ivypersonalblog

Per caso qualcuno di voi parteciperà al gay pride di Livorno che si terrà il 18 giugno? 

ivypersonalblog

@ ivypersonalblog  ah che bello! Se ci sei mandami un messaggio, magari ci incontriamo lì ❤️
Reply

bobbyrosa

@ ivypersonalblog  io forse
Reply

ivypersonalblog

Per caso qualcuno di voi parteciperà al gay pride di Livorno che si terrà il 18 giugno? 

ivypersonalblog

@ ivypersonalblog  ah che bello! Se ci sei mandami un messaggio, magari ci incontriamo lì ❤️
Reply

bobbyrosa

@ ivypersonalblog  io forse
Reply

ivypersonalblog

Per il mio ultimo capitolo su Bisexual Humor mi stanno arrivando dei commenti bellissimi. Io davvero non ho parole, non so come ringraziarvi. Mi avete scritto messaggi davvero commoventi e pieni di gratitudine, quando l'unica persona che dovrebbe ringraziarvi sono io. Quindi lo faccio qui, pubblicamente.
          
          Vi ringrazio di cuore per essere stati con me per tutti questi anni, insieme abbiamo riso, pianto, ci siamo incazzati, sfogati, imparato cose nuove, abbiamo condiviso le ingiustizie e i soprusi che ci hanno riservato le persone, tra i quali amici e parenti. Nonostante le difficoltà ne siamo usciti tutti più forti da quelle dolorose esperienze, perché ora abbiamo la consapevolezza che ad essere sbagliati non eravamo noi (che ci facevamo pure mille paranoie a riguardo), ma sono sempre stati loro. Chi ama non dovrebbe mai sentirsi sbagliato, ed ora noi questo lo sappiamo. Siamo cresciuti insieme e ci siamo liberati di quelle catene invisibili che sono le convenzioni sociali, lasciando posto alla voglia di combattere per farci valere. E se oggi sono così lo devo soprattutto a voi, che mi avete dato la forza e la fiducia necessaria per non mollare mai. Vi voglio un bene immenso ❤️
          
          -Vi

LarryIsNotAnOpinion

@ ivypersonalblog  ‹3
Reply

ivypersonalblog

Ciao ragazzi, mi chiedevo se a qualcuno servisse una beta reader per il suo libro. Mi sono iscritta a Fiverr questo mese e mi sono proposta come beta reader (se non sapete cos'è ve lo spiego a fine post), ma non avendo recensioni faccio un po' fatica ad avere qualcuno che acquisti il mio servizio, quindi visto che questa app è piena di autori emergenti vi vorrei regalare i miei servizi gratis. In cambio vorrei solo avere una recensione per il lavoro svolto, così che più persone si accorgano di me sulla piattaforma. Metterò a disposizione 10 posti per le fan fiction (massimo 25.000 parole), 10 posti per i libri brevi (quindi one shot e ff brevi, massimo 50.000 parole), e 10 posti per romanzi veri e propri (massimo 200.000 parole). Se avete qualche dubbio contattatemi per email, che trovate nella mia descrizione wattpad, o in direct su wattpad :) Fate girare la voce anche trai vostri amici per favore, magari qualcuno è interessato. Ringrazio già chiunque deciderà di aiutami!
          
          Un beta read é un lettore che si presta a leggere un manoscritto prima che venga pubblicato, per dare il proprio parere all'autore. Nel mio caso oltre a dare il mio parere all'autore/autrice del manoscritto offrirò ulteriori servizi che vi elencherò qui sotto:
          1) lettura + commento ogni singolo capitolo 
          2) controllo degli errori e dei periodi verbali (e in alcuni casi correzione)
          3) molte revisioni
          4) consegna in pochi giorni
          5) recensione del libro (dove volete, sia su wattpad che su Amazon, che sul sito della Feltrinelli ecc..)
          6) commento generale del libro 

ivypersonalblog

@ ShuhSissimo  eh quando si hanno troppe idee tutte insieme è difficile concludere qualcosa senza aver voglia di iniziare qualcos'altro ahahaha Però casomai portassi a termine un manoscritto scrivimi quando vuoi ❤️
Reply

ShuhSissimo

Senza dubbio mi servirebbe, se avessi finito di scriverne almeno uno di manoscritto x3
Reply

ivypersonalblog

Per chi non lo sapesse, il mese di Giugno è il mese del pride.
          Ogni giorno di questo mese è dedicato all'orgoglio di una bandiera diversa, e oggi 3 giugno, è il giorno dedicato alla bandiera bisessuale. 
          
          Visto che mi sento presa in causa, e da quando ho 17 anni scrivo un libro humor su com'è essere bisex, voglio dedicare due parole a tutti i ragazzi bisessuali che mi seguono.
          
