Questa storia è un'opera di fantasia, puramente inventata dalla sottoscritta. Alcune delle vicende scritte qui dentro fanno riferimento a fatti realmente accaduti. Non intendo offendere o insultare nessuno in alcun modo.
・・・
Dakota's pov
Sono ancora a Vancouver. Qui sul set procede tutto bene, Chris è tornato a casa sua ormai da tempo. È rimasto con me solo per il weekend. Va tutto bene, tranne per la telefonata di Jamie. L'ho trattato malissimo, con tutta la freddezza e la rabbia del mondo, ma ho fatto bene. È solo un terzo di come mi ha fatto sentire lui. È tardi per rimediare, ha avuto tempo.. dov'era quando piangevo disperata nel nostro letto e non volevo alzarmi? Non c'era. Poteva riprovarci, invece non lo ha fatto, e adesso mi chiama dicendomi che si sente uno schifo. E se lo merita. Non appena metto piede in camera, ricevo subito una chiamata di Chris. Dovrei dirglielo?
"Ehi, pronto!" Rispondo, mostrandomi allegra.
"Ciao! Tutto bene?" Mi chiede.
"Si, si..." A parte per quella telefonata. Non so se parlagliene o meno. Io vorrei saperlo se la sue ex lo chiamasse? Beh.. onestamente non mi interessa molto. No, no, no! Devo dirglielo. Stiamo insieme adesso e voglio essere onesta, anche se questo comporterà brutte conseguenze. "Beh, per la verità.. devo dirti una cosa." Gli dico, con tono incerto.
"Di che si tratta?" Mi chiede.
"Beh.." Prendo un respiro profondo. Come glielo dico? E sopratutto, lui come la prenderà? Jamie era gelosissimo, lo è sempre stato... ma lui? Io non sono gelosa di lui, quindi non so come reagirà sapendo che mi ha chiamata. "L'altro giorno.. mi ha chiamata Jamie." Dico, a bruciapelo. Ora o mai più.
"Cosa? Perché?" Chiede.
"Voleva parlarmi." Dico, scrollando le spalle. Per qualche strana ragione non me la sento di spiegargli ciò che ci siamo detti nei minimi dettagli. È troppo... privato. Non posso. Non me la sento di farlo.
"E cosa ti ha detto?" Insiste.
"Chris..." Mormoro. "Davvero, non c'è niente da stare. Mi chiamata e mi ha detto alcune cose, non c'è bisogno di ripeterle.." Mi farebbe troppo male ripetere ad alta voce tutto ciò che ci siamo detti. "Comunque, non succederà più.. abbiamo chiuso."
"Voleva rimettersi con te?" Mi chiede.
"Chris..." Non voglio rispondere, non mi sembra giusto. Oh, andiamo.. ci siamo lasciati, perché continuo a difenderlo? Dovrei odiarlo, dovrei dire a Chris che non voglio che mi chiami più, che non voglio saperne più nulla di lui.. invece, eccomi qui che lo difendo. Continuo a difenderlo nonostante tutto il male che mi ha fatto. "É meglio di no..."
"Perché è meglio di no?" Continua ad insistere.
"Perché non c'è nulla da dire. Abbiamo chiuso." Ripeto. "Non c'è motivo per ripetere tutto, abbiamo chiuso.. è finita. Volevo solo dirtelo per essere corretta nei tuoi confronti." Gli spiego. Dio mio!
"Va bene, va bene..." Mormora, arrendendosi.
"Bene." Sbuffo.
"Dakota..." Sospira. "Dimmi la verità, provi ancora qualcosa per lui?" Mi chiede, facendomi sprofondare il cuore nel petto. Si. Si, si, si! È automatico. Lo amo adesso, l'ho amato prima e credo che purtroppo lo amerò per sempre. Ciò che c'è stato tra di noi non si cancellerà in pochi giorni, e temo che non si cancellerà mai e poi mai. È sbagliato, mi ha fatto del male e dovrei odiarlo. Lo odio, ma lo amo al tempo stesso. Lo odio perché mi ha fatto del male, ma lo amo perché mi ha dato più di chiunque altro. "Dakota?" Io non rispondo. Non posso dirgli che lo amo ancora. Non sarebbe giusto. Ma non posso nemmeno mentirgli. Oh, andiamo.. sono stata chiara quando ci siamo messi insieme, gli ho detto che sarebbe stato difficile dimenticarlo. Lo sa già.
"Chris, lo sai già.." Rispondo, con un nodo dalla gola.
"Ancora?" Chiede, incredulo. Io non so cosa rispondere. So benissimo che lui è innamorato di me, e che quindi queste parole per lui siano più brutte di una coltellata. "Wow... Sinceramente non credevo che fosse stato così forte tra di voi..."
"Non mi va di parlarne." Replico.
"Okay, okay.. è solo che.. insomma, pensavo che dopo un po' ti sarebbe passata. Non pensavo che sarebbe durata così tanto." Mormora. "Vuoi che ci parlo io? È ancora a Los Angeles?" Mi chiede.
"Chris, no.. non mi ha detto niente di male, ci ho già pensato io ed abbiamo chiuso. Non voglio che tu faccia niente." Gli dico, sperando davvero con tutto il cuore che mi dia retta e che loro due non si incontrino. Per la verità, non sono preoccupata per il fatto che Chris possa dirgli o fargli qualcosa, lui non farebbe del male ad una mosca. Magari gli parlerebbe con calma e basta, invece Jamie.. Jamie è impulsivo, geloso e, in questo momento, è pieno di rabbia verso se stesso. È di Jamie che sono preoccupata. Anche perché in quanto a forza fisica, Jamie avrebbe la meglio anche solo alzando un braccio. No, no, no.. questo è stato sbagliato. Non dovevo pensarlo. Sto con Chris adesso, devo smetterla di pensare a Jamie. Ma è impossibile.
"Beh, a me non va giù che continui a chiamarti." Replica, con tono calmo. Da una parte ha ragione.
"Ci ho già pensato io, non capiterà più. Adesso, per favore, la smettiamo di parlare di lui?" Chiedo.
"Hai ragione. Scusami." Mormora, velocemente. "Mi fido di te, so benissimo che tu non mi mentiresti mai.. E sono sicuro che presto riuscirai a togliermelo dalla testa. Ti giuro che farò il possibile affinché sia così." Mi dice, con una voce carica di promesse.
"Mmh, mmh." Mormoro, distratta all'idea di lui e Jamie che si battono in un duello cavalleresco per me. Okay, non dovrei pensare una cosa del genere, ma ogni donna al mondo nel profondo sogna che due uomini si battano per lei. E io non sono da meno. Ma in realtà non esiste niente del genere.
"Volevo parlarti del mio compleanno..." Mormora.
"Quand'è?" Gli chiedo. Non ne sapevo nulla.
"2 marzo." Risponde. "Ecco, a questo proposito volevo chiederti: ti dispiace se lo passo con i miei figli? L'ho sempre fatto. Ci tengono tanto.. e davvero non me la sento di dirgli di no..." Mi chiede.
"No, certo.. va benissimo." Replico. Mi viene in mente che in quel periodo sarò tornata a Los Angeles. So che Jamie è ancora lì. Spero solo che non succeda nessun casino, né adesso è né allora.
・・・
Che ne pensate?
Lasciate un like e/o un commento! 🙌🏻

STAI LEGGENDO
Damie • Never tear us apart.
Fanfiction▸ Questa storia è un'opera di fantasia, puramente inventata dalla sottoscritta. Alcune delle vincende scritte qui dentro fanno riferimento a fatti realmente accaduti. Non intendo offendere o insultare nessuno in alcun modo.