matildesilenzi

Piccolo update dopo due anni di inattività su "Creative Writing Exercises" ma esteso a chiunque si sia chiesto che fine avessi fatto.

Haron10235

stavo leggendo "python:cronache di una programmatiche inesperta" eh niente apparte la delusione dei 3 capitoli mi hai strappato un sorriso hahahahaha
          Peccato non posti nulla da un anno e passa, nonostante ho scoperto adesso I tuoi scritti sembravano interessanti e avrebbero potuto far passare del tempo a molte persone. Ma chi me lo fa fare di commentare alle 2:17 di notte dio, che poi sicuro non leggerai mai hehe

matildesilenzi

@Haron10235 Apprezzo molto il tuo sforzo di commentare alle 2:17 di notte! Sono contenta che "python" ti sia piaciuto. Non continuarlo è stata una delusione anche per me, ma avendolo iniziato a scrivere molto tempo dopo il mio corso di informatica si è rivelata una sfida anche solo ricordare i programmi di base. Sono anche contenta di sapere che ti siano piaciuti i miei scritti, significa tanto per me. E sì, il tuo dubbio era abbastanza fondato - non sono attiva da due anni ormai e non penso lo ritornerò - ma sappi che mi hai rallegrato la giornata :)
Reply

matildesilenzi

Allora, come probabilmente avrete notato sono stati aggiunti tantissimi capitoli a Skan, oltre a varie ri-pubblicazioni.
          
          Quanto ai primi, si tratta di capitoli che avevo già in cantiere e che ho deciso di pubblicare. Ho pensato che forse, rendendo pubblici questi capitoli e ricevendo delle critiche, sarei riuscita a superare questo periodo di stallo.
          
          Quanto alle ri-pubblicazioni, si tratta di correzioni di errori e di un cambio nome piuttosto importante. Ho infatti deciso di cambiare il nome di Batar, nominandolo Dalskar. A volte i lavandini dell'Ikea ispirano.
          
          Non c'è molto da sapere sugli ultimi capitoli, eccetto forse che sul dodicesimo (attualmente ultimo): si tratta di un capitolo particolare, basato sull'alternarsi di due punti di vista, uno dei quali onirico. Si tratta di un esperimento che ho deciso di condividere con voi, in quanto, come dice il titolo stesso del capitolo, non è stato ancora revisionato.
          
          Invito tutti voi a lasciare il vostro più sincero parere. 
          Spero di arrivare a ripubblicare al più presto.
          
          Alla prossima, enjoy! :)

matildesilenzi

@ StephenJB  Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi!
Reply

StephenJB

@matildesilenzi uo uo uohh, non puoi sganciarmi addosso questa bomba dopo cinque ore di disegno! Domani mi ci fiondo sopra 
Reply

matildesilenzi

Heyo folks,
          
          mi scuso per il lungo periodo di assenza, ma sono successe cose (tutte splendide, per fortuna) che mi hanno tenuta lontana dalla tastiera. 
          
          Tuttavia, Skan procede, nonostante mi rifiuti, al momento, di renderle pubbliche su Wattpad. Al momento sono un po'  in stallo, ma il mio ottimismo mi dice che prima o poi riprenderò a scrivere.
          
          Quanto alla pubblicazione su Wattpad, non so davvero che pesci prendere. Avevo pensato di continuare a stendere il romanzo in separata sede e decidere in seguito se renderlo pubblico, ma questo periodo di stallo rischia di protrarsi ulteriormente, perciò vorrei decidere adesso come disporre di questo manufatto.
          
          Siate liberi di consigliarmi :)
          
          Ci vediamo alla prossima!

matildesilenzi

Il settimo capitolo, "presagi", é appena uscito dalla revisione. Tuttavia, essendo lungo la bellezza di 3600 e passa parole, non garantisco la completa eliminazione di errori ortografici e mancanze di accenti.
          
          Lettori avvisati, mezzi salvati :)

matildesilenzi

Grazie a questi due giorni di malattia, sto pubblicando capitoli come se non ci fosse un domani!
          
          Non abituatevi troppo a questi ritmi frenetici, non é detto che si mantengano!
          
          Nel mentre, godetevi il settimo capitolo - "la Via dei Nani"
          
          A presto :)

matildesilenzi

Howdie, folks?
          
          Finalmente siamo giunti alla fine della parte introduttiva di Skån - con il capitolo "libero come l'aria" si chiude la prima sezione per dare inizio alle rocambolesche avventure di questi bizzarri personaggi!
          
          Curiosi? E allora correte a leggere il nuovo capitolo!
          
          A presto :)

matildesilenzi

Hey folks!
          
          Piccolo update su Skån - oltre ad aver iniziato il primo vero capitolo di "azione" di Skån, ho stilato tutti i capitoli che vorrei come minimo scrivere.
          
          Non ve li elenco tutti, ma vi informo che sono 35 (almeno per ora). Ne vedremo delle belle!
          
          Buon finesettimana :)

matildesilenzi

Heya folks!
          
          Dopo decenni (o mesi), il quarto capitolo di Skån é fresco fresco di stampa!
          
          Si prevedono leggende, misteri e tanta tanta storia della Grande Orca.
          
          Curiosi? Allora dateci un'occhiata!
          
          Alla prossima :)

matildesilenzi

@matildesilenzi side note - questo capitolo é chilometrico. Spero di tenervi impegnati per un bel po', quanto basta per sfornare il prossimo ;)
Reply

matildesilenzi

Hey folks!
          
          Scrivo questo breve messaggio per informarvi che le recensioni de "il mondo dello scrittore" e "the catalyst by Linkin Park" (dalla raccolta "traveller's notebook") sono appena state pubblicate da @MichelaBaldasso nella sua raccolta "quattro chiacchiere".
          
          Ci tenevo inoltre a spendere giusto due parole - o ventiquattro lettere - su Michela, che ha indetto il concorso insieme a @gemmamilevi89.
          
          Io non ho parole per esprimere quanto sia onorata di aver potuto lavorare con queste due persone oltremodo meravigliose e disponibili.
          
          Non vorrei sfociare nello sdolcinato o nel cliché, ma devo dire che con i loro commenti mi hanno aiutato, in parte, a uscire da questa maledetta sindrome.
          
          É stata una soddisfazione incredibile sentirmi dire che quel scrivo non solo é buono, ma é in grado di partecipare a un concorso di scrittura e di vincerlo.
          
          Magari per voi sono state solo recensioni, ma per me sono stati trampolini; ho spiccato un balzo verso l'apice della mia sicurezza.
          
          E non intendo più scendere.
          
          Grazie, ancora, per tutto quello che avete fatto per me.
          
          - Matilde -
          
          
          
          
          
          P.S. per chi stesse aspettando Skån, tornerà non appena avrò finito con le mie incombenze scolastiche