Amo scrivere perché prima di ogni altra cosa amo leggere.
La scrittura rappresenta l’umile tentativo di personalizzare quella sensazione di bellezza e di perfezione avvertita durante le letture che mi hanno cambiato la vita.
Amo scrivere perché dopo che sarò passato a miglior vita non ci sarà più nessuno capace di difendermi; perché nessuno, nemmeno i cosiddetti “parenti stretti”, saprà ricostruire fedelmente e con onestà la mappa della mia esistenza: vorrei che fossero i personaggi inventati da me, con i loro pensieri e i loro sentimenti, a rappresentarmi in pubblico e a raccontare i miei viaggi interiori, i miei sogni e le mie esperienze.
Amo scrivere perché sono incapace di parlare con un microfono in mano davanti a tante persone e non sono in grado di dire cose sensate a comando proprio mentre tutti si aspettano che io dica cose sensate. La pausa che la scrittura richiede, invece, non m’imbarazza mai e non mi opprime.
Amo scrivere perché, pur essendo consapevole della solitudine che congenitamente impregna la vita dell’essere umano, non voglio smettere di credere nella possibilità di comunicare ai miei simili i simboli, le passioni, le idee che caratterizzano il mio cammino. Dentro e fuori di me.
La scrittura esige rispetto e l’atteggiamento rispettoso che io scelgo di avere nei confronti del segno scritto è fatto di regole. L’amore per la scrittura da qualcuno è stato frainteso. Non mi interessa cosa pensano gli altri; non mi interessano i calcoli del mondo: amo scrivere perché è l’unico modo che conosco per vivere mille vite in una.
  • JoinedAugust 10, 2014



Story by scar tissue
Modern royalty « [h.s] by theworsterror
Modern royalty « [h.s]
La principessa Charlotte di Cambridge farebbe qualsiasi cosa per compiacere la sua bisnonna: ma se dovesse ac...
ranking #537 in styles See all rankings
1 Reading List