          Non siete sbagliati perché non avete "l'orientamento sessuale giusto", non siete indecisi perché "non scegliete da che parte stare", non siete una delusione per chi vi sta intorno, non siete "finti gay o lesbiche" se vi piacciono più le donne che gli uomini e viceversa, non siete diversi perché provate sentimenti sia per ragazzi che per ragazze a volte anche contemporaneamente. 
          
          Manda a fanculo gli stereotipi, l'orientamento sessuale non definisce la persona che sei, quindi sii fiero di te e combatti sempre per avere il diritto di amare chiunque tu voglia. 
          
          Siate fieri di aver scelto l'amore alle maschere ❤️
          
          
          

ivypersonalblog

GIORNATA MONDIALE CONTRO L'OMOTRANSBIFOBIA
          
          Perché oggi la festeggiamo?
          
          Questa data specifica è stata scelta per ricordare il 17 Maggio 1990, quando l'organizzazione mondiale della sanità, eliminò l'omosessualità dalla lista delle malattie mentali, a dimostrazione che l'orientamento sessuale fa parte dell'identità delle persone e non è quindi una patologia.
          
          Dopo l'istituzione da parte dell'UE, a distanza di anni, oggi molti paesi festeggiano e celebrano questo giorno (oltre 130).
          
          Oggi nel 2021 dobbiamo fare i conti con la realtà, in Italia le nuove generazioni lottano contro le discriminazioni, mentre le vecchie generazioni cercano di bloccare le nostre idee e i nostri sforzi. La strada per avere un futuro migliore sarà lunga e difficile, ma non impossibile, perché lo sanno anche gli individui più bigotti, non si può tornare indietro nel tempo, e fortunatamente la nostra generazione vuole fare solo passi avanti, ricordando il passato ma concentrandosi sul futuro. E avere diritti umani è il primo passo per avere un paese civile in cui si vuole e si può vivere.
          
          Grazie per aver letto queste parole❤️
          

culett0r0sa

Scusa il disturbo 
          In questo periodo sto notando che molte persone (non tutti), tendono attraverso social, a fare coming out.
          Non so se è un modo per mettersi in mostra, o per "eliminare" l'omofobia, o almeno combatterla.
          Volevo sapere il tuo parere^^

ivypersonalblog

@ bakauserblog  ah, ed è stato un piacere, figurati nessun disturbo ❤️
Reply

ivypersonalblog

@ bakauserblog  secondo me dipende dai singoli soggetti. Ormai instagram è un po' più da boomers, la nuova app rivoluzionaria è Tiktok, dove effettivamente c'è un pubblico molto giovane e dei contenuti portati da altrettanto giovani creators. Quindi non mi stupirei di vedere la nuova generazione sbattersene di tutti e fare coming out come se fosse una cosa normale (quello che effettivamente è davvero), e farlo appunto per sensibilizzare sull'argomento persone adulte/anziane che vedono l'essere gay ancora come se fosse una malattia e una cosa di cui non dover parlare in pubblico. Credo anche che ci stiamo evolvendo come specie, stiamo diventando molto più fluidi e la libertà sessuale ci stia portando più a ragionare con il cuore che con la testa. Comunque persone che fingono per hype ci sono e ci saranno sempre, ma la nostra fortuna è che molto spesso vengono smascherate in tempo record, dopotutto l'orientamento sessuale non te lo puoi scegliere e non puoi fingere per tutta la vita‍♀️
            
            
Reply

ivypersonalblog

Ciao ragazzi, ho quasi finito di scrivere un capitolo, che pubblicherò stasera o domani pomeriggio. Ma non volevo farvi sapere questo,  volevo dirvi che a fine di questo capitolo ci sono informazioni legali che, per prima cosa servono a tranquillizzare le vostre ansie e paure, e per secconda cosa, servono per informarvi che con la legge siete tutelati (parlando in ambito di discriminazioni e diffamazioni). Infine ci sarà anche una descrizione del perché è importante la legge Zan, che cos'è, e quali benefici ci porterà.
          
          Spero che queste informazioni vi possano essere utili❤️
          
          P.s. Ho cambiato il nome utente, fra un mese lo cambierò anche su Instagram, ovviamente vi terrò aggiornati quando succederà! 

ivypersonalblog

Lo sapevate che se una persona vi fa outing, cioè che dice il vostro orientamento sessuale a tutti, può essere denunciata? È reato fare outing nei confronti di una persona senza il suo consenso perché è perseguibile dalla legge per violazione della privacy e diffamazione.
          
          Tutelatevi! Spero che queste informazioni vi siano state utili, trovate il post completo sul mio istagram <3

ivypersonalblog

@Enea_ilsassolino vero eh? Almeno ci possiamo tutelare ❤️
Reply

Enea_ilsassolino

@ AlexisDeathNote  oddio, che notizia fantastica
Reply