*cApItOLo 70*

277 13 0
                                        

691.
Mi manchi anche se non ti ho mai avuto.
Mi manca quel “noi” che non c'è mai stato.
Mi manchi per ciò che avevo immaginato.

692.
Mi manca qualcosa.
In realtà mi manca tutto e niente.
A volte, mi succede, che sento dentro di me dei sentimenti contrastanti a cui neanche io riesco a dare un senso. È una cosa abbastanza difficile da esternare a parole però mi conduce in uno stato confusionale senza fine.
Se mi manca qualcosa? Beh sicuramente, sono poche le persone che hanno tutto ciò che desiderano. E non parlo di “cose” meramente materiali, mi riferisco a quelle che ti riempiono il cuore di emozioni positive fino a saziarlo.
Forse la cosa che più mi manca è sentirmi amata oltre ogni ragionevole dubbio, essere messa al primo posto. Forse mi manca sentirmi il centro dell'universo di qualcuno, avere qualcuno per cui sia l'indispensabile importanza nella vita, di cui non può farne a meno, importanza che il mondo non sa dare a nessuno, diventare il mondo di qualcuno. Forse questo manca.

693.
La cosa che mi fa più paura è che non riuscirò ad amare qualcun'altro perché cercherò negli altri te, e non smetterò di amarti.

694.
Sei veramente nella merda se sei geloso di qualcuno che non ti appartiene.

695.
Tra tanti occhi che potrei incontrare,
io cerco quelli che non posso avere

696.
Non conoscerò mai il sapore dei tuoi baci.

697.
Ho bisogno di guardarti di nuovo negli occhi.

698.
Sei troppo per essere toccato da mani sbagliate

699.
Ok, forse non ha le gambe più belle del mondo, non ha i capelli sempre perfetti, non è sempre impeccabile. Ma credimi, innamorati di lei. E non innamorarti delle cose comuni, di quelle che puoi amare in tutte, il sorriso, gli occhi, il modo di camminare. Innamorati piuttosto del suo arrossire quando le sei vicino. Innamorati della sua timidezza, del suo nascondere il viso nella sciarpa quando si sente di troppo, del suo stringersi nelle spalle quando ha freddo. Innamorati della sua espressione dolce quando ti guarda, e del sorriso che le viene spontaneo quando le parli. Innamorati di lei quando si perde nei suoi pensieri, innamorati di lei quando è allegra e ha voglia di ridere e scherzare, ma innamorati di lei soprattutto nei suoi momenti no, nei suoi momenti tristi e solitari. Innamorati di lei quando non vorrà raccontarti del suo passato, e di quando invece darà libero sfogo ai suoi ricordi, soprattutto a quelli dolorosi, quelli che hanno lasciato una ferita che ancora nessuno ha curato. Innamorati di lei perché sarà una battaglia ogni volta, perché passerete giornate intere a litigare per poi ritrovarvi stanchi la notte a dormire abbracciati. Perché lei non è abituata all’amore ma quando lo farà, credimi, ti amerà più di chiunque altra persona.

700.
Non ero poi così brava con le dimostrazioni, ero più un tipo da lettere, bigliettini e parole struggenti scritte su carta. Ero quella che l'osservava in silenzio, aspettando che notasse quanto amore ci stessi mettendo anche solo a guardarlo.

♤Frasi Tumblr♤Where stories live. Discover now