Prima di iniziare, voglio chiarire che questa rubrica è fatta per le persone che non credono che Larry sia reale, in quanto c'è tanta ironia e battutine (ovviamente non offensive) che possono essere fastidiose.
Ho scritto questa roba quando ero più...
Non mi riferisco a tutte le persone che credono in Larry
...
Oggi voglio toccare un argomento delicato poiché penso sia giusto, in caso si abbia un'opinione rispettosa, poterla condividere con gli altri.
Ovviamente tutto quello che leggerete ora è il mio personale punto di vista.
Il 31 gennaio 2020 Louis ha rilasciato il suo album, Walls. Un anno dopo, il 31 gennaio del 2021, festeggiando il primo anno di Walls, sono state messe su Spotify, come canvas relative a 4 canzone dell'album, fan art inviate su twitter ad uno dei profili ufficiali del team di Louis che le aveva richieste in evento dei festeggiamenti.
Per chi non avesse capito di cosa sto parlando, le canvas di Spotify sono immagini (o brevi video) aggiuntivi che appaiono quando le canzoni vengono riprodotte. Esempio:
Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Fin qui tutto ok, se solo queste fan art (convertite poi in canvas) non fossero state TUTTE Larry related.
E questo, da solo, dice già molto, ma tralasciamo.
Tutte e 4 le fanart usate ritraggono tatuaggi di Harry.
Infatti si vedono la farfalla, la rosa e il cuore (x2) e di H.
Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Ovviamente non si tratta di photoshop, sono immagini reali e fatti accaduti realmente.
Quindi, a questo punto, sorge spontanea una domanda: perchè? Perché il team di L avrebbe dovuto usare certe fan art come canvas per le canzoni?
Nonostante tutto ciò sembri un glitch nel sistema e sia estremamente controverso, sono arrivata a due possibili conclusioni che, just so you know, non comprendono la realtà dei Larry.
1. Il team di L non aveva idea che quelle fan art ritraessero tatuaggi di H e sono state messe senza riflettere molto e, soprattutto, senza (ovviamente) consultarsi con L.
Oppure, e questo non è per nulla bello da dire,
2. Si tratta di queerbaiting: il team di L sapeva benissimo cosa fossero quei simboli e a chi si riferissero e li ha usati perchè sapeva che avrebbero attratto moltissim* fan, quindi molti ascolti.
In caso questo fosse vero, si può affermare con certezza che il piano ha funzionato poiché, dopo questo fatto, gli ascolti dell'album (soprattutto della canzone defenceless) sono schizzati.
Adesso, io non so a cosa mi convenga pensare. L'unica cosa che voglio credere è il fatto che, in caso di queerbaiting, L non sia stato consultato perchè non voglio credere che faccia parte e supporti questo metodo malato e immorale.
Ovviamente a questa conclusione n. 2 non ci sono arrivata io per prima, infatti sono molt* * fan che ne hanno parlato su twitter in quei giorni. Ma non è stata proprio presa bene da chi crede in Larry.
Ovviamente loro credono che tutto questo sia un modo, da parte di L, per dare segnali, quindi che ci sia lui dietro tutto questo.
La realtà, per come la vedo io, è che stanno rigirando la cosa a loro convenienza poiché, anche se fosse opera di Louis, lui non avrebbe sicuramente agito da solo. Ed ecco qua che esce la questione del team e, questa volta, al contrario del solito, sono io a tirarla fuori perché è ovvio che, nel bene e nel male, c'entri qualcosa.
Hanno sempre accusato di team di Louis di tenerlo nel closeting, di non saper fare promo e di dargli poche libertà... di essere un team di merda, in poche parole.
Un team di cacca che però, magicamente, si converte: inizia a dare libertà a destra e a manca e lascia, addirittura, Louis libero di poter scegliere ed usare fan art palesemente riferite al presunto marito (lol) come copertine delle sue canzoni su Spotify.
Certo, come no.
Si passa da un team che, nelle teorie d* larries, è quasi nazi-like, un team che si inventa stunt, gravidanze e chi più ne ha, più ne metta, ad un team carino e coccoloso che lascia alla propria vittima con la sindrome di Stoccolma (perché è così che Louis viene fatto passare nei confronti del management), la libertà di scegliere cosa fare con le fan art riferite al presunto uomo con cui lo starebbero obbligando a fare closeting.
Boh, a me, tutto considerato, sembra una paraculata.
Ma quindi, non ho capito, sto team fa schifo o no?
Vorrei capirlo.
Perché se è vero fa schifo, allora può fare così schifo da poter utilizzare il queercoding per hype, dal momento che è una cosa estremamente schifosa da fare.