Una ragazza, l'altro giorno, mi ha detto che "Uno vs Tre" sta calando di qualità. Spiegandomi come i personaggi non stiano progredendo e come il primo sia in un certo modo superiore al secondo. Poi le views sono calate rispetto a prima.
E mi sembra una cosa normale. Il primo libro è sempre migliore del secondo. Il primo era qualcosa di nuovo ed originale. Qualcosa di mai visto prima tra i tragicomici. Mentre il secondo è un figlio viziato che segue le orme del padre e che cerca di emularlo con risultati forse più bassi. Ma non credo che sia un problema riguardante il modo di scrivere (dato che non è cambiato) e i risultati bassi sono dovuti ad altri fattori (secondo me).
Infatti ora tenterò di spiegare un paio di cose:
1) Le views sono calate perchè è Estate. Il pubblico medio di Wattpad preferisce leggere durante i periodi invernali, preferibilmente dopo l'orario prefissato per lo studio. Infatti le views non sono calate (dato che ogni capitolo supera le mille visualizzazioni), ma ci vuole solo più tempo per raggiungere i vecchi traguardi (in Inverno facevo 1000 views in tre giorni, ora in sette).
2) I personaggi non evolvono. Non credo sia del tutto vero, perchè ho scelto di impostare le cose in una certa maniera (che non vi dirò perchè sennò spoilero). Ma credo che Leo, pian piano, stia avendo una piccola evoluzione da scansafatiche a ragazzo maturo. E spero che qualcuno di voi l'abbia notato.
3) Argomento diverso? Ebbene si.. "Uno vs Tre" parlava soprattutto dello scontro tra Leo e Roma e del rapporto tra Leo ed Andrea. Quindi è normale che sia più commerciale (purtroppo le storie "amorose" sono commerciali), soprattutto perchè è facile immedesimarsi in loro. Il secondo libro, invece, parla del rapporto tra università e Leo, più il primo periodo di fidanzamento. E' un argomento più maturo e meno facile da far capire a chi legge. Quindi sicuramente è meno commerciale (soprattutto perchè alcune citazioni o battute non sono capite da chi non frequenta l'università).
Credo che sia tutto.. Per ora.. Sicuramente ho in mente una storyline per "Uno vs Tre" e non la cambierò ora, ma ci tenevo a dirvi che anche io ho visto una specie di calo (più o meno da Giugno fino ad ora) e non riesco a dare molte spiegazioni. Una di quelle che mi vengono in mente è che non sia il periodo per pubblicare. Anche perchè la fantasia e le storie da raccontare non mancano (poi tra poco entriamo nel vivo della storia, quindi credo che ci sarà un BOOM dal prossimo capitolo in poi).
Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi. Quando sicuramente avrò abbastanza soldi per pubblicare "Uno vs Tre" con una casa editrice seria. Perchè ci tengo a farvi sapere che ho trovato un'agente che mi permette di avere un editor e mi permette di smerciare il mio prodotto. Ma ci vogliono soldi per pagare questi servizi.. Quindi ci tocca aspettare almeno fino a Novembre/Dicembre, periodo in cui avrò i primi stipendi da Oxford.
Ps. Mi hanno chiesto di pubblicare anche Soul Silver (stranamente preferivano puntare più su quel libro che su "Uno vs Tre"), ma preferisco finire tutta la sua trilogia prima di pubblicarlo. E vorrei cambiare giusto qualche piccolo dettaglio.
Ah.. Dato che questo capitolo è molto lungo, domani niente "Frasi da Wolf". A Lunedì!
By Telespalla Wolf

ESTÁS LEYENDO
Frasi da Wolf
De TodoNon aspettatevi la Luna. Sono frasi che mi vengono in mente al momento e che sono troppo corte per farci un Telespalla Wo(lf)rks. Ed è anche una scusa per giustificare l'applicazione di Wattpad sul mio cellulare. By Telespalla Wolf.