogli, il conto alla rovescia era partito, prendemmo in mano i bicchieri con lo champagne "3,2,1.. BUON ANNO!" urlammo tutti in coro, baciai dolcemente Mauro "Tanti auguri piccola" sussurrò al mio orecchio "Tanti auguri amore" ricambiai il sussurro e incominciai ad abbracciare e fare gli auguri a tutti gli altri.
SPAZIO AUTRICE
Buonsalve(?) ragazze! Come state? Ecco a voi il capitolo, spero vi piaccia, a me sinceramente mi piace :) Se avete voglia di parlare o darmi dei consigli potete scrivermi su Twitter sono @paradviseharry , non riuscirò mai a ringraziarvi per tutte le visualizzazioni e i voti, sono contentissima!
Al prossimo capitolo🌹❤️

YOU ARE READING
Uno splendido disastro.
FanfictionRebecca è una ragazza semplice, bella e simpatica, con un carattere forte ed è abbastanza sicura di se stessa. La classica ragazza che si innamora dei cantanti o degli attori. Mauro è un ragazzo dal viso dolce, dalla voce profonda e dai modi di fare...