521.
Ho sentito un vecchio signore che diceva «Ho amato la stessa donna per 50 anni»E ho pensato a quando fosse bello, fino a quando, poco dopo non ha detto:«Avrei solo voluto che lo sapesse…»522.
Potranno anche passare giorni, settimane, mesi o anni. Ma se un giorno per puro caso ti incontrerò, mi ricorderò di tutto. Ricorderò ogni singola cosa, parola che tu abbia fatto o detto. E in quel momento so che crollerò, è inevitabile.523.
Potrei perdere la memoria mille volte, ed io per altre mille volte giuro che mi rinnamorerei di te.524.
Ho sempre desiderato appoggiare la testa sul tuo petto per sentire la vibrazione della tua risata che per anni, mi ha fatta sorridere.525.
A salvarti te lo insegna solo il dolore.526.
Ma più di tutto era il suo sguardo che temevo: sapeva farmi tremare, sapeva che ero io ad abbassar gli occhi per prima, sapeva che non reggevo, che sprofondavo.
E Dio quanto l'ho odiato.
Non sopportavo il fatto che lui riuscisse a farmi sentire indifesa, spoglia, senza certezze.
Ho odiato lui e mi sono odiata perchè alla fine me ne sono innamorata.527.
E alla fine, tu comunque mi manchi. In sostanza, anche quando fingo di star bene tu continui a mancarmi. E non mi manchi di meno, ma sempre di più. Perché la mancanza è un continuo crescendo. Non è vero che passa, perché aumenta continuamente. Fin quando diventa così insopportabile che impari a conviverci.528.
Sistemando l'armadio ho trovato quella famosa scatola provvisoria in cui tengo tutte le lettere scritte per te. Ci ho tolto la polvere, l'ho fissata per ore, ma non ho avuto il coraggio di aprirla.529.
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare.
Nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.530.
Accada quel che accada, anche il sole del giorno peggiore tramonta.

YOU ARE READING
♤Frasi Tumblr♤
RandomUna raccolta di frasi che spero possano farvi provare anche solo un'emozione breve e fuggitiva, ma che per me sarebbe veramente tanto. Ci sono molto affezionata a questa raccolta perché da sempre per me è stata come un diario dove sfogarmi, dove pot...