24 novembre 2018

934 22 1
                                    









Ciaoo, io sono Luce e ogni tanto vi aggiorno sulla mia vita nella pancia della mia mamma.
Sono giorni belli perché ieri io e la mia mammina siamo andate a una festa con tanti amici di mamma e papà, anche se il mio papà non ha potuto esserci, la mia mamma è andata con i nonni e zio Daniel e ci siamo divertiti tantissimo anche se mio papà l'abbiamo visto solo nel telefono!
Il mio papà l'altra volta ha detto alla mamma che zio Daniel voleva venire allo stage con noi, e la mia mamma ha proposto di venire a farlo portare dai miei nonni e i miei nonni hanno detto subito sì! Mia mamma ha insistito per farli venire un giorno prima con calma perché ha detto 'così per un giorno ho un po' di te con me anche senza te' e mio papà stava per piangere!
Papino mio dolcino.

I miei nonni sono arrivati dopo pranzo a casa, e li ha aperti mia sorella Olivia, poi lei e Daniele sono andati a giocare con zio Daniel e i miei nonni sono stati con mia mamma, ci hanno chiesto come stiamo, a tutte e due. Sono tanto felice perché i miei nonni sanno di me e mi fanno tante carezzine e dicono alla mia mamma di non strapazzarsi. Io ho giurato ai miei nonni che sono buona e loro forse mi credono! Mio nonno mi dice cose in tedesco come a volte fa il mio papino e mi fa sbellicare di risate, invece mia nonna mi accarezza e dice che mi sta preparando i maglioncini di lana ai ferri, ha chiesto il colore alla mia mamma e io e lei abbiamo detto insieme 'rosa' e poi abbiamo tutti riso perché il colore preferito mio e di mammina è il nome della nonnina! 

Mia mamma mentre rideva ha detto una cosa che dice sempre quando il mio papà non c'è

"Questa la devo raccontare ad Andre quando torna!" 

E lo dice sempre tante volte quando c'è qualcosa che la fa ridere, e poi quando torna gli dice tutte queste cose e ride di nuovo, e il mio papà la ascolta sempre.

La sera ci siamo preparati e nonna ha consigliato mamma su che maglia mettere, perché aveva freddo e poi dice che vuole tenermi al sicuro, e mamma ha prestato le scarpe alte a nonna! Anche Daniel e nonno si sono preparati ed erano bellissimi tutti eleganti! Mia sorella e mio fratello invece non sono venuti con noi perché avevano un compleanno di un amichetto e poi li va a prendere l'altra mia nonna.

La festa è stata bella, mammina ha fatto ballare i piccoletti su una canzone che piace a mio papà e tutti le hanno dato bacini e detto che è brava.
Non tutti sanno che Io ci sono, quindi a mia mamma hanno offerto un drink forte con alcool dentro e non può berlo perché sennò io non cresco bene, allora lo metteva in bocca e quando nessuno la vedeva sputava nel bicchiere e mio nonno ha riso tantissimo e ha mandato il video a mio papà hahahaha.

Quando siamo tornati a casa i nonni e Daniel ci hanno accompagnato proprio fino al portone e volevano andare in hotel per non dare fastidio ma mia mamma ha detto di rimanere lì anche perché aveva paura essendo sola a casa, i miei fratellini dormono dalla nonna! I nonni hanno accettato e Daniele ha detto alla mamma di far dormire Daniel nel suo lettino perché vicino c'è la play, e i miei nonni nel letto matrimoniale nella camera degli ospiti. Mia mamma già ieri mattina aveva messo le lenzuola pulite e chiamato l'hotel per annullare il pernottamento, furbina. Quando siamo rimaste sole nel lettone senza papà, mia mamma mi ha chiesto se sono contenta che c'erano loro a dormire a casa, e io ho detto siiii. Mamma si è addormentata durante una video chiamata con papà, poi si è svegliata di colpo sentendo 'chiudi...amore...chiudi' la mia mamma ha sbadigliato e ha detto che potevano continuare a parlare ma papà ha detto no, vuole che noi dormiamo bene. Papino io l'avrei chiusa la chiamata ma non so come arrivarci al telefono! Però è stato bello vedere mammina che dormiva e papino che la guardava sorridendo e diceva 'quanto ti amo'.

E oggi mio papà è tornatooooo. Ha aperto la porta e ha trovato per prima la mia nonna che gli ha dato tanti bacini e l'ha stretta forte. Poi a mio nonnino e poi Daniel Oli e Dani gli sono corsi intorno, io e mamma siamo rimaste a guardarli aspettando il nostro turno di bacini, e lei ha deciso che noi siamo le ultime.

Poi ci siamo avvicinate e papà ci ha abbracciato fortissimo.

Ma mica mo stiamo in pace? No.

Manco il tempo di salutarsi coi miei nonni, loro sono tornati a casa, e zio Daniel è rimasto con mamma e papà perché noi andiamo a ballare a Orvieto. In macchina abbiamo cantato tante canzoni e ci siamo divertiti molto, c'è pure zia Franci!

Zio Daniel è felicissimo di ballare, ha seguito la lezione di Marcello che è un amico molto simpatico di mamma e papà, poi abbiamo fatto la lezione di mamma e mamma dice di mettersi dietro di lei così segue tutto.

Mio papà nella sua lezione a noi ci ha fatte riposare quindi siamo state a chiacchierare con zio Daniel .

Ed ora dove andiamo?

Non lo so, ma sono con la mia mamma e il mio papà, insieme.

...E poi ci sono io! Where stories live. Discover now