Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Loki, figlio del Re dei Giganti di Ghiaccio Laufey, è il dio norreno del male. Quando gli Asgardiani sconfissero i giganti, il loro re, Odino, decise di portare Loki ad Asgard e crescerlo come se fosse suo figlio. Loki è morto proteggendo Asgard ma è rinato e grazie alla magia è diventato in fretta un adolescente. Resta ancora da scoprire se anche questa nuova incarnazione di Loki sarà malvagia.
Scheda Personale
VERO NOME Loki Laufeyson
OCCUPAZIONE Dio dell'Inganno
BASE Asgard
ALTEZZA 1.93 m
PESO 238. 25 kl
OCCHI verdi
CAPELLI neri
POTERI
Seppur di dimensioni ridotte a causa di un difetto genetico, Loki è in tutto e per tutto un Gigante di Ghiaccio e possiede i poteri comuni a tutti gli esponenti della specie (eccetto la ) ovvero forza, agilità, , riflessi e resistenza sovrumani, rendendolo più forte e resistente della media degli : è infatti in grado di sollevare 50 tonnellate, ha distrutto un enorme edificio con un solo pugno e, sebbene solo sul piano magico, potrebbe in teoria aumentare la sua forza tramite la magia, anche se con effetti temporanei. Come per gli asgardiani, i suoi tessuti sono 3 volte più densi degli umani, rendendolo in grado di reggere proiettili di grosso calibro, cadute da grandi altezze, raggi di energia e ogni altro colpo che sarebbe fatale per un normale asgardiano. Ha incassato i raggi di energia degli anelli del Mandarino e i colpi dell' senza battere ciglio. La sua longevità è quasi illimitata e, raggiunta la maturità, il suo invecchiamento si è praticamente cristallizzato, inoltre non può morire se non venendo ucciso ed è completamente immune ai danni provocati dalle (come o ). Oltre a tutto ciò Loki è un tanto abile e dispone di una superba competenza nella lotta all'. Dotato di un'intelligenza straordinaria e di fini , in qualità di "Dio dell'Inganno e delle Malefatte" Loki è inoltre un superbo manipolatore capace di convincere praticamente chiunque, tramite l'inganno, a fare qualsiasi cosa desideri.
La caratteristica distintiva di Loki sono tuttavia i suoi immensi poteri magici, pari, se non superiori, a quelli di . Tramite i suoi poteri Loki si è dimostrato in grado di creare campi di forza, divenire intangibile, , levitare, rendersi invisibile, emettere energia, qualsiasi essere vivente, , , creare illusioni capaci di raggirare anche un'intera città, trasformare oggetti o dar loro vita. Loki è inoltre in grado di conferire ad altri individui ed ha praticato su sé stesso un incantesimo che ne ha aumentato vertiginosamente la resistenza rendendolo immune al tocco di alla tecnologia di Controller e capace di liberarsi dalle grinfie di .
Loki è inoltre un capace sia di modificare le proprie dimensioni che di assumere le sembianze di qualsiasi altro essere vivente; non necessariamente tuttavia tale processo gli permette di ottenere anche le abilità della creatura (o persona) in cui si è trasformato, ad eccezione di alcune capacità naturali come ad esempio il volo in forma d'uccello o di drago. Dopo la sua rinascita, tale abilità si è notevolmente indebolita lasciandolo in grado di mutare sesso o specie ma non di assumere le sembianze di qualcun altro.
Dopo aver fatto cancellare il proprio nome dal "Libro di Hel", Loki ha inoltre ottenuto di poter permanentemente ingannare la morte reincarnandosi in una nuova forma ogni volta che viene ucciso.
ALLEATI variabile (è doppiogiochista)
NEMICI Thor, Avengers
« Non vi sembra semplice? Non è questo il vostro stato naturale? È la verità taciuta dell'umanità: voi bramate l'asservimento, il luminoso richiamo della libertà riduce la gioia della vostra vita ad un folle combattimento per il potere, per un'identità. Voi siete nati per essere governati. Alla fine vi inginocchierete sempre. »