Le pagine della nostra vita - Nicholas Sparks

902 18 2
                                    

Allora, credo che più o meno tutti coloro che leggono questo "libro" fin dall'inizio sanno che io ho un amore profondo per Nicholas Sparks, quindi è palese che vi dica quanto ho amato questo libro. Probabilmente vi sarete chiesti perché non ho mai recensito un suo libro se dico di amarlo così tanto, il fatto è che i suoi libri mi fanno provare talmente tante emozioni che non riesco a descriverle e che voglio tenere solo per me. Però, dato che questo è probabilmente nella mia top ten di libri preferiti, ho deciso di recensirlo. Ecco a voi la recensione!

IL LIBRO E' PRESENTE SU WATTPAD

TRAMA: North Carolina, 1946. Il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però Allie, una bellissima ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi. Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per Noah e Allie una storia diversa...

GIUDIZIO: Ragazzi, io ho amato il libro, ho amato il film (i film tratti dai libri di Nicholas Sparks sono molto fedeli ai libri, cosa abbastanza rara in generale) e amo lo scrittore, quindi ovviamente non posso altro che fare una recensione super positiva di questo libro. Vi dico subito che lo stile di Nicholas Sparks o piace o non piace, di solito non ci sono vie di mezzo. Mi sono accorta che lui si è creato dei clichè che ripete sempre nei suoi libri (se volete posso farvi un capitolo su questi in futuro) e, anche se a molte persone risultano ripetitivi e noiosi, per me sono una caratteristica importante del suo stile. Ho amato questo libro perché, come tutti i libri di Nicholas Sparks, parla di amore vero, con tutti i problemi che si incontrano e che si devono affrontare. Poi la trama e la storia sono quanto di più si avvicina alla perfezione e... Oddio, non so come spiegarmi, amo troppo questo libro. Io vi giuro che mi riuscivo a impersonare perfettamente nei personaggi, capivo i loro sentimenti, il loro mondo, condividevo le loro emozioni e le loro decisioni ed è una cosa molto rara avere una sintonia così grande con un libro. In 11 righi avrò detto almeno 300 volte quanto amo questo libro, perdonatemi, ma non riesco a dire nient'altro. Vi consiglio vivamente di leggerlo.

VOTO: 10 e lode

S. A
Ciao bella gente! Allora, devo dirvi un paio di cosette:
- spesso mi trovo messaggi privati in cui mi viene chiesto di mandare i link delle storie che dico essere presenti su wattpad. Non vergognate a chiedermelo, io sono qui apposta, ma sappiate che a volte non le trovate non perché siete ciechi o altro, ma per il semplice fatto che può capitare che la storia venga eliminata. Comunque, se avete bisogno io ci sono.
- fatemi sapere nei commenti se volete un capitolo sui clichè dei libri di Nicholas Sparks, ne so moltissimi e muoio dalla voglia di parlarvi di questo scrittore che amo alla follia. Fatemi anche sapere se volete un capitolo in cui vi dico la mia top ten di libri preferiti.
- commentate consigliandomi qualche libro da recensire o da leggere, i vostri consigli mi fanno sempre piacere.
- mi scuso se ogni tanto faccio degli errori di battitura o se le recensioni fanno schifo, ma spesso non ho il tempo neanche di respirare...
Detto questo, spero che la recensione vi sia piaciuta, commentate e votate!

I libri per vivereWo Geschichten leben. Entdecke jetzt