Il serale sta giungendo ormai al termine ma nulla è cambiato. Il feeling tra me,Emma e Briga sembra non terminare mai,i complimenti dei giudici nei miei confronti non mancano e..Lorenzo è sempre distante. Le casette sono collegate,ma non sono mai riuscita a vederlo se non durante le puntate. Tutti i pezzi d'amore che ho cantato nelle mie esibizioni sono rivolte a lui,ogni parola fa parte della nostra relazione,di un nostro singolo attimo che non riesco proprio a dimenticare,come lui ha fatto. Lui,impassibile ai miei sguardi,alle mie lacrime,alle mie canzoni..
Come ha fatto a dimenticare tutto il nostro passato non riesco ancora a capirlo,ma la rassegnazione sembra proprio non voler far tappa nella mia mente e nel mio cuore, assolutamente no.《Schiero Asia,esibizione singola canto.》Annuncia Emma,mentre i miei fans urlano il mio nome a gran voce. I miei fans..Chi lo avrebbe mai detto?
Corro al centro del palco e faccio un cenno verso la mia meravigliosa madre,che oggi è venuta a "trovarmi" qui,sempre più fiera di me.
《Cosa canta Asia?》Chiede Maria alla mia coach.
《Presento autonomamente la canzone che canto. Non ci sono problemi vero? È una canzone meravigliosa scritta da una persona speciale per me,che ora non è più..nella mia vita. Ho trovato casualmente lo spartito e il testo nella mia roba e l'ho proposta ad Emma,che n'è rimasta entusiasta. La canzone si chiama Ora o mai più.》
La persona speciale è ovviamente Lorenzo,che compose questa canzone in un brutto periodo per la nostra relazione e mi diede lo spartito e il testo per farsi perdonare.
"Oramai resto qui a due passi da te [...] Ore ed ore a bussare,cercando una risposta che non c'era [...] Ora che fai? Cerchi una scusa? Se devi andare fallo senza una parola. Ora o mai,o mai più? Se devi andare non voltarti [...] E mentre l'aria si fa tesa il tuo silenzio nell'attesa fa rumore."
Canto senza fermarmi mai,imprimendo ancora più nella mente ogni momento e ricordo della mia storia con lui. Le lacrime scendono,come sempre, ma non posso fare a meno di farlo. Anche la Ferilli sembra essersi commossa,e Alessio è in piedi per una standing ovation,mentre osserva Lorenzo che è seduto e sussurra qualcosa a Miguel Bosè. Torno a posto ricevendo i complimenti generali,pronta per sapere cosa schiererà il direttore artistico dell'altra squadra.
《Esibizione singola di canto, Lorenzo senza Dear Jack.》Annuncia Miguel, suscitando le risate generali a causa della sua buffa pronuncia del nome della band.
《Per te.》Dice Lorenzo al microfono. Briga mi dà una gomitata e mi sorride maliziosamente. Scuoto il capo e torno a guardare l'amore della mia vita in tutta la sua bellezza,mentre si prepara per la sua esibizione. "Per te"..A chi si riferirà? A me..?
Sì.
Malinconica allegria,quella maledetta canzone..
Mi guarda,lo guardo..Canto insieme a lui,conoscendo a memoria ogni singola nota di questa meravigliosa canzone. Applaudo senza sosta e piango,ancora. Asciugo le lacrime in tutta fretta e corro di fronte ai giudici per sapere l'esito della manche.
Era da tanto tempo che non avevo Lorenzo cosi vicino,nonostante ci sia Maria a separarci il mio cuore batte forte..
《Darei il punto ad ognuno di voi che canta le canzoni dell'altro,che carini! Vi siete fatti una dedica a vicenda?》Ci chiede Francesco Renga.
《Io sì, lui non so..》Rispondo con assoluta sincerità.
Renga e Ferilli votano Lorenzo che prende meritatamente il punto e che,prima di tornare a posto,mi stringe la mano,provocando vibrazioni positive nel mio corpo.
《Che seralone oggi regá!》Dice entusiasta Briga,mentre entriamo nella nostra casetta dopo la puntata.
《Noi tre ci siamo ancora!》Aggiunge Carmen,fiera della nostra permanenza nel programma,prima di andare in bagno per farsi una doccia.

أنت تقرأ
Sei di mattina. (Lorenzo Cantarini)
أدب الهواةAsia è una ragazza di Torino costretta a trasferirsi in un piccolo paesino con i suoi genitori,lasciando nella sua città natale le amicizie e colui che considerava il suo vero amore. Porterà con lei solo una chitarra,l'amore per la musica e il canto...