Un regalo costoso - 24/02/19

838 33 6
                                    

Eiii

Chi sono?

Lucetta!

Mia mamma ora mi chiama sempre così, e la mia nonna la brontola perché dice che non può darmi nomignoli ancora prima del nome ufficiale!

Ma mia mamma fa così con tutti! Anche con il mio fratellino a 4 zampe, che chiama Musetto.

Siamo a Firenze da ieri, io e mamma, papà, musetto, zia Franci e zio Gabri.

Siamo spesso fuori per lavoro e mia sorella e mio fratello senza peli sono rimasti coi nonni, invece io e Muso che siamo i più piccoli andiamo con loro.

Io però a volte mi scoccio di girare come na trottola tutto il giorno, ao me serve una moment act.

Mio papà si è accorto che io me so stufata perché appena io mi stufo se vede proprio, in faccia alla mia mamma.

Io non voglio fare capricci perché poi essendo dentro mamma faccio stare male lei ma io só distrutta regá mica lo faccio apposta.

Ora vi racconto un po':

Ieri siamo stati a cena tutti insieme e papà ha mangiato un pezzo di carne enormissimo e un po' l'ha imboccata a mammina anche se lei e io abbiamo mangiato un'altra cosa buona.

Papino lo fa sempre, e mammina dice sempre "Mi ami troppo" perché lui ha sempre fame ma fa assaggiare sempre tutto a mamma, e certe volte anche il dolce lo dividono, chiedendo ai camerieri di portare un piattino solo e un cucchiaino, così mamma fa mangiare papà e papà fa mangiare mamma!

Sono buffi, lo so, ma sono tutto il mio mondo, io senza loro non ci sarei!

Poi mia mamma dopo cena ha tirato papà in camera e ci siamo messi a giocare sul lettone con Muso. Abbiamo riso tantissimo e mamma a un certo punto aveva pure le lacrime e non riusciva a parlare e papà la prendeva in giro imitandola! 

Stamattina ci siamo svegliati presto e mamma ha scelto la maglietta che papà indossa oggi, è  di Romeo+Jukiet, l'abbiamo comprata insieme, e anche mamma l'ha messa ad Amici ieri.
A loro piace mettersi cose uguali, anche le scarpe.

Abbiamo fatto colazione con gli zii, mamma aveva famissima perché stanotte papà l'ha fatta stancare, ma non me chiedete altro che io a ste cose non ce voglio c'entrá.

Poi siamo andati ad una fiera dove tutti parlano di danza, abbiamo incontrato zia Alessandra che ha fatto una carezzina a me e una a Muso.

C'era tantissima gente e a volte mamma e papà devono passare in piccoli spazi.

Quando mi toccano, anche per sbaglio, mamma mi protegge con la sua manina, perché non vuole che mi facciano del male.

Ma io dentro lei sto benissimo, e poi papà quando vede troppa gente va avanti lui e noi lo seguiamo.

Abbiamo fatto tante foto e poi abbiamo fatto le interviste. Mamma ha risposto a tutte le domande che le hanno fatto, e pure papà, però poi lui si annoiava e imitava mamma, mi fa sempre ridere mio papino.

Muso era con una signora e poi con zia Franci, ma mentre mamma rispondeva a quel signore delle domande, Muso si è messo a piangere e zia l'ha portato da papà per non disturbare mamma che parlava, ma lui è piccino e non capisce che mamma lavorava, quindi papà l'ha dato a lei e dopo un po' si è addormentato.

Musetto aveva solo sonno e non riusciva a dormire con nessuno, se non con mamma, quanto te capisco Musè...

Per tutto il tempo dell'intervista  mamma guardava sempre papà, sia quando parlava, e sia quando non parlava e lei avrebbe voluto. Gli ha passato il microfono e lui le ha abbassato la manina, perché a volte pensa di non aver niente di interessante da dire, invece mamma pensa sempre tutto il contrario.
Lei starebbe a sentirlo e guardarlo per ore senza mai stancarsi.

Ora è sera e siamo in treno, fra poco arriviamo a casuccia nostra e posso risentire Oli, Dani e i nonnini.

Papà ha comprato un libro sporco, l'ha detto mamma, e lui sta leggendo e le dice di fare silenzio, poi le ha detto scherzando che questo libro è il regalo di compleanno!

Mia mamma ha detto che papà è tutto scemo.

Mio papà ha detto che manca poco.

A mezzanotte diventa il compleanno della mia mamma, però è più contento papà!

Lui mi ha detto già cosa le regala.

Mamma gli ha detto "Non voglio regali costosi, nun t'allargá! Nun me va, io voglio te e basta. "

Papà mette le mani su di me e le risponde "sei tu che al mio compleanno mi regalerai una cosa costosa."

...E poi ci sono io! Where stories live. Discover now