Rimetto la bottiglia nello zaino e sento qualcuno aprire la porta degli spogliatoi, così mi giro curiosa.
Martina compare nel mio campo visivo e io mi ritrovo a chiedermi come sia possibile che i suoi capelli siano in ordine, come se fosse reduce da una seduta dalla parrucchiera e non da una corsa in palestra.
-Ciao Kristen-, mi sorride e i suoi occhi verde smeraldo brillano.
-Ciao Martina-, le rivolgo un sorriso forzato e faccio per uscire, visto che sono talmente preoccupata per la situazione con Federico che non ho voglia di nulla, ma lei mi tiene per il polso, così mi giro per guardarla negli occhi.
-È tutto ok? Sembri leggermente stanca-, inarco un sopracciglio e mi sento leggermente indignata dalla sua affermazione.
Io ogni volta che la vedo penso che sia bellissima e mi ritrovo a invidiarla, perché vorrei tanto essere come lei, mentre lei cosa pensa realmente di me?!
-Sto bene, Martina...-, potrei approfittare della situazione per chiederle se con Federico va tutto bene, almeno per capire se ha qualcosa me... al solo pensiero il cuore mi si stringe, così scaccio via ogni pensiero dalla mia mente.
-Martina, va tutto bene con Fede? Cioè... Mi avevi detto che dubitavi del suo interesse verso di te, avete risolto?-, spero di non sembrare troppo curiosa.
Fa ondeggiare i suoi lunghi capelli e se li porta su una spalla, mentre sul suo viso compare un sorriso felice, questo mi fa supporre che vada tutto bene tra loro.
-Sì Kristen, forse mi sbagliavo, penso che in realtà sia interessato, penso di piacergli-, mi mordo il labbro automaticamente e faccio per rispondere, ma lei mi anticipa sul tempo e continua con il suo racconto felice.
-Ieri ho avuto una dimostrazione... Gli ho parlato di te-, sgrano gli occhi incredula davanti alle sue parole e aspetto che continui, senza aprire bocca, ho il cuore che va velocissimo e non so nemmeno il perché.
-Gli ho detto che ho visto quanto siete affiatati e devo dire che un po' mi infastidisce.- assumo un'espressione sbalordita e lei ridacchia -Tranquilla Kristen, non ho nulla di personale contro te... È che sono gelosa di lui. Comunque sia, gli ho chiesto di essere un po' più distante da te, non moralmente eh, non fraintendermi, ma fisicamente-, come prego?
Apro la bocca per dire qualcosa, ma poi la richiudo incapace di ribattere, sono sconcertata.
Mi basta solo fare 2+2 per capire il comportamento di Federico, non erano solo mie paranoie.
-Mi capisci, no?-, i suoi occhi verdi mi scrutano attenti e io annuisco, nonostante capisca ben poco.
-Scusa Martina, ma devo andare... Noi ora dobbiamo tornare in classe-, lei mi sorride dolcemente e mi saluta cordialmente.
Non riesco a capacitarmene, Federico ha accettato questa cosa, mi starà lontano. Potrei capirlo da una parte, ma dall'altra no, per nulla. Lui si è allontanato anche moralmente da me, visto quanto era freddo.
Altro che stanchezza, il problema è un altro.
Di cosa è gelosa Martina? Di cosa? È vero che ci abbracciamo, ma nulla di più. Non c'è mai stato nulla tra di noi, nulla.
Torno da Rosalie, con il cuore che galoppa veloce. Sento le parole di Martina rimbombarmi nella mente e vorrei urlare, per coprire i miei pensieri.
Mi ha promesso che non l'avrei perso, perciò non mi devo preoccupare di nulla, no?
-Kristen, è tutto ok?- la domanda della mia migliore amica mi porta alla realtà e annuisco, incapace di raccontarle tutto in questo momento.
Non capisco quello che sto provando.

ESTÁS LEYENDO
Ti amo troppo forte- Federico Rossi|| Benji&Fede [#Wattys2017]
FanficKristen vive con i suoi genitori, che l'hanno cresciuta fino alla tenera età di 7 anni. Un giorno la madre tradì il padre e da quel giorno l'uomo, che avrebbe dovuto proteggerla, la picchia. L'equilibrio familiare a cui lei è abituata si infrange e...