Intervista: rivista Cioè

1K 92 102
                                    

Troye, il 2 maggio, prima del concerto a Milano, è stato intervistato dai responsabili della rivista Cioè, che parla unicamente di cantanti, attori e gente famosa che riscuotono successo tra i "giovani" [parlo manco fossi mia nonna ma va beh]

Intervista:

C'è Troye il famosissimo youtuber e c'è Troye il cantante. Sono la stessa persona?
Si, al 100%. Quando la carriera musicale è diventata più seria non sapevo come i miei follower su youtuber avrebbero reagito, sono sincero. Ma hanno accettato il mio percorso, perchè sapevano che era genuino [il pane del mulino bianco], non c'era niente di costruito.

In questo modo puoi mostrare diversi lati di te...
Esatto! Se ho voglia di fare un video scemo, lo faccio e poi posso scrivere una canzone triste e riflessiva.

Le cose per te sono cambiate con The fault in our stars, mi racconti com'è andata?
Ho letto il libro di John Green, che mi ha ispirato così tanto che ho voluto scrivere il pezzo. Ho deciso di girare il video in un ospedale, con due ragazze con cui sono diventato amico e che mi hanno decisamente cambiato la vita. Dopo ho firmato il mio primo contratto discografico.

La tua vita è tanto cambiata da allora?
Si... Ma anche no! Io vivo ancora con i miei genitori (che sono anche a Milano con me) ed esco ancora con i miei soliti amici. Ci tengo a mantenere i vecchi rapporti.

Sei un ragazzo estremamente sensibile e si capisce anche dal fatto che i pezzi di Blue Neighbourhood sono interamente autobiografici...
Il disco è totalmente sulla mia vita. Quando canto Heaven, ad esempio, mi piace guardare il pubblico. È un pezzo che significa molto per me e che mi commuove ogni volta.

Sei riuscito a essere te stesso nonostante le difficoltà. Che consiglio daresti ai ragazzi che hanno paura di vivere la vita che sognano?
Conoscere se stessi è un lungo processo, il più difficile di tutti, può anche mettere paura. Non abbiate fretta, non mettetevi pressione. Con il tempo capirete, dovete solo avere fede.

Scusa, non posso non notare il tuo smalto azzurro sulle unghie.
Come mai?
Per me la moda è puro divertimento, come poter creare un pezzo d'arte ogni giorno! In realtà da piccolino non facevo vedere quanto mi piacesse, avevo paura che capissero che ero gay. Ora non mi interessa di quello che pensa la gente, sono semplicemente me stesso.

Shawn Mendes ha detto che la cosa che l'ha più colpito dell'Italia sono i bidet, a te?
(Ride) sono colpito anche io dai bidet, però anche dalla cucina dai. Ieri ho mangiato degli soaghetti alla bolognese buonissimi.

 Ieri ho mangiato degli soaghetti alla bolognese buonissimi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
All about Troye SivanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora