Ciao. Innanzitutto ti ringrazio se stai leggendo questa descrizione, non sai chi sono ma il pensiero che qualcuno possa conoscere quella piccola grande parte di me che continuo ostinatamente a nascondere mi rende dannatamente felice.
Per me leggere è sempre stato tutto, e non lo dico tanto per dire. Quando leggo mi sembra di tornare in superficie, o forse di scendere nelle più inesplorate profondità di me stessa. So solo che è quel momento in cui la voce che si ostina a dirmi <<vali zero>> cessa di esistere. Ci siamo solo io e le mille vite che vorrei anche solo poter sfiorare.
Scrivere è una cosa che mi è sempre stata piuttosto naturale, decisamente più che parlare. Farlo mi rende consapevole di quanto poco mi esprimo ogni giorno. Questo mi annulla e allo stesso tempo mi rende felice, perché so di avere un'alternativa, seppur secondaria e non troppo compresa.
Se ti va seguimi, non posso assicurarti che quello che scriverò ti piacerà o che riuscirai ad identificarti al massimo nei miei personaggi, ma posso dirti che scrivo per due motivi. Mi fa stare bene con me stessa e facendolo spero solo di poterti dare una minima parte di quel sollievo che ho sempre e solo ricercato tra pagine e protagonisti inesistenti di una storia forse più vera della mia stessa vita.
Se nessuno dovesse leggerla sarà comunque la volta in cui mi sarò sentita più ascoltata.
Baci💋
- JoinedMarch 1, 2025
Sign up to join the largest storytelling community
or
Story by Cla_bookgirl
- 1 Published Story

Il tuo cristallo nero
524
180
23
Si può avere una così bassa considerazione di se stessi? Tale da guardarsi allo specchio e... no, semplicemen...