_MasqueRouge_

Venite e partecipate tutt*! 
          	La lista avventura è aperta e c'è ancora un posto libero!!!
          	Così come anche la lista giallo, c'è un posto libero! Iscrivetevi!
          	
          	https://www.wattpad.com/story/367140005

_MasqueRouge_

Heilà notturni! 
          Sono ancora sveglia, per poco non vi preoccupate, ma vi annuncio che a giorni usciranno nuovi capitoli recensione videoludica per voi e per chi volesse leggerli!
          
          Dagli anni 90 con furore al 2022.
          
          La prossima recensione verrete catapultati nelle aree del Medio Oriente, un Principe in possesso della giratemp- ehm delle sabbie. Si si, sabbie! 
          
          Cooooooomunque, essendo un gioco uscito letteralmente 20 anni fa, vorreste lo stesso spoiler o no? Credo che ormai lo sanno anche i sassi, ma male non fa chiedere! 
          
          State tranquilli/e, vi dirò tutti i segreti e i retroscena possibili e immaginabili. Non scriverò un trattato di pace di Versailles ma... Beh sono una "completazionista" (non so se esista in italiano ma stica). Fateci l'abitudine ;)
          
          Byeeeee

_MasqueRouge_

Oggi pomeriggio ho finito Brothers: A Tale of two sons...
          
          Ora ho capito perché l'Asobo Studio ha preso ispirazione da questo per creare A Plague Tale.
          
          Brothers è un bel pugnetto allo stomaco 

_MasqueRouge_

@ Beatrixheart96  credo che Brothers sia la versione "soft" di A Plague Tale anche se il finale di Brothers mi ha lasciata senza fiato. Il gioco è cattivissimo 
Reply

Beatrixheart96

@ _MasqueRouge_  ho visto il gamplay intero....piango T_T
Reply

_MasqueRouge_

@ Beatrixheart96  hai provato Brothers?
Reply

_MasqueRouge_

So che mi state più volte menzionando in qualche contest o scambio di lettura, ma... Se vedete il mio profilo... Ho solo One Shot HAHAHAHHAHA
          Non per cattiveria, ma non rispondo non perché sono maleducata ma non ho letteralmente nulla da presentare. Forse dovrei scrivere qualcosa!
          
          *Il mio progetto originale che mi guarda male da marzo* ehm, io... Ecco... SONO MOLTO IMPEGNATA

_MasqueRouge_

Mlmlml 69 seguac- ehm, okay torniamo alle domande serie:
          Dopo quanto tempo si può dire che un prodotto ha degli "spoiler" da non rivelare? Cioè:
          - Ne "la pietra filosofale il professor Raptor è Voldemort", per chi non ha mai visto HP sarebbe spoiler ma ormai è passato tanto tempo che si può dire e penso anche la stessa cosa per la Morte di Silente.
          
          Ma quando uno "spoiler" è un problema? Dopo quanti anni dall'uscita di un film/serie/videogioco ecc potrebbe essere un problema spoilerare?

_MasqueRouge_

@ CrimsonHead  mi sembra molto giusta come risposta, grazie mille!
Reply

CrimsonHead

@_MasqueRouge_ Guarda, mettiamola semplice. Lo spoiler sarebbe da evitare finché possibile. Nel caso dei giochi: se fai recensioni, va segnalata la porzione in cui c'è spoiler oppure specificarlo nel titolo; se fai walktrough / game play, lo spoiler è inevitabile e andrebbe al massimo attenuato dove possibile (ad esempio nelle guide spesso scrivono "e a questo punto parte un video/succede qualcosa" senza specificare i dettagli), ma partiamo dal presupposto che chi usufruisce di questi lo spoiler se lo aspetta quindi è solo un'attenzione in più non dovuta.
Reply

_MasqueRouge_

@ CrimsonHead  perfetto, grazie mille! Anche perché non capisco mai qual è la la soglia dello spoiler per non rovinare l'esperienza a qualcuno. L'altro estremo è l'internet, appena esce qualcosa tutti lo sanno
Reply

_MasqueRouge_

Raga, dopo post-esame, oggi pomeriggio ho provato per la prima volta Life is strange (lo hanno dato gratis qualche giorno fa su steam). Mi sembra molto... Lento all'inizio, è normale?

Beatrixheart96

@ Spectrethief  tu passo in fazzoletto amico mio T_T
Reply

_MasqueRouge_

@ Spectrethief  purtroppo mi sono resa conto che solo il primo episodio era gratuito, quando ci saranno gli sconti sui dlc un pensierino ce lo faccio 
Reply

Spectrethief

@ _MasqueRouge_ attenta ai traumi..
            . Io ho pianto diverse volte
Reply

_MasqueRouge_

Sto finendo di leggere Werther e in corso d'opera controllando su internet se le lettere di Werther fossero tutte, mi sono resa conto che la mia edizione Einaudi ha tagliato completamente una lettera: per f3mm1n1c1d1o. 
          
          Aaaaa le censure

_MasqueRouge_

@ Spectrethief  onesto, mi fa ridere il fatto che censurino quel particolare anziché la morte vera e propria del protagonista con tanto di descrizione abbastanza cruda quello però va bene
Reply

_MasqueRouge_

@ FilippoPiersanti  ma infatti non capisco perché hanno rimosso quella parte
Reply

Spectrethief

@ _MasqueRouge_  tra altro, fanno censure nei libri però poi nell' contesto sociale non cambia nulla... Bella roba
Reply