millesoliblu

Chissà se sarò mai all'altezza 

millesoliblu

Sarò per sempre grato a quegli scrittori che continuano a pubblicare qui su wattpad, nonostante sia un posto morto.
          Qualche anno fa Wattpad era tutto, si interagiva di più e ci si supportava a vicenda, nascevano amicizie. Amicizie che poi diventavano essenziali.
          Adesso, entrare qui da sempre una nostalgia nauseante. Dobbiamo assolutamente riportare questo posto in vita. 
          Per chi scrive: non smettete mai. Non buttatevi mai giù, scrivete sempre.
          Condividete le vostre belle storie.
          

millesoliblu

Io credo che sia un pensiero abbastanza comune, solo che non tutti lo esprimono, perché ormai 'sta piattaforma è sfociata nell' individualismo. Mi spiego, come entrambi abbiamo già ribadito, le interazioni sono limitate, si leggono storie dei soliti quattro o cinque profili, non c'è interesse a conoscere o supportare altri scrittori e quindi si tende a tenersi gli scritti per se, perché "tanto non li legge nessuno". A volte mi sento quasi in imbarazzo a postare qui, non ricevendo più la stessa visibilità che avevo negli anni d'oro di wattpad, mi sembra di parlare con il muro. È un po' come appendere un manifesto in una città abbandonata. 
            
Reply

MYKITAS

@millesoliblu mi trovo a pensarla al tuo stesso modo, mi manca moltissimo il vecchio wattpad dove nascevano amicizie splendide, i commenti costanti per dare una piccola gioia a chi scrive e gli aggiornamenti ai capitoli. Nel mio caso, vorrei tantissimo scrivere e pubblicare ma avendo smesso per un paio d'anni trovo i feedback essenziali e spesso non ne ricevo, di conseguenza la mia motivazione cede al nulla.
            Sono felice tuttavia che tu in particolare condividi la mia stessa idea, è bello e soprattutto rassicurante sapere che c'è qualcun altro che la pensa così 
Reply