Pov's Riccardo
Le mie mani intrecciate a quelle di Federica e al centro quelle della piccola Sophie.
Le sue piccole dita sono delicatamente poggiate sul palmo delle nostre mani e il braccialetto dell'ospedale circonda il suo piccolo polso.
Sorrido alla scena.
È la cosa più bella che io abbia mai visto.
E adesso... scattiamo una foto.Quella foto.
Che rimarrà per sempre incisa dentro il mio piccolo ma grande cuore.
'Papers e Rikers,
Adesso in famiglia siamo tre. Finalmente alle sette di questa mattina è nata la nostra piccola Sophie. Ha i miei stessi occhi e le stesse labbra di Federica. Non vedo l'ora di farvela conoscere e portarla in giro con me per l'Italia.
E a te @federicapaper ci tengo a ringraziarti per avermi regalato una bellezza del genere.
Ricordo ancora quando ero un ragazzino e mi presentai ai Casting di "Amici", nella speranza di realizzare il mio sogno. Ce l'ho fatta, si! Ma "Amici" non mi ha dato solo questo, mi ha fatto trovare la donna che amo. L'unico valore della mia vita, quello assoluto.
Mi ha fatto trovare voi, le mie piccole rikers che saranno sempre qui a sostenermi nonostante tutto.
"Amici" mi ha donato la mia nuova vita, quella insieme a mia moglie, a mia figlia e a voi.
Sto cercando di costruire il mio presente e adesso pezzo per pezzo costruirò anche il mio futuro.
Ci sentiamo presto e grazie di tutto.
Il vostro Riko.'Federica legge tutto quello che ho scritto e un sorriso sincero ma commosso si allarga sulle sue labbra prima di stringere Sophie fra le sue braccia e attaccarla al seno.
Quando condivido la foto, centinaia di commenti invadono il mio profilo Instagram. Cerco di leggerli il più velocemente possibile e sorrido ampiamente ad ogni commento.
"È tutto così strano... non credevo potesse essere così fantastico essere genitori" Mormora Federica e chiude gli occhi, quando la bimba inizia a bere il latte.
"Già, amore" Mormoro e appoggio il cellulare sul letto prima di avvicinarmi alle due donne della mia vita, e perdermi a guardarle. "Voi due insieme siete uno spettacolo della natura" Sorrido e accarezzo dolcemente i suoi capelli.
"Io, tu e lei insieme lo siamo. Senza di te siamo solo delle stelle comete ma senza luce" Sussurra e la sua voce è bassa.
"Adesso non esageriamo" Ridacchio e le lascio un bacio nell'incavo del suo collo.
"Ma ci pensi che fra qualche anno mi sveglierò con due donne nel lettone? Una che mi dirà 'buongiorno, occhi azzurri' e l'altra 'buongiorno papà'" Il suo sorriso cresce sempre di più e i suoi occhi diventano leggermente lucidi.
"Si, ci penso" Mormora e alza lo sguardo verso i miei occhi. Io incontro i suoi ed è lì... in quel preciso istante... che mi perdo.***
"Allora... ti ho portato la pasta e un'insalatina fresca" Le dico, porgendole il pranzo che ho appena comprato. "Mangia tutto perché hai bisogno di forze e energie" Ordino e sbircio nella culletta di Sophie.
I suoi occhi sono chiusi e dalla copertina esce soltanto il suo piccolo visino, chiuso in un cappellino rosa con i fenicotteri. Le sue labbra sono socchiuse in una sottile linea e accarezzo con l'indice la sua piccola guancia. "Quanto sei bella, amore mio" Sorrido e mi giro verso Federica.
"Vuoi un po' di pasta?" Mi chiede. "Per me è troppa, non riesco a mangiarla"
"No, devi mangiarla tu, altrimenti non ti riprenderai mai." Dico con tono serio e la vedo alzare gli occhi al cielo. "Forza e coraggio, papera" Ridacchio e mi siedo accanto al suo piccolo letto.
"Sei peggio di mio padre" Si lamenta sbuffando.
Pizzico un chicco di pasta con la forchetta e la inizio ad ondeggiare verso la bocca di Federica.
"Apri la boccuccia che arriva l'aereoplanino" Sorrido e lei fa come dico.
La sento mugulare quando inzia a mangiarla e ridacchio leggermente quando fa un smorfia. "Non mi piace" Piagnucola.
"Immagina che sia cioccolato e deglutisci" Mormoro e lei annuisce. "Forza Fede"
"Sei cattivo" Si lagna e io scuoto la testa.
Dalla piccola culletta si sente un lamento da parte di Sophie e io guardo Federica prima di alzare un sopracciglio. "Vai a vedere" Mi incinta e io annuisco.
Mi alzo e mi dirigo dalla mia piccola principessa. Il pianto si fa più forte e prendo il ciuccio prima di appoggiarlo sulle sue labbra.
La sua testa si muove ripetutamente a destra e sinistra e agita le mani verso l'alto. "Non smette di piangere... che faccio?" Chiedo completamente in panico.
"Prendila in braccio e cullala" Mormora e io annuisco, sospirando.
Le tolgo la copertina dal corpo e appoggio le mani sul suo corpicino prima di stringerla fra le mie braccia. Appoggio la sua testa sulla mia spalla e la mia mano sgoiattola immediatamente dietro di essa.
"Shh... non piangere" Mormoro e il mio corpo inizia ad ondeggiare, stringendola più forte.
Lo sguardo di Federica è su di noi e non smette di guardarci prima di sorridere ampiamente. "Ci sai fare, Marcuzzo" Escalma mangiando la pasta.
"Son bravo eh?" Chiedo facendole l'occhiolino.
"Molto" Mormora e io le lascio un bacio sulla fronte a Sophie.
Le dita di Sophie accarezzano delicatamente il mio mento, prima di chiudere di nuovo gli occhi. "Si è riaddormentata" Le dico a Federica e mi fa segno di avvicinarmi a lei.
Appoggio un ginocchio sul letto e le sue rosse e morbide labbra si posano delicatamente sulla guancia di Sophie. "Siete il mio regalo più grande." Mormora e mi sfiora il collo con una mano.
"Anche tu sei il nostro"E anche oggi sono riuscita a scrivere un altro capitolo!🐲 Spero vi piaccia🎡
Scusate per gli eventuali errori🐥📝
Mi raccomando lasciate un voto e un commento qui sotto🤘💘
Vi mando un grosso bacio e al prossimo aggiornamento!🌌
-Roberta💐😸

STAI LEGGENDO
Dopotutto - Federica e Riccardo
FanfictionFederica Carta. Riccardo Marcuzzo. Due cantanti appena usciti dalla scuola più famosa d'Italia, 'Amici'. Una storia d'amore complicata in casetta, decideranno di continuarla anche fuori o molleranno tutto? #10 IN FAN FICTION 16/08/2017 #9 IN FAN